Daltanius76 Inviato 29 Gennaio 2012 Inviato 29 Gennaio 2012 le mappe sono due.... ma devi modificare solo la prima che vedi con gli incrementi come la seconda... secondo me la wv lo ha fatto apposta a fare uno fatto del genere.... Il problema è che se guardi l'esempio preso sulla mappa del 1.9 i "tappi" agli iniettori erano sia a caldo (che a quanto ho capito sono le prime curve che si vedono) sia a freddo (che invece dovrebbero essere se ho capito bene la seconda coppia di curve) ..... mentre nella mia se guardi bene, i "tappi" stavano solo sulla partenza a caldo ..... ed io ero messo li a cercare altre curve chiuse che invece non esistevano ....... In ogni caso grazie dell'aiuto Il Dalta .....
Daltanius76 Inviato 29 Gennaio 2012 Inviato 29 Gennaio 2012 Certo che è fatto apposta, se no come li vendono i motorini e le batterie a noi poveri italiani??? so che la stessa car ad esempio in Germania non presenta lo stesso problema delle italiane in quanto la mappa ha gia i valori corretti, come ve lo spiegate questo??? In germania non lo sò come funzionano .... so solo che il mio è vivo per miracolo .... e che di quanto sforzava regolarmente lo dovevo smontare per lubrificarlo .... il pignone dell'alberino si grippava per lo sforzo ..... bastardi loro .....
Dany-tdi Inviato 1 Febbraio 2012 Inviato 1 Febbraio 2012 anche secondo me è fatto apposta!!!! cmq grazie delle info!!:)
70max Inviato 28 Marzo 2012 Inviato 28 Marzo 2012 Vorrei sapere se la soluzione è valida anche per la Golf 1_9 101cv con edc15 p Oppure si fa in altro modo. Grazie in anticipo per le risposte. Saluti.
Ospite il77grande Inviato 30 Marzo 2012 Inviato 30 Marzo 2012 Vorrei sapere se la soluzione è valida anche per la Golf 1_9 101cv con edc15 p Oppure si fa in altro modo. Grazie in anticipo per le risposte. Saluti. direi che il sistema e' sempre quello come anche l'andamento delle mappe.
70max Inviato 31 Marzo 2012 Inviato 31 Marzo 2012 Grazie per la risposta Sei sempre pronto a dare una mano Sei proprio un amico, Saluti al il77grande e a tutti del forum. Ciao 70max.
PasEDC85 Inviato 10 Aprile 2012 Inviato 10 Aprile 2012 ciao ragazzi ma per i cheksun come fate su queste auto(Audi 2.0 TDI)lECM non le fa.......
ETP Staff 14FM83 Inviato 10 Aprile 2012 Inviato 10 Aprile 2012 già detto mille volte su edc16 lo fa in auto il programmatore poi questo è offtopic quindi chiudo
Ospite Augustogt Inviato 23 Maggio 2012 Inviato 23 Maggio 2012 grazie trovata domani provo poi posto golf 5 2.0 tdi 843 224
cawadany Inviato 24 Maggio 2012 Inviato 24 Maggio 2012 (modificato) Ciao a tutti! Dovrei fare la modifica per una Leon TDI 140 di un mio amico. Qualcuno mi può aiutare? Dato che, sono sincero, non saprei da dove cominciare.... Allego il file. Grazie in anticipo a chi mi saprà aiutare.leon tdi 140.ori Modificato 24 Maggio 2012 da cawadany
Ospite il77grande Inviato 24 Maggio 2012 Inviato 24 Maggio 2012 Ciao a tutti! Dovrei fare la modifica per una Leon TDI 140 di un mio amico. Qualcuno mi può aiutare? Dato che, sono sincero, non saprei da dove cominciare.... Allego il file. Grazie in anticipo a chi mi saprà aiutare. c'e' la guida per farlo e gia' e molto ma molto se poi non li volete nemmeno fare i file allora siamo apposto.
Ospite Augustogt Inviato 24 Maggio 2012 Inviato 24 Maggio 2012 da neofita parlo ai neofiti ragazzi ci stanno regalando ore mesi e forse anni di studio e invece di ringraziare provare e studiare quello che avete cercate aiuti e nemmeno avete provato ad aprire il file ma state fuori??? volete che vi fanno il file??? non vi basta che vi hanno svelato l'arcano ?? siete incontentabili scusate lo sfogo mia mappa vw golf 5 2.0 tdi bkd 843 224 no egr + mappa a caldo (grazie a tutti) + mappettamia2+caldo-egr.MODpeo224 843.ori
mkcoi78 Inviato 26 Maggio 2012 Inviato 26 Maggio 2012 Ciao a tutti, vorrei iniziare a studiare come sono fatti i file .ori e poi risolvere il problema della partenza a caldo, che software mi consigliate? Grazie
FidodidoTuning Inviato 26 Maggio 2012 Autore Inviato 26 Maggio 2012 se ti guardi la guida dall'inizio ce spiegata con foto come fare.i sw non li fai tutti vw
mkcoi78 Inviato 29 Maggio 2012 Inviato 29 Maggio 2012 (modificato) Ciao a tutti , modificare alcuni parametri delle mappe secondo me è un workaround, vendono un kit modificato per il motorino di avviamento della bosch (circa 110 euro) per risolvere alla radice questo problema composto da induttore e spazzole. L'ho appena montato e devo dire che è un altra cosa l'accensione sia a freddo che a caldo. Modificato 29 Maggio 2012 da mkcoi78
Ospite il77grande Inviato 29 Maggio 2012 Inviato 29 Maggio 2012 Ciao a tutti , modificare alcuni parametri delle mappe secondo me è un workaround, vendono un kit modificato per il motorino di avviamento della bosch (circa 110 euro) per risolvere alla radice questo problema composto da induttore e spazzole. L'ho appena montato e devo dire che è un altra cosa l'accensione sia a freddo che a caldo. quindi secondo te sarebbe piu professionale montare un modulino aggiuntivo fatto con 2 resistenze che corregge il problema direttamente alla fonte?la radice sarebbe da ecu non con il modulino scusami.
