Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi!!!Sono nuovo del forum e sto cercando ti tirar fuori dalla mia punto 1.3 MJ 70 qualche “cavallino” e devo dire grazie a voi di questo forum se riesco a muovere qualche piccolissimo passo nel mondo delle mappature…

In poche parole mi avete insegnato a leggere e scrivere….

Leggo e scrivo con un galletto 1260 made in china(il SW della mia ecu e il P351 quindi ho dovuto fare il dawngrade al 1080 per scrivere) e modifico le mappe con ecm2001 e con i suoi relativo driver (P351_1BM)che purtroppo mette a disposizione solo 5 grafici che ha detta di alcuni bastano per fare una discreta mappa per questa car e a detta d’altri ci sarebbe tanto altro da scovare e modificare. (non so riconoscere i grafici come gli esperti e non conosco gli indirizzi quindi sono nelle mani del driver per il momento)

Le mie domande:

1 – Il secondo grafico della sessione iniezione che porta il driver “iniezione parzializzato (map1) [1]” di cosa si tratta??? (non sapendo non l’ho tocco)

2 - Ci sono altri incrementi rilevanti da dare al di fuori degli indirizzi portati dal driver??? E se si mi date qualche dritta???

3 – Se voglio scrivere la mia mappa modificata in un un’altra punto 1.3 MJ 70 devo leggergli il file ori e modificarlo con gli stessi incrementi o posso caricare direttamente la mia mappa???

Adesso vi posto la mia prima mappa l’ho fatto con incrementi medi (almeno penso) perché non sono sicuro di me datemi i vostri pareri e ditemi tutto quello che ho sbagliato e dove e come posso migliorare.

Spero in qualche utente con un po di pazienza che abbia voglia di aiutarmi…

file ORI e MOD.rar

Inviato

Grazie per la risposta... a dire il vero non fuma affatto fino a 3500 giri come fosse originale(per qunto rigurda la fumosità)... bhe!!! dopo i 3500 devo dire fuma un po ma sempre accettabile... Fumate vaticane non ne ho viste :-) Dici che ho esagerato??? e per il resto puoi aiutarmi???

Inviato

Penso proprio di si

Tutto quel gasolio non serve a niente forse solo a far durare la turbina Natale e Santo Stefano cosi' com'è la mappa finisce la combustine nello scarico e quindi nel turbo controlla se la fumata oltre i 3500 tende al viola altrimenti anche se strano va bene cosi'

Ti do un'altro indizio manca un limitatore di coppia

Per fare un'altra auto devi leggere l'ori e mdificare quello almeno che non ha gli stessi codici sw e hw

Inviato

Grazie massimiliano per l'interesse... Ho gurdato bene il fumo sembra nero proprio. A dire il vero avevo provato a dare piu gasolio in alto di giri ma fumava tanto e sono sceso fino qundo ho avuto una fumosità accettabile.Ho visto che però nostante l'ncremento abbondate fra 2200 e 3500 giri la macchina nn fuma in quel range quindi avevo lascito cosi.

Il fumo oltre i 3500 non sembra violastro è proprio nero però non rischio, ti ringrazio per il suggerimento, quindi ho abbassato un poco dove gli incrementi erano più alti sono sceso un pochetto e adesso i picchi più alti sono intorno al 15%.Ti posto la mappa... gli dai un'occhiata se può andare cosi per scongiurare eventuali danni.Scusa se abuso della tua bonta ti volevo chiedere quell'iniezione parzializzato (map 1) 1 che cos'è??? va incrementato??? per quanto riguarda questo altro limitatore che dici sono proprio in alto mare fuori dei driver mi viene davvero troppo difficile nn avendo esperinza...

mod2.rar

• 2 settimane dopo...