Ospite davytdci Inviato 18 Novembre 2011 Inviato 18 Novembre 2011 Ciao a tutti ragazzi,mi sono appena iscritto. Volevo un consiglio da voi che siete più esperti di me,avrei intenzione di acquistare uno strumento per la lettura/scrittura delle varie centraline,qualcosa di semplice per cominciare che mi permetta di leggere oltre alla centralina della mia macchina(ford fiesta 1.6 tdci del 2006 che se non sbaglio non è canbus)anche qualcun altra più comune(mjet 1.3 70 e 90,vw tdi ecc..)cosa mi consigliate?
FidodidoTuning Inviato 18 Novembre 2011 Inviato 18 Novembre 2011 per fare queste car ti consiglio il kess clone,fatti un'idea nello store del forum...mpps le fai anche ma su ford non tiene la codifica iniettori...
Ospite davytdci Inviato 18 Novembre 2011 Inviato 18 Novembre 2011 per fare queste car ti consiglio il kess clone,fatti un'idea nello store del forum...mpps le fai anche ma su ford non tiene la codifica iniettori... cioè?se rimappassi si scodificherebbero gli iniettori?praticamente il motore che ho io è lo stesso delle citroen/peugeot hdi e suppongo che anche quei motori montino gli stessi iniettori della mia fiesta (che se non sbaglio sono delphi) il problema è comune anche alle auto con lo stesso motore del gruppo psa?perchè c'è una bella differenza di prezzo fra il kess e mpps....
FidodidoTuning Inviato 18 Novembre 2011 Inviato 18 Novembre 2011 sulle bosch edc 16 del gruppo psa-ford,si perde la codifica iniettori e non parte,devi poi riprogrammarli con la diagnosi,invece con il kess vai ok,anche se qualcuno con mpps dice di averle fatte qualcuna,aