Questo è un messaggio popolare. lucafr170 Inviato 14 Novembre 2011 Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Novembre 2011 salve a tutti , vorrei far vedere per chi magari non è molto informato , dei passaggi come usare il vag-com , per codifiche varie , azzeramenti , attivazioni funzioni nascoste e tant'altro . buona visione a tutti _________________________________________________________________________ Modifica Impulso alzacristalli dal telecomando Centralina 46 Byte 05 Bit 6 Comfort function automatic closing Disattivare Airbag Passeggero Entra con il VAG_COM in: [15 - Airbags] [Adaptation - 10] entra nel canale 01 passenger front (0 attivo, 1 disattivato) Temperatura esterna e orologio radiocontrollato Entra con il VAG_COM in: [17 - Instruments] [Adaptation - 10] entrare nel canale 19 la penultima cifra è Temperatura esterna (0 disattivato - 1 attivo) l'ultima cifra è l'orologio radiocontrollato (0 disattivato - 1 attivo) [Test] [save do it] Azzeramento Service Olio Entra con il VAG_COM in: [17 - Instruments] [Adaptation - 10] entrare nel canale 02 [Read] impostare la "New" value a 0 [Test] [save] Poi nel canale Canale 40 > quanti km prima deve avvertire della scadenza Canale 41 > quanti giorni prima deve avvertire della scadenza Canale 42 > tipo di service (impostate se longlife (valore 2) o normale (valore 1)) Canale 43 > km da fare con il service (normalmente 150 per 15000km o 300 per 30000km) Canale 44 > giorni da fare con il service normalmente 365 per un solo anno o 730 per 2 anni (service parziale) Canale 45 > tipo di olio normale (normalmente 150 per il normale o 300 per il longlife) Canale 49 > giorni da fare con il service normalmente 365 per un solo anno o 730 per 2 anni (service generale) dopo aver fatto tutte le modifiche entrare nel canale 00 [Test] [save] Regolare la sensibilita' dello sterzo [steering Assist - 44] [Adaptation - 10] Canale 1 valore di defaul 5 i valori vanno da 0 a 8 piu' abbasate il valore piu' lo sterzo diventa meno sensibile... ATT.NE Non cambiate il valore con la macchina in movimento... att./disattivazione funzione DRL [select] [seleziona] [09 - Cent. Elect.] [Long Coding - 07] [Long Coding Helper] Fare clic su ciascuno dei numeri Byte nel passaggio 3), e vedrai il opzioni selezionabili qui di seguito. "Daytime driving lights (North America)" Deselezionare la casella "Giorno di guida luci (Nord America)" [Transfer Coding] [Do It!] "Last Teardrop Wiping" In pratica quando lavate il vetro posteriore, la spazzola, dopo che si ferma, attende qualche secondo e riparte per un ultima passata per rimuovere l'acqua che eventualmente cola dall'alto Andate in 09 (Central Electronics) Poi in Long Coding -> Function 07 ed attivate al Byte 03 il Bit 5 (Teardrop Wiping active) poi transfer ed in fine "do it!" ed il gioco è fatto. Audi Navi RNS-E MMI >> codifica a mezzo VAG-COM STG 56 (Navigation System) -> Coding -> Function 07 0?xxxxx: Model Modello della macchina 1 - Lamborghini 2 - Audi A3 (8P) 3 - Audi A4 (> 2004) 4 - Audi A4 Cabriolet (> 2004) 5 - Audi A6 (< 2004) 6 - Audi TT (> 2007) (sw US 0150+, EU 0500+) 7 - Audi R8 (sw US 0150+, EU 0500+) 0x?xxxx: Diagnostics for front speakers 0 - activ 1 - inactiv 0xx?xxx: Sound characteristics Tipo di amplificazione in base all'abitacolo o se si ha il BOSE 0 - linear 1 - Audi A4 (> 