Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve,

sono Alessio un'elettrauto presso un bosch car service....so cos'è un forum e come ci si comporta...cercherò di usare il + possibile il tasto cerca prima di aprire discussioni per condividere o chiedere aiuto....

mi sono iscritto qui.....perchè....mi piace il mio lavoro...cerco di tenermi il + informato possibile riguardo le nuove tecnologie....faccio corsi periodici sia in bosch che tramite la rapidoo......ho 3 diagnosi....kts reflex e brain bee.....tutti rigorosamente aggiornati......piu banche dati esi e autodata e rapidoo.....abbiamo banco prova iniettori benz e banco pompe diesel e common rail e iniettori......perchè dirvi tutte ste cose.......perchè...sono al punto che adesso sono in grado di controllare l'impianto di una vettura.....i segnali con l'oscilloscopio....fino ad oggi se arrivavo al dire che una centralina era guasta.....la smontavo e la portavo a riparare...alcune le apro....ripasso contatti...ho una piccola stazione saldante dissaldante ad aria.....a volte ho risolto...spesso da chi le portavo....mi sentivo dire....non ha niente se vuoi al massimo me ne rimedi una allo sfascio....e la cloniamo...andiamo al dunque....diciamo che la mia necessità per ora è cmq iniziare a lavorare anche all'interno della centralina....mi accontento della gestione motore....inizierò da li.....tramite il vostro forum cercherò di capire come iniziare....mi interessano non tanto elaborazioni....ma scodifiche o clonazioni....per me.....non ho fretta....poi con questi fap e dpf....che nei centri danno solo che problemi...molti sono disperati....sopratutto tassisti.....quindi eliminazione di fap dpf....egr..e via dicendo!

scusate se mi dilungo....ma una presentazione....va fatta bene..... :rolleyes:

premetto che per ora...visto che a me scroccare non piace...e sono dell idea che se vuoi imparare devi investire.....mi sono appoggiato ad una azienda che mi ha fornito un interfaccia per la lettura e scrittura delle mappature....da qualche parte dovevo iniziare....magari anche sbagliando....ma sono seguito e non voglio fare danni...e un'interfaccia di scodifica di alcune gruppi di centraline!

spero che grazie a questo forum questa strada possa essere il meno ripida e lunga possibile.....qui gli argomenti sono molteplici....me sarò letto gia mezzo forum!!ahahahaha

va beh mo basta!!!!

un saluto e buon lavoro a tutti!!!

Alessio!!

Ospite gandolfo-magicmotorsport
Inviato

ciao,benvenuto.