mkcoi78 Inviato 29 Maggio 2012 Inviato 29 Maggio 2012 quindi secondo te sarebbe piu professionale montare un modulino aggiuntivo fatto con 2 resistenze che corregge il problema direttamente alla fonte?la radice sarebbe da ecu non con il modulino scusami. Ho parlato di cambiare l'induttore e spazzole del motorino di avviamento con uno modificato della bosch non del modulino aggiuntivo.
freddyecu Inviato 5 Settembre 2012 Inviato 5 Settembre 2012 questa procedura funziona sia sui 105 che sui 140 gruppo vag?
freddyecu Inviato 5 Settembre 2012 Inviato 5 Settembre 2012 potete dirmi se ho effetuato le modifiche in 2d in modo corretto allego files ori e mod partenza a caldo vi ringrazio in anticipogolf 5 giuseppe pont originale.rarGOLF 5 105 partenza 2d.rar
cawadany Inviato 6 Settembre 2012 Inviato 6 Settembre 2012 Se a freddo parte bene, io la seconda mappa non la toccherei. Inoltre darei un po' meno incremento sulla prima mappa.
Edgard78 Inviato 8 Settembre 2012 Inviato 8 Settembre 2012 Salve, inizio con un ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato a realizzare questa guida. Dopo averla seguita ho risolto il problema della partenza a caldo sulla mia car, ovvero adesso quando la macchina è calda (temp. acqua 90°) parte subito. Il problema dell'avviamento però è rimasto quando la macchina è diciamo "tiepida" ossia quando la temperatura dell'acqua è sui circa 60°/70°. Avete consigli da darmi per risolvere? Grazie. Allego file originale e dopo modifica. mio ori.rar mio mod.rar
pnausmotorsport Inviato 9 Ottobre 2012 Inviato 9 Ottobre 2012 direi che il sistema e' sempre quello come anche l'andamento delle mappe. scusate se ritorno sull'argomento ma su golf 101cv edc15 ste mappe proprio non le trovo! sei sicuro che ci siano? pnaus
tomoff Inviato 17 Ottobre 2012 Inviato 17 Ottobre 2012 Mi scuso per il mio italiano (traduttore google) Questa mappa viene chiamata mappa della massa esatta colore protettivo dual, e precisamente la cosa blocca differenze dwumasu nella costruzione di risolvere i fondelli cerchio opposta avviamento poiché queste ruote hanno una diversa velocità delle masse risonanza differenti ed è per questo Bosch ha le linee guida per creare altri mappa di protezione vale a dire in un diverso albero di iniezione della dose velocità obrtowej inizia questo vale solo per le alte temperature e quindi tutto dipende da quanto rapidamente scuote avviamento descrizione completa si applica per le modifiche apportate nell'anteprima WinOLS mappa 3D se ti piace, può essere in 2D o TESTO una descrizione della base: X-Velocità di rotazione giri / min Y-temperatura e firends qui dipende da ciò che uno normalmente SO `C, ma più spesso in` K (ad esempio ha scelto di farlo in modo da vedere) Z-dose di MMG / h dove h è sempre in input "hub"-corsa e come OLSI x 0.01 per non sapere subito che cosa è è meglio per capire come la si guarda sulla mappa e "sembra" che è praticamente la stessa 9x9 (16 bit) in EC15 e EDC16 perché il problema riguarda solo i motori trasversali può essere visto qui nella "longitudinale" è già iniettato dose di 170 giri / min http://img87.imageshack.us/img87/4329/dawkawzdl.jpg http://img18.imageshack.us/img18/74/dawkapop.jpg
FidodidoTuning Inviato 17 Ottobre 2012 Autore Inviato 17 Ottobre 2012 grazie per il tuo approfondito intervento,ma devi prima passare per le presentazioni
ETP Staff 14FM83 Inviato 21 Ottobre 2012 Inviato 21 Ottobre 2012 partena a caldo edc 15 è questo??? si
sileotto Inviato 24 Ottobre 2012 Inviato 24 Ottobre 2012 (modificato) ciao, funziona anche su audi q7 3.0 tdi 2007? ho lo stesso problema, a caldo gira tantissimo, batteria ok... effettivamente sembra stanco il motorino d'avviamento... ma si accentua tanto quando la temperatura motore è a 90 precisi. Modificato 2 Novembre 2012 da sileotto
johan24 Inviato 26 Ottobre 2012 Inviato 26 Ottobre 2012 pon tu archivo original y lo estudioMetti il tuo file originale e di studio
johan24 Inviato 1 Novembre 2012 Inviato 1 Novembre 2012 Ho un 150hp diesel bmw difficile avviare caldo . questa mappa??? help
sileotto Inviato 2 Novembre 2012 Inviato 2 Novembre 2012 https://rapidshare.com/files/3593419041/vw%204L0910401K%20bh%204l0907401%20q7%203.0%20tdi
johan24 Inviato 3 Novembre 2012 Inviato 3 Novembre 2012 Ho modificato questa iniezione di prova di 0-700 giri. provarlo.modcaldoq7.rar
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