2004) 2 - Audi A6 (< 2004) 3 - Audi A4 Cabriolet (> 2004) 4 - Audi TT (> 2004) 5 - Audi A3 (8P) 9 - Bose Soundsystem 0xxx?xx: Telephone/telematics Attivazione vari tipi di sistemi Telefonici 1 - no telephone (supply voltage for microphone actively) 2 - Mobile phone preparation (Temic - Speisesp. Microphone inactively) 3 - Mobile phone preparation (Cullmann - Speisesp. Microphone inactively) 4 - Mobile phone preparation (Nokia - Speisesp. Microphone inactively) 5 - Telematics Europe (supply voltage microphone inactively) 6 - Telematics US (supply voltage microphone inactively) 7 - Base plate diagnostic capable with comfort control 0xxxx?x: Options I Attivazione AUX 1 - default 2 - Digital-Radio 3 - Satelite-Radio 4 - Satelite- and Digital-Radio 5 - AUX in (Euro sw 0650+) 6 - AUX in and DAB (Euro sw 0650+) 0xxxxx?: Options II Attivazione TV o Caricatore CD o entrambi 1 - default 2 - TV-Tuner 3 - CD-Changer 4 - TV-Tuner and CD-Changer 5 - Multifunction Steering Wheel 6 - TV-Tuner and Multifunction Steering Wheel 7 - CD-Changer and Multifunction Steering Wheel 8 - TV-Tuner, CD-Changer und Multifunction Steering Whee Chiusura automatica porte: Canale 35 attivate "recode 07" e aggiungete 32 ai due valori per la chiusura. Canale 35 (Cent locks) -> 7(recode) -> aggiungere ai valori riscontrati 32(Es. 01000 modificato in 01032) -> do it Cmq salvate ed uscite dopo i 15 km/h si chiuderanno in automatico le portiere. VAG_COM >> Bluetooth [select] [sTG 77 - Telephone] [Adaptation - 10] Channel 133 [Read] * 0 = Bluetooth OFF * 1 = Bluetooth ON [Test] [save] [Done, Go Back] [Close Controller, Go Back - 06] VAG_COM >> Hands Free Function [select] [sTG 77 - Telephone] [Adaptation - 10] Channel 134 [Read] * 0 = Hands-free active while Bluetooth connection is active but without cell phone engaged * 1 = Hands-free only active with cell phone engaged [Test] [save] [Done, Go Back] [Close Controller, Go Back - 06] VAG_COM >> Bluetooth Pass Key [select] [sTG 77 - Telephone] [Adaptation - 10] Channel 135 [Read] Set the 4-digit Bluetooth pass key using this channel. [Test] [save] [Done, Go Back] [Close Controller, Go Back - 06] Installazione Gra - Cruise - Tempomat a mezzo VAG-COM MODULO 1 > Funzione 11 (Coding Access) > codice 11463. MODULO 16 > Funzione 07 "Recode", bisogna cambiare la seguente codifica seguendo questa legenda... * 00?xxxx: Transmission > 0 = Manual Transmission > 1 = Automatic Transmission * 00x?xxx: Steering Wheel > 0 = 3-Spoke, w/o Tiptronic, w/o Multi-Function > 1 = 3-Spoke, with Tiptronic, w/o Multi-Function > 2 = 4-Spoke Multi-Function (with Radio Control) > 3 = 4-Spoke Multi-Function (with Radio/Telephone Control) > 4 = 4-Spoke Multi-Function (with Radio/Telephone/Voice Control) * 00xx?xx: Tiptronic/Heating > +1 = Tiptronic on Steering Wheel * 00xxx?x: Cruise Control/Board Computer > 0 = no Board Computer, no Cruise Control > 1 = Board Computer, no Cruise Control > 2 = no Board Computer, Cruise Control > 4 = Board Computer, Cruise Control * 00xxxx?: Rear Wiper > 0 = w/o Rear Wiper > 1 = with Rear Wiper Attivare Needle Sweep quando accendeta l'auto la stumentazione fa tutto il giro e ritorna a 0 come sulle macchine da corsa ma non funziona su tutte le auto [17 - Instruments] [Coding - 07] [Long Coding Helper] Cercate tra i byte e quando trovare "Gauge Test/Needle