Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho un amico clio munito che ultimamente non riesce a far partire la macchina. Lui crede sia l'immo (per me è più probabile che sia un relè, ma insiste quindi fatti suoi). Chi ha da propormi una soluzione funzionante al 100% per scodificare questa centralina?

Inviato

La piu semplice e quella con emulatore,se non devi dire il tipo essato di centralina e proviamo a farllo,non ce mica un boeing :rolleyes: (apropo,vedi che in major parte del tempo sonno contatti imperfeti a la uch,etc)

Ospite carriuolotuning
Inviato

dicci che tipo di centralina monta

Ospite carriuolotuning
Inviato

ok se ti serve il file io te lo posso dare...ciao

Inviato

Non ti serve il numero SW originale?

Ho visto anche che esiste uno strumento esterno per decodificare queste centraline, cosa cambia tra i due metodi?

Inviato

Renault decoding tool lo fa solo vergine per accetare il segniale dal emulatore da quanto lo so io,e dificile a parlare da scodifiche se tu non ce ai ne menno la centralina sul banco...vedi che tipo e e poi parliamo piu chiaro,non credi?

• 4 settimane dopo...
Ospite magprotech
Inviato

si puo fare totale.senza emulatore.ciao

Inviato

Aggiornamento, ho la machina ed ho fatto qualche prova. In effetti il problema è l'immobilizer, da errore di comunicazione sulla linea anello -> decodificatore. La spia lampeggia velocemente, la pompa benzina non si sente ed il motorino d'avviamento non gira.

Ho letto la flash, allego il file ori codificato e decodificato.

Ho provato i file che dmythross mi ha molto gentilmente mandato, ma non cambia nulla, non ho però provato a tagliare nessun filo. Di preciso a cosa è collegato il filo 58? Non ho il pinout della centralina

sirius.rar

Inviato

E molto chiaro che la tua problema e un contatto imperfeto,ti mando in pm un file ,provalo,il motore partira ok ma non ti funzionera il contagirri,ma in questo modo sapiamo almeno che non sono problemi con il motore...in sirius senza can il filo 58 e la linea immo.

Inviato

Beh, in diagnosi immobilizer da errore attuale linea anello -> decodificatore. Se tanto mi da tanto basta scodificarla...e se non funziona non è stata scodificata correttamente.

Inviato

Ti ringrazio cmq per l'interessamento, non capisco cosa intendi per contatto imperfetto...

Qualcuno ha qualche idea o qualche file che potrebbe essere compatibile con l'originale che ho postato?

• 2 anni dopo...
Inviato

Sennon ricordo male la sirius32 N è can, quindi si fa con emulatore x totale. Per scodifica con attrezzo renault immo decoding le faccio io