Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, visto che in questo forum ci sono persone "che sanno la loro" vorrei chiedere

quali dei due strumenti (Kess V2 o CMD) fosse il migliore perché vorrei comperarne uno ma

non vorrei fare una cavolata, anche se tutte e due sono ottime interfacce.

Cosa mi consigliate?

Grazie delle vostre risposte.

Ospite carriuolotuning
Inviato

ciao bhe diciamo che CMD e il migliore,ma sapendo il costo che ha,meglio prendere un kessv2

Ospite CARMAGEDDON
Inviato

cmd è migliore solo nel far pagare tantissimo l aria fritta e rifritta e a rende schiavi del counter giornaliero dello strumento i propri clienti.

kess a vita....in quanto è vitalizio e senza scadenze!

cmd da un anno è ferma coi protocolli e pare che stia per arrivare con una novita (anche se secondo me l ha novità l ha già presentata col cambio di indirizzo).......cmq.....kess copre in modo sicuro un parco ecu molto più ampio dando la possibilità alle officine di lavorare anche sulle auto piccole,cosa che cmd ha fatto a fatica (essendo golosa di auto di prestigio e del doverle fare in fretta,situazione che condiziona i loro clienti)

Inviato

cmd è migliore solo nel far pagare tantissimo l aria fritta e rifritta e a rende schiavi del counter giornaliero dello strumento i propri clienti.

kess a vita....in quanto è vitalizio e senza scadenze!

cmd da un anno è ferma coi protocolli e pare che stia per arrivare con una novita (anche se secondo me l ha novità l ha già presentata col cambio di indirizzo).......cmq.....kess copre in modo sicuro un parco ecu molto più ampio dando la possibilità alle officine di lavorare anche sulle auto piccole,cosa che cmd ha fatto a fatica (essendo golosa di auto di prestigio e del doverle fare in fretta,situazione che condiziona i loro clienti)

Ciao, scusami se mi intrometto...ma di che cifre parliamo per la sola lettura e scrittura con Kess??

Inviato

se vuoi andare a vedere dal sito cmd per essere un master ovvero obd+boot tricore+bdm stati sugli 8 mila , aggiungici camion se vuoi farli sono quasi 10 mila fra tutti i protocolli, pi prendi tutti i vari cavi , gli schedini bdm e tutte l " entourage " per essere operativo ti trovi con 20 mila euro da sborsare .

alien tech chiama la turmax non so i loro prezzi.

fg technology sentiti oggi allora obd+boot+bdm 4100 , oltre tutti i protocolli che hanno ora , sul sito è vecchia la lista , ci sono queste novità per il 2012:

NEW JTAG - BDM - MOTOROLA - FREESCALE - INFINEON

Freescale MPC 5553/5554/5565/5566 NEXSUS PORT New IAW MJD 8F2 - Mair 8GMF New Delphy DCM3.5xx DCM3.7xx TRW

Motorola Freescale MPC 555/556/561/562/563/564/565

Motorola MC 68332 - MC YQQCU - MC 68377 Trionic 5/7/8 GM-OPEL-SAAB

Motorola MC 68376 Campi 01 Lamborghini - Lotus

Motorola MC 68336 MEMS D5 ROVER

Motorola ZC 439615 - ZC 439507 IAW FIAT - VAG

New Line OBD protocols VPM GM - Hummer-Corvette-Munstang-Blazer-Cadilac

New Line OBD protocols Tx-Rx - Subaru - Mitsubischi - Hitachi - Denso ecu

diciamo che hanno un enorme vastità di protocolli , auto , moto ,camion ,agricoli,marine ma in buona parte del loro "enorme catalogo" non ci sono i checksum per :

M 1.5.5,edc15 /edc15c2/c5/c7 ,m 7.3.1,me 2.1,me 7.5.1. e 7.5.5,me 7.1,siemens mss 41/43/50/52/54,bosch dde 4.0,ms 41,42,43,siemend 5wy e sid 801/801a/802,sid 804/806.,iaw 59f(st10),siemens sim 22/24/210,siemsns 4le/4lke,simtec 56/70/90,sirius varie,delco.

non fanno i checksum truck solamente per : Temic varie .

valuta te , quello che vuoi , se galletto avesse qualche checksum in piu non guasterebbe ma non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca :)

saluti

Inviato

Grazie a tutti dei vostri pareri,

oltre ad Alientech le altre case fanno i corsi di formazione

nei quali ti insegnano ad usare il loro strumento?

Grazie ancora della vostra cortsia

Inviato

si li fa la evc in collaborazione con : ( scusate per i link ma sono solo a scopo informativo per tutto il forum )

oppure la turmax penso faccia qualcosa o direttamente anche in alien tech , altri non ne conosco , la cosa migliore sarebbe cercare qualcuno del forum esperto che a pagamento tu gli possa rompere le scatole 2 o 3 giorni ehehe

saluti !

Inviato

Grazie a tutti dei vostri pareri,

oltre ad Alientech le altre case fanno i corsi di formazione

nei quali ti insegnano ad usare il loro strumento?

Grazie ancora della vostra cortsia

I corsi alientech non sono male

Ospite jtd974
Inviato

I corsi alientech non sono male

Ho partecipare al corso Alientech di base,

era inutile per me, perché sapevo che la reprog di base,

il giudice deve essere di 2 per la conoscenza, crescere di più :wink:

• 1 mese dopo...
Inviato

come dice carmageddon.. trovo che alientech e il miglior compromesso di strumento ufficiale per qualità, prezzo, vastità di protocolli, e non meno importante l'assistenza che è sempre disponibile anche telefonicamente.