Sweep active" lo cliccate ed infine [Do It!] Modifica misurazione computer di bordo l/100km <-> km/l. modulo “17-Instruments” successivamente cliccare su “Coding – 07” Ora inseriamo nella terzultima cifra partendo da destra, il valore 5 Cliccate su “Do it!” per salvare la modifica. Spegnete e riaccendete il quadro e automaticamente avrete il computer di bordo con l’indicazione del consumo, indicato da km effettuati per 1 litro di carburante. Modifica lingua computer di bordo 17-instruments Adaption 10 Ora selezionare il “canale 4” premendo il tasto “UP”, dopo pochi secondi apparirà un nota con descritte le varie possibilità di inserimento. ( In questo caso inseriremo il valore “4” corrispondente alla lingua italiana ). Cliccate su “Test” poi “Save” per salvare la modifica, ed infine “Done, GO Back”. Ora avrete sulla vostra auto di importazione la strumentazione in lingua italiana. Verificare i chilometri giusti tramite vag-com Avviare il vag e andare in Applications e poi EDC15-16 mileage Verificare se l'auto e Mappata andare in [01-Engine] cliccare su Advance Identification voce Flash Status ci sono due voci Programming Attempts e Successful Attempts se è tutto nella norma il valore è 0 altrimenti è stata eseguida una modifica o aggiornamento su flash date vi indica il giorno della modifica Attivazione delle frecce d'emergenza con frenata brusca centr. 09 byte 17, bit 0: Emergency brake flash light Attivazione inclinazione degli specchi retrovisori centr. 46 (Comfort System) Long Coding -> Function 07 Byte 09 Bit 7: Mirror lowering with reverse gear (only with Memory Seats) ATT.NE: Bisogna avere i sedili con regolazione elettrica. Spurgo Olio Freni entrare nel modulo 03 - ABS Brakes cliccare su Basic Settings-04 andare al group 001 e cliccare Go Codifica fari posteriori a3 sportback 8p 2009 entrare nel modulo 09 - Cent. Elect cliccare su coding-07 poi su Long Coding andare al Byte 09 ed impostatare il valore a 00 ( valore standard è 16) Inoltre, se sulla vostra auto notate una differenza di luminosità tra LED esterni e LED interni, potete agire sul byte 12 portandolo a 32 o 64 (il valore standard è 16). Andate poi sul Byte 19 e disattivate il bit 2: serve ad escludere i LED dalla diagnosi a freddo Attivare Menu Avanzato nel Fis centr-09 coding-07 long-coding byte 23 e segnare la voce Advanced Confort Menu Attivare Doppia retroilluminazione Fanali posteriori AUDI A3 8pa centr-09 coding-07 long-coding Byte 21 e segnare il bit 4 Attivare Doppia retroilluminazione Freni posteriori AUDI A3 8pa centr-09 coding-07 long-coding al byte 10 sostituire il valore "00" con il valore "16". transfert, do it! Chiusura Valvola EGR Selezionare il modulo Engine-01 Premere il pulsante Security Access Inserire il valore “12233” e confermare. Premere il pulsante Adaption-10 Selezionare il “Channel 03” (attenzione a non interferire con gli altri canali). Dare un leggero colpo con l’acceleratore per attivare la valvola EGR per il minuto successivo. Viene visualizzato il valore standard “32768” e il valore di aria aspirata in mg/stroke. Per ridurre la percentuale di funzionamento dell’EGR aumentare il valore il più possibile verificando nel campo “Test Value” che sia un valore accettabile per la centralina (se compare va bene). Il valore massimo è “33768”. E’ possibile inserirlo direttamente