seatpassion Inviato 16 Novembre 2011 Inviato 16 Novembre 2011 ciao a tutti io ho un ibiza 1.9 tdi 101cv del 2004...la macchina mi è stata centralinata nel 2006 e va ancora bene pero vorrei renderla piu cattiva e con un bel tiro a 5000giri...io monto filtro bmc cda,aspirazione golf 150cv tdi,scarico completo inox frizione nuova...adesso la macchina fa 142cv e 350nm di coppiaori.ORIiby modificata.rar
Ospite ETP Staff 14FM83 Inviato 16 Novembre 2011 Inviato 16 Novembre 2011 nn penso puoi andar di piu di cosi
Fabrigm Inviato 16 Novembre 2011 Inviato 16 Novembre 2011 Ci sono altre cose da toccare per farla camminare forte questa... Da mappa, sei ancora al 60% del suo potenziale...
antonio84fr Inviato 17 Novembre 2011 Inviato 17 Novembre 2011 Seat passion che non ti fidi di quello che ti ho detto sull'itc?? (hai capito chi sono vero??) Se qui dentro cerchi qualcuno che ti faccia viaggiare quell'auto e (magari pure aggratis dandoti) hai sbagliato proprio sito, ricordati che chi piu spende meno spende...non ho ancora visto la mappa che hai postato ma se è quella che ho visto sull'itc non sei assolutamente al limite e la qualità della mappa era scarsa!!
Ospite ETP Staff 14FM83 Inviato 17 Novembre 2011 Inviato 17 Novembre 2011 allora io ho visto velocemente la mappa e guardando solo il turbo che3 per queste è dilicato,secondo me sta gia al max.... poi se dice che da 101 adesso la portata gia a 142cv con mappa e piccole modifiche(sono 41cv su 100),ditemi voi quanto puo spingere in piu
Ospite il77grande Inviato 20 Novembre 2011 Inviato 20 Novembre 2011 Ci sono altre cose da toccare per farla camminare forte questa... Da mappa, sei ancora al 60% del suo potenziale... allora da premettere che ho fatto 3-4 ibiza e 4-5 golf 4 motorizzate 101cv e sono rimasto sbalordito del risultato dopo la rimappa tanto da non credere al propietario che mi diceva che era completamente originale e ho iniziato a guardare un po' tutte le parti meccaniche riultate poi originali,non ho avuto modo di rullarne nenache una ma in base a quello che dici tu solo di mappa raggiungi circa 170cv e' esatto? hai qualche rullata?
Fabrigm Inviato 20 Novembre 2011 Inviato 20 Novembre 2011 allora da premettere che ho fatto 3-4 ibiza e 4-5 golf 4 motorizzate 101cv e sono rimasto sbalordito del risultato dopo la rimappa tanto da non credere al propietario che mi diceva che era completamente originale e ho iniziato a guardare un po' tutte le parti meccaniche riultate poi originali,non ho avuto modo di rullarne nenache una ma in base a quello che dici tu solo di mappa raggiungi circa 170cv e' esatto? hai qualche rullata? Infatti i 101cv si riescono a fare andare veramente molto molto forte solo di mappa... Purtroppo non ho nessuna rullata quà, ma vedendo la mappa e paragonandola a come le faccio io solitamente, mancano un pò di cosette... una in particolare per farla viaggiare bene bene. Non ho idea di quanti cavalli potrebbe realmente guadagnare, sarei curioso anche io di fare una rullata! PS: Senza stravolgere il turbo!
Ospite Tuning Inside Inviato 20 Novembre 2011 Inviato 20 Novembre 2011 Fuma di brutto e non serve tutto quell'incremento secondo me.Per non parlare dei limitatori di coppia!E poi ne manca di roba!!!
antonio84fr Inviato 25 Novembre 2011 Inviato 25 Novembre 2011 Incremento?? semmai decremento forse!! Ma hai visto che questa macchina non inietta?? io non so come le leggete voi le mappe ma non è che dato che ha il limitatore di coppia è a 70 mg allora inietta 70 mg...e tralasciamo che non sono state toccate le mappe anticipo che tanto il 101 è gia abbastanza anticipato...ragazzi qui c'è un problema di fondo nessuno ha capito la logica della ecu, non si tratta di farla camminare o no, anche se fai solo 10-15 cv devi capire come ragiona la ecu. Questa mappa è da buttare, è come il 90% delle mappe che si trovano in giro: è stata fatta da qualcuno che NON lo sa fare e dovrebbe fare altro nella vita perchè se ti fregi del nome di chiptuner non puoi fare una mappa del genere, e vi dirò una cosa, solo usando i driver bene o male si può fare una buona mappa (apparte il limitatore di pressione)...e non mi venite a dire che non è stata toccata la duration 0 (10x10) se qualcuno veramente sa leggere la ecu in questione si accorgerà che quella mappa la ecu NON la legge a meno che non andiate a modificare un altra mappa, questo solo per fare capire ad alcuni che quella mappa NON è assolutamente un limitatore di duration come qualcuno sosteneva qui dentro!! Aspetto una vostra opinione
yamahar1 Inviato 5 Dicembre 2011 Inviato 5 Dicembre 2011 scusate se mi intrometto,ho appena scoperto una cosa terribbile.nel 2007 ho comprato una ibiza 130 cv con allestimento fr,un gioiello.da poco mi sono messo a smanettare sull'elettronica e sulla centralina ho proprio lo stesso file.e possibile che io ho comprato una macchina da 130 cv che in realta' ne ha 101?vi allego il file e spero in una smentita prima di andare a fare una rullata e cercare un buon avvocato.ori.ORI
Fabrigm Inviato 5 Dicembre 2011 Inviato 5 Dicembre 2011 scusate se mi intrometto,ho appena scoperto una cosa terribbile.nel 2007 ho comprato una ibiza 130 cv con allestimento fr,un gioiello.da poco mi sono messo a smanettare sull'elettronica e sulla centralina ho proprio lo stesso file.e possibile che io ho comprato una macchina da 130 cv che in realta' ne ha 101?vi allego il file e spero in una smentita prima di andare a fare una rullata e cercare un buon avvocato. Il file è di un 101cv, sei sicuro che la tua monti lo stesso file? Controlla i KW sul libretto di circolazione per essere sicuro di quanti cv abbia.
