orsomjet Inviato 17 Novembre 2011 Inviato 17 Novembre 2011 Ciao ragazzi!!!Sono nuovo del forum e sto cercando ti tirar fuori dalla mia punto 1.3 MJ 70 qualche “cavallino” e devo dire grazie a voi di questo forum se riesco a muovere qualche piccolissimo passo nel mondo delle mappature… In poche parole mi avete insegnato a leggere e scrivere…. Leggo e scrivo con un galletto 1260 made in china(il SW della mia ecu e il P351 quindi ho dovuto fare il dawngrade al 1080 per scrivere) e modifico le mappe con ecm2001 e con i suoi relativo driver (P351_1BM)che purtroppo mette a disposizione solo 5 grafici che ha detta di alcuni bastano per fare una discreta mappa per questa car e a detta d’altri ci sarebbe tanto altro da scovare e modificare. (non so riconoscere i grafici come gli esperti e non conosco gli indirizzi quindi sono nelle mani del driver per il momento) Le mie domande: 1 – Il secondo grafico della sessione iniezione che porta il driver “iniezione parzializzato (map1) [1]” di cosa si tratta??? (non sapendo non l’ho tocco) 2 - Ci sono altri incrementi rilevanti da dare al di fuori degli indirizzi portati dal driver??? E se si mi date qualche dritta??? 3 – Se voglio scrivere la mia mappa modificata in un un’altra punto 1.3 MJ 70 devo leggergli il file ori e modificarlo con gli stessi incrementi o posso caricare direttamente la mia mappa??? Adesso vi posto la mia prima mappa l’ho fatto con incrementi medi (almeno penso) perché non sono sicuro di me datemi i vostri pareri e ditemi tutto quello che ho sbagliato e dove e come posso migliorare. Spero in qualche utente con un po di pazienza che abbia voglia di aiutarmi…file ORI e MOD.rar
massimiliano2101 Inviato 17 Novembre 2011 Inviato 17 Novembre 2011 Ti dico solo una cosa, ma con tutto quel gasolio devi eleggere il Papa???
orsomjet Inviato 17 Novembre 2011 Autore Inviato 17 Novembre 2011 Grazie per la risposta... a dire il vero non fuma affatto fino a 3500 giri come fosse originale(per qunto rigurda la fumosità)... bhe!!! dopo i 3500 devo dire fuma un po ma sempre accettabile... Fumate vaticane non ne ho viste Dici che ho esagerato??? e per il resto puoi aiutarmi???
massimiliano2101 Inviato 18 Novembre 2011 Inviato 18 Novembre 2011 Penso proprio di si Tutto quel gasolio non serve a niente forse solo a far durare la turbina Natale e Santo Stefano cosi' com'è la mappa finisce la combustine nello scarico e quindi nel turbo controlla se la fumata oltre i 3500 tende al viola altrimenti anche se strano va bene cosi' Ti do un'altro indizio manca un limitatore di coppia Per fare un'altra auto devi leggere l'ori e mdificare quello almeno che non ha gli stessi codici sw e hw
orsomjet Inviato 18 Novembre 2011 Autore Inviato 18 Novembre 2011 Grazie massimiliano per l'interesse... Ho gurdato bene il fumo sembra nero proprio. A dire il vero avevo provato a dare piu gasolio in alto di giri ma fumava tanto e sono sceso fino qundo ho avuto una fumosità accettabile.Ho visto che però nostante l'ncremento abbondate fra 2200 e 3500 giri la macchina nn fuma in quel range quindi avevo lascito cosi. Il fumo oltre i 3500 non sembra violastro è proprio nero però non rischio, ti ringrazio per il suggerimento, quindi ho abbassato un poco dove gli incrementi erano più alti sono sceso un pochetto e adesso i picchi più alti sono intorno al 15%.Ti posto la mappa... gli dai un'occhiata se può andare cosi per scongiurare eventuali danni.Scusa se abuso della tua bonta ti volevo chiedere quell'iniezione parzializzato (map 1) 1 che cos'è??? va incrementato??? per quanto riguarda questo altro limitatore che dici sono proprio in alto mare fuori dei driver mi viene davvero troppo difficile nn avendo esperinza...mod2.rar
piston Inviato 28 Novembre 2011 Inviato 28 Novembre 2011 Nessun parere o aiuto??? Se aspetti... si fa notte.
massimiliano2101 Inviato 29 Novembre 2011 Inviato 29 Novembre 2011 L'altro limitatore si trova a 0680F8
Messaggi raccomandati