ed eventualmente scendere fino ad un valore accettato. Una volta scelto il valore desiderato premere “Save”. Il costruttore garantisce che sino al valore di 370mg/stroke, le emissioni di NOx rientrano nelle normative, pertanto è consigliato ridurre il valore impostato fino a rimanere leggermente sotto a 370mg/stroke. Mantenendo il valore massimo, le emissioni potrebbero aumentare oltre i limiti di legge (probabilmente l’auto non passerebbe ai controlli periodici sulle emissioni). Se il valore di aria aspirata aumenta improvvisamente significa che è passato troppo tempo dal colpo sul gas e la valvola non è più aperta; è sufficiente ridare un colpo sul gas. Fendinebbia attivo in sterzata Centr-09 coding-07 long-coding -> Byte 23 Attivare Bit 2: (Internal turn light control algorithm active) Bit 3-4: 08 Turn light via fog lights BEEP IN CHIUSURA/APERTURA modulo 46 clickare ADAPTATION canale 06: beep apertura canale 07: beep chiusura in new value, mettere 1 per attivare, 0 per disattivare, quindi clickare su SAVE Attivazione di Lap Timer 17 - Instruments Coding - 07 Long Coding Helper selezionare Lap Timer active Controllo\Manutenzione Filtro AntiParticolato (FAP) Rigenerazione Forzata filtro anti-particolato Prerequisiti (Generali): - Quadro acceo - Motore Acceso - Temperatura Liquido refrigerante superiore a 50 °C (indicato nel gruppo MVB 002-4 del vag-com) - Carico delle particelle nel Anti-Particolato (indicato nel gruppo MVB 075-3 del vagcom) - Se il carico Delle Particelle del filtro è al di sopra del valore specificato dal filtro antiparticolato deve essere sostituita in quanto la macchina può bruciare, durante la rigenerazione. Accendere:(Luci, Sedili Riscaldabili, Vetri riscaldabili anteriori/posteriori, Climatizatore) Condizioni (Durante la guida): - Velocità del veicolo tra i 30-60 km / h - La velocità dei giri del motore tra i 1500-2500 giri/min (Per la trasmissione automatica Tiptronic in 4th or 5th marcia) - Durata Approssimata, 15-20 Minuti - Temperatura gas di scarico prima del Turbo superiore a 700 ° C (indicato nel gruppo MVB 075-1 del vagcom) Guidare l'auto in base alle condizioni indicate sopra fino a quando il carico Particle Filter è il più basso possibile (vicino allo 0%). Nel caso in cui la rigenerazione non avviene ci possono essere problemi con le condizioni di guida o del ciclo con l'hardware del motore. [select] [01 - Engine] [Coding-II - 11] Per permettere la rigenerazione immettere 21295. [Do It!] [Meas. Blocks - 08] Seleziona i gruppi 070 e 075. [Go!] MVB 070-1: Stato RIgenerazione (xxxxxxx1 = attiva rigenerazione normale, xxxxxx1x = attiva rigenerazione forzata) MVB 070-3: Rigenerazione Contatore/Timer MVB 075-1: Temperatura gas di scarico prima di Turbo Charger MVB 075-2: Temperatura gas di scarico prima del Filtro Anti-particolato MVB 075-3: Carico Particelle Filtro Antiparticolato MVB 075-4: Temperatura gas di scarico dopo il Filtro Anti-particolato Inizia a Guidare guardando il gruppo Measuring Blocks (richieste 2 persone). [Done, Go Back] [Close Controller, Go Back - 06] chiusura automatica portiera dopo 15km/h e riapertura dopo aver tolto la chiave dal blocchetto! - 46-central conv - Coding 07 selezionate Byte 00 Bit 3 Auto-Unlock (unlocking after removing key from ignition) Byte 00 Bit 4 Auto-Lock (automatic locking from 15 