yamahar1 Inviato 6 Dicembre 2011 Inviato 6 Dicembre 2011 96 kw.puo essere che in rodaggio mettono una mappa meno spinta e poi al primo tagliando la ripristinano?se e cosi ci credo non sono mai andato da loro i tagliandi li faccio a casa.ora leggo i numeri hw e sw cosi vediamo se si trova il suo ori
Fabrigm Inviato 6 Dicembre 2011 Inviato 6 Dicembre 2011 96 kw.puo essere che in rodaggio mettono una mappa meno spinta e poi al primo tagliando la ripristinano?se e cosi ci credo non sono mai andato da loro i tagliandi li faccio a casa.ora leggo i numeri hw e sw cosi vediamo se si trova il suo ori No, non si usa fare un'operazione del genere per il rodaggio! Trova numeri hw e sw e vediamo se è veramente questo
yamahar1 Inviato 6 Dicembre 2011 Inviato 6 Dicembre 2011 019_331 .questi sono i numeri hw e sw della centralina originale. poi ne ho un'altra con 019_536 che ho preso allo sfascio.uno di questi due file ori mi farebbe comodo.oppure tutti e due.
yamahar1 Inviato 6 Dicembre 2011 Inviato 6 Dicembre 2011 ma allora puo succedere che nelle centraline il sw e l'hw non coincidono con quello che c'e scritto sull'etichetta?io ho quei numeri ,tra l'altro la 019_536 si e bloccata e mi sa che senza l'ori non si sblocca.te pareva che me ne andasse una diritta
Fabrigm Inviato 6 Dicembre 2011 Inviato 6 Dicembre 2011 Dammi il numero completo bosch.. 0 281 ecc...
yamahar1 Inviato 7 Dicembre 2011 Inviato 7 Dicembre 2011 0281010891 incrocio le dita....questa e una,ora vado a leggere anche l'altra.
antonio84fr Inviato 7 Dicembre 2011 Inviato 7 Dicembre 2011 L'ibiza FR ha codice motore BLT ed ha una mappa MAP based cioe con limitatori di fumi disattivati questa che hai postato tu invece non ha questa peculiarità e per giunta è la mappa di un 101 tdi....ma scusa no, non riesco a capire come fai a non accorgerti che ti mancano un bel po di cavalli sotto al sedere. Cmq o era una 101 in origine o è stata aggiustata con pezzi di una tdi 101...cmq controlla la turbina che sia una 1749VA controlla il diametro dei dischi che sia da 288 mm invece che 254, poi se è il modello 2007 deve avere i cerchi da 17 di serie (LUPUS) poi ha ESP di serie, radio e paraurti posteriore come quello dell'ibiza CUPRA...insomma controlla ste cose anche io avevo l'ibiza FR 130cv. ciao
yamahar1 Inviato 7 Dicembre 2011 Inviato 7 Dicembre 2011 ha tutte queste cose qui,ti dico e una fr.ti spiego in breve.l'anno scorso ho creato un guasto toccando la carcassa della centralina con il polo + della batt.la car non partiva piu.un noto preparatore della zona me l'ha rimessa in moto in modalita' recovery.io l'ho aperta e ci sono due pin a massa.l'unica spieg e che lui mi abbia cambiato la mappa.la centralina in questione e quella originale con i numeri 019_331.questa che ti ho detto ora invece e una centralina di una ibiza non fr del 2003 130 cv ma siccome ho bloccato pure questa non ho il file originale.morale della favola ho due centraline manomesse e senza file ori.per ora giro con la prima ma non mi fido.se riesco a sbloccare l'altra con il file ori e gia qualcosa.l'altra per intenderci e la 019_536 e sopra aveva un file diverso che allego891_556.ORI
yamahar1 Inviato 7 Dicembre 2011 Inviato 7 Dicembre 2011 lo so ma non e il suo.cmq vabbe se questi numeri non ti dicono nulla aspetto che passa qualcuno.almeno mi confermi che col file ori posso riscrivere da obd anche se e bloccata?
antonio84fr Inviato 10 Dicembre 2011 Inviato 10 Dicembre 2011 Ma come diavolo ai a bloccare tutte queste ECU?? cmq ripeto che il file dell'FR è diverso dagli altri tdi 130 quindi cerca di rimettere quello!! ciao
yamahar1 Inviato 10 Dicembre 2011 Inviato 10 Dicembre 2011 infatti la centralina che ho di scorta e di una 130 cv non fr e i due file sono diversi in tutto.cmq ho risolto.ora punto solo a studiare sul forum e fare qualche mappa.
Messaggi raccomandati