Vai al contenuto

Consiglio Software Elm Per Gruppo Vw


FidodidoTuning

Messaggi raccomandati

ecco:

Azzeramento Service Olio

Entra con il VAG_COM in:

[17 - Instruments]

[Adaptation - 10]

entrare nel canale 02

[Read]

impostare la "New" value a 0

[Test]

[save]

Poi nel canale

Canale 40 > quanti km prima deve avvertire della scadenza

Canale 41 > quanti giorni prima deve avvertire della scadenza

Canale 42 > tipo di service (impostate se longlife (valore 2) o normale (valore 1))

Canale 43 > km da fare con il service (normalmente 150 per 15000km o 300 per 30000km)

Canale 44 > giorni da fare con il service normalmente 365 per un solo anno o 730 per 2 anni (service parziale)

Canale 45 > tipo di olio normale (normalmente 150 per il normale o 300 per il longlife)

Canale 49 > giorni da fare con il service normalmente 365 per un solo anno o 730 per 2 anni (service generale)

dopo aver fatto tutte le modifiche entrare nel canale 00

[Test]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ciao, ho un interfaccia elm 327 se non sbaglio la versione 1.3+. Vorrei fare la diagnosi e azzeramento service alla mia golf mkIV, lo posso fare con questo cavo oppure devo prendere qualche altro cavo? Ho visto che su ebay ci sono quelli che vanno bene sia per fiat che per vw, vale la pena comprarlo? Per le fiat riesco a fare tutto con l'elm327.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho lo stesso problema. golf 5 e azzeramento tagliandi e/o controllo e cancellazione errori.

 

non riesco a trovare alcun software che permetta questo, è strano perchè come avete detto sopra easyOBD la riconosce e mi fa vedere in teoria gli errori e qualche parametro motore, ( giri, km/h, temperatura...)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho lo stesso problema. golf 5 e azzeramento tagliandi e/o controllo e cancellazione errori.

 

non riesco a trovare alcun software che permetta questo, è strano perchè come avete detto sopra easyOBD la riconosce e mi fa vedere in teoria gli errori e qualche parametro motore, ( giri, km/h, temperatura...)

 

Anche a me riconosce la macchina ma siccome non ho nessun errore non so se funziona o meno. Comunque ho letto su internet che per azzerare il service c'è una sequenza di tasti da premere che ti permette di azzerare il service senza collegarla al pc

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...