km/h) Attivazione luci piedi! - 09-cent. elect. - Coding 07 attivate il Byte 00 Bit 2 Footwell Lights installed l'immagine chiusura automatica con il telecomando dell'opensky - 46-central conv - coding 07 andare al byte 5 e attivare i seguenti bit: (su a3 2007 è stato testato da dj8simo6 che il byte è il 7 e non il 5 ) Bit 0 > apertura tetto dalla serratura porta Bit 1 > apertura tetto dai tasti degli alzavetri Bit 2 > apertura tetto dal telecomando Bit 3 > chiusura tetto dalla serratura porta Bit 4 > chiusura tetto dai tasti degli alzavetri Bit 5 > chiusura tetto dal telecomando Attivazione limiti di velocità su rns Centralina 37 (Navigatore) Adattamento --> Canale 17 --> Sostituire 0 con 2 --> Salvare Attivazione retrocamera su rns-e Centralina 37 (Navigatore) Adattamento --> Canale 4 --> Sostituire 0 con 1 --> Salvare Fendinebbia attivi come Luci diurne Centr.09 --> adaption 10 -->long coding helper vai al byte 0 e attiva il bit 4 Bip in chiusura con telecomando 09-Cent. Elect.> Coding-07> BCM> Long Coding> Byte 5> Bit 1 attivo Bip in apertura con telecomando 09-Cent. Elect.> Coding-07> BCM> Long Coding> Byte 5> Bit 4 attivo Spia cinture OFF 17-Instruments> Coding-07> Long Coding> Byte 1> Bit 1 disattivato Staging lancette 17-Instruments> Adaptation-10> Canale Staging> Active Chiusura automatica finestrini con pioggia 09-Cent. Elect.> Coding-07> BCM> Long Coding> Byte 4> Bit 5 e 6 attivi 09-Cent. Elect.> Coding-07> RLS> Long Coding> Byte 0> Bit 2 attivo Disattivare luci diurne (non testata) 09-Cent. Elect.> Coding-07> BCM> Long Coding> Byte 11> Bit 2 disattivato Spegnimento luci diurne con freno a mano tirato 09-Cent. Elect.> Coding-07> BCM> Long Coding> Byte 11> Bit 0 attivo Luci di svolta su fendinebbia 09-Cent. Elect.> Coding-07> BCM> Long Coding> Byte 14> Bit 7 attivo Fendinebbia come luci diurne 09-Cent. Elect.> Coding-07> BCM> Long Coding> Byte 14> Bit 1 attivo Coming home automatico 09-Cent. Elect.> Coding-07> BCM> Long Coding> Byte 12> Bit 2 disattivato 09-Cent. Elect.> Coding-07> BCM> Long Coding> Byte 17> Bit 5 attivo Attivare entrambe le luci di svolta con retromarcia 09-Cent. Elect.> Coding-07> BCM> Long Coding> Byte 26> Bit 6 attivo Luci diurne solo con selettore su AUTO 09-Cent. Elect.> Coding-07> BCM> Long Coding> Byte 26> Bit 3 attivo Fendinebbia come luci per leaving\coming home 09-Cent. Elect.> Coding-07> BCM> Long Coding> Byte 17> Bit 3 attivo Eliminare la differenza di tensione degli anabbaglianti tra il funzionamento normale e le luci diurne (per xenon aftermarket)(non testata) 09-Cent. Elect.> Coding-07> BCM> Long Coding> Byte 24> Inserire il valore 64 direttamente nella casella del byte Luci diurne su posizioni (non testata) 09-Cent. Elect> Coding-07>BCM> Byte 11> Bit 2 disattivato [Daytime Running Lights (via Low Beam) active] 09-Cent. Elect> Coding-07>BCM> Byte 15> Bit 6 attivato [Daytime Running Lights (via separate Lights) active] cambiare il LOGO, testato su MMI (senza navi) [56 – Radio] Byte 12 Bit 0 spuntare = logo S5 bit 1 spuntare = logo “RS” bit 0 e Bit 1 entrambi spuntati = logo “S” bit 4 spuntare = logo “S4” Se i bit non sono visibili modificare come sotto; (originale -> Binary 00000000 casella corrispondente [00] ) x “S” (modifica -> Binary 00000011 casella corrispondente al rigo tre [03] ) X "S4" (modifica -> Binary 00000100 casella corrispondente al rigo tre [04] ) Fendinabbia come luce di svolta on 09-Cent. Elect>sostituire il byte 4 da 40 a 41. eliminare il tergi posteriore ECU 16 Steering Wheel > coding e si modifica la codifica... 0xxxxx? Al posto del ? si inseriscono i seguenti valori: 1: Rear wiper not installed 2: Rear wiper installed Attivazione del beep alla chiusura e del doppio beep all’apertura Un beep alla chiusura; [46 – Centrale] [Coding - 07] -> [ Long Coding Helper] -> Byte 01 -> bit 02. Spuntare questo bit in attiva. Doppio beep all’apertura; [46 - Centrale] [Adaption - 10] Canale – mettere - 63 – Aggiungere 4 al numero visualizzato nella casella “Valore” -> Test -> Salva. (se il valore è 40 aggiungere 4 = 44) regolare l'intensità luci vano piedi - dopo aver collegato il vag al pc e aver girato il quadro clicchiamo SELECT - entriamo nella centralina elettrica clicchiamo quindi 09 - Cent. Elec. - andiamo su adaptation clicchiamo quindi Adaptation -10 - ora dobbiamo entrare nel canale 5 (puoi utilizzare UP o DOWN o digitare direttamente) - una volta arrivato al canale 5, devi immettere il valore... io come vedi ho impostato 90; ma i valori leciti vanno da 20 a 100 - alla fine devi cliccare SAVE... ed il gioco è fatto.. Fendinebbia attivo con indicatore di direzione acceso [09 - Cent. Elect.] Elect.] [Coding - 07] -> [Long Coding Helper] -> Byte 4 Bit 0 - Cambiare da 0 a 1 Ricordatevi sempre che i bit partono da destra a sinistra (es. 0000001 dove 1 è il bit 0) _______________________________________________________________________________ spero che vi possa servire di aiuto . saluto a tutti 19
FidodidoTuning Inviato 14 Novembre 2011 Inviato 14 Novembre 2011 grazie luca,un pò lungo ma sicuramente sarà utile a qualcuno...
ETP Staff 14FM83 Inviato 14 Novembre 2011 Inviato 14 Novembre 2011 grazie luca sei stato velocissimo...adesso imposto come discussione "importante" e sara sempre in primo posto.... sicuramente servirà a qualkuno...grazie per la cortesia..
ecu.autotecno Inviato 14 Novembre 2011 Inviato 14 Novembre 2011 è presa da una discussione del forum audirsclub giusto ? bravo comunque hai reso la vita facile a qualcuno che magari si dispera perchè non trova qualche cod
Ospite magprotech Inviato 14 Novembre 2011 Inviato 14 Novembre 2011 molto utile,cosi mi piace....grande
sumi1 Inviato 15 Novembre 2011 Inviato 15 Novembre 2011 grazie sicuramente sarà utile per tutti che usano vag-comul
Tony Evo Inviato 11 Dicembre 2011 Inviato 11 Dicembre 2011 Ma quando dici indicato nel gruppo MVB 002-4 del vag-com Per gruppo MVB cosa intendi? Dove lo trovo sul programma vag-com?
Ospite ilsupermeccanico Inviato 21 Dicembre 2011 Inviato 21 Dicembre 2011 salve avrei un problema con una codifica finestrini su una audi a 4 del 2004 come posso fare a far riconoscere il telecomando alla macchina? ho pure il vag 10.0 grazie grazie
lucafr170 Inviato 22 Dicembre 2011 Autore Inviato 22 Dicembre 2011 tu vuoi alzare e abbassare i finestrini tramite telecomando? non funziona con la procedura che vi è nella lista?
dj8simo6 Inviato 19 Aprile 2012 Inviato 19 Aprile 2012 questa guida gia la conosco!ihihih ce rimasto pure il mio nome su un passaggio che avevo scoperto io!!
lucafr170 Inviato 19 Aprile 2012 Autore Inviato 19 Aprile 2012 l'importante è averla pubblicata per farla conoscere a chi non la conosceva.
orcalex Inviato 17 Giugno 2012 Inviato 17 Giugno 2012 Grazie Luca, molto esaustiva la guida alle funzioni del VAG-COM; tuttavia ciò che mi preme sapere è se qualcuno ha già testato con successo questo cavetto VAG-COM 11.11 su una nuova VW Polo 2012 (mi pare di aver capito che la sigla identificativa della vettura possa essere 6R) immatricolata in quest'anno solare. So per certo, avendolo provato sulla mia vettura che ad esempio tenendo premuto il telecomando sul lucchetto chiuso e continuando a tenere premuto, oltre a chiudere le portiere della macchina, si alzano i vetri anteriori e posteriori e il tettuccio elettronico, ma ad esempio mi piacerebbe che ciò funzionasse solo premendo una sola volta per chiudere le portiere, e un altra funzione interessante sarebbe la funzione che modifica l'orologio e quella che modifica la funzione consumo, l/Km piuttosto che km/l. Saluti, Alessandro (orcalex)
pistola57 Inviato 21 Giugno 2012 Inviato 21 Giugno 2012 (modificato) salve c'e' anche il sito della ross molto utile da visitare ci sono anche la spiegazione degli errori con cause e soluzioni http://wiki.ross-tech.com/ Modificato 21 Giugno 2012 da pistola57 1
P.giuseppe Inviato 3 Agosto 2012 Inviato 3 Agosto 2012 ciao sono nuovo ma propio novellino e devo dirti che hai fatto un bel lavoro ascolta la touran 1900 cc. del 2004 105 cv. ha altre opzioni per attivare menu nascosti come ad esempio lettura della temperatura esterna sul display del quadro per intenderci, il sensore di temperatura e montato sotto il paraurti ma nel display non compare niente. importante mi dicono di citarlo la macchina e stata fatta in germania. Grazie.
LucaGT Inviato 8 Agosto 2012 Inviato 8 Agosto 2012 Ciao ragazzi, anche se e in tedesco, pero ci sono un sacco di codifice per vari tipi di macchine. http://www.stemei.de/pages/coding.php Volendo potete usare anche Google translator oppure mi potete domandarmi a me per la traduzzione. Saluti Luca 1
luigi7878 Inviato 18 Ottobre 2012 Inviato 18 Ottobre 2012 come facico ad attivare il menu comfort sulla mia golf 5 con tacho full fiss mfa? non trovo la voce ne nel ch 46 e ne nella bcm 09 ho una bcm di 30byte e da 4 mesi ho montato il tacho mfa ho tutti i menu tranne il comfort
Ospite mr.davide Inviato 19 Ottobre 2012 Inviato 19 Ottobre 2012 Vorrei sapere la procedura sempre tramite vag com per disattivare l'allarme cinture non allacciate ,grazie.
giasan Inviato 23 Ottobre 2012 Inviato 23 Ottobre 2012 esiste una guida dei blocchi da inserire durante le diagnosi? .ultiva versione del vccs funziona con windovs7 64 bit?
James Inviato 10 Dicembre 2012 Inviato 10 Dicembre 2012 (modificato) qualcuno ha uno doc completo x vcds Modificato 10 Dicembre 2012 da James
ETP Staff 14FM83 Inviato 10 Dicembre 2012 Inviato 10 Dicembre 2012 qualcuno ha uno doc completo x vcds magari lo posta qualcuno un doc completo e affidabile!! a volte si esce pazzi per fare una semplice codifica tra le tante voci
franco75 Inviato 11 Dicembre 2012 Inviato 11 Dicembre 2012 esiste una guida dei blocchi da inserire durante le diagnosi? .ultiva versione del vccs funziona con windovs7 64 bit? io ho la 11.11 e funziona su seven 64bit
ricaudi Inviato 14 Gennaio 2013 Inviato 14 Gennaio 2013 Salve, sono nuovo e vorrei porre una domanda. Ho un'Audi A4 Avant B6 1.9 TDI 130 cv del 2004 e quando collego il VCDS (vers. 11.11.3) non riesco ad accedere alla sezione Security Access perchè il pulsante è disabilitato. Ho letto che per effettuare l'accesso occorre inserire il codice 12233, ma dove? Grazie per l'aiuto
Ospite impulsore Inviato 1 Febbraio 2013 Inviato 1 Febbraio 2013 Le informazioni non bastano mai, anche se il VCDS nell'ultima versione qualcuna la fa in automatico, grazie in ogni caso!!
bmwroby Inviato 8 Aprile 2013 Inviato 8 Aprile 2013 Salve, sono nuovo e vorrei porre una domanda. Ho un'Audi A4 Avant B6 1.9 TDI 130 cv del 2004 e quando collego il VCDS (vers. 11.11.3) non riesco ad accedere alla sezione Security Access perchè il pulsante è disabilitato. Ho letto che per effettuare l'accesso occorre inserire il codice 12233, ma dove? Grazie per l'aiuto Dipende che modifica devi fare, codice che hai te serve per modificare il blocco 1.
lucignolo2007 Inviato 18 Maggio 2013 Inviato 18 Maggio 2013 ciao a tutti mi e' partito un'aggiornamento e adesso il cavo non mi funziona..come devo fare?
Ospite alessandro90 Inviato 20 Giugno 2013 Inviato 20 Giugno 2013 il cavo per far funzionare il Vag-Com e l'ELM327?
Massimino Inviato 15 Luglio 2013 Inviato 15 Luglio 2013 SCUSATE MI SAPETE DIRE QUALE PROGAMMA E STRUMENTO SI USA X LA RICERCA DEI CODICI AUTORADIO DEL GRUPPO FIAT? GRAZOE
EcuTek92 Inviato 15 Luglio 2013 Inviato 15 Luglio 2013 SCUSATE MI SAPETE DIRE QUALE PROGAMMA E STRUMENTO SI USA X LA RICERCA DEI CODICI AUTORADIO DEL GRUPPO FIAT? GRAZOE ciao... ti consiglio di scrivere in minuscolo, cosi è come se te stessi gridando... poi prima di interagire sul forum,bisogna presentarsi a tutti nell'apposita sezione "presentazioni" ti consiglio di leggerti il regolamento del forum...
vdonato Inviato 14 Novembre 2013 Inviato 14 Novembre 2013 "Chiusura Valvola EGRSelezionare il modulo Engine-01Premere il pulsante Security AccessInserire il valore “12233” e confermare.Premere il pulsante Adaption-10Selezionare il “Channel 03” (attenzione a non interferire con gli altri canali).Dare un leggero colpo con l’acceleratore per attivare la valvola EGR per il minuto successivo.Viene visualizzato il valore standard “32768” e il valore di aria aspirata in mg/stroke.Per ridurre la percentuale di funzionamento dell’EGR aumentare il valore il piùpossibile verificando nel campo “Test Value” che sia un valore accettabile per lacentralina (se compare va bene). Il valore massimo è “33768”. E’ possibile inserirlodirettamente ed eventualmente scendere fino ad un valore accettato.Una volta scelto il valore desiderato premere “Save”.Il costruttore garantisce che sino al valore di 370mg/stroke, le emissioni di NOxrientrano nelle normative, pertanto è consigliato ridurre il valore impostato fino arimanere leggermente sotto a 370mg/stroke. Mantenendo il valore massimo, leemissioni potrebbero aumentare oltre i limiti di legge (probabilmente l’auto nonpasserebbe ai controlli periodici sulle emissioni).Se il valore di aria aspirata aumenta improvvisamente significa che è passatotroppo tempo dal colpo sul gas e la valvola non è più aperta; è sufficiente ridare uncolpo sul gas." Io quando arrivo al punto 12233 la inserisco ma mi dice che non è valida, perchè?
Gianluca84 Inviato 14 Novembre 2013 Inviato 14 Novembre 2013 Perché era una codifica abilitata solo su vecchie versioni. Nelle ultime la chiusura dell'egr non si fa più da diagnosi.
Gianluca84 Inviato 14 Novembre 2013 Inviato 14 Novembre 2013 e da dove si fa? Indovina? Tramite mappatura... ah, vecchie quanto? Non vorrei dire una cavolata perché non sono documentato ma credo fino al 2002 2003, e ripeto che è un periodo indicativo e non ho info certe! In ogni caso se non accedi quasi sicuramente è perché sulla tua è disabilitata quella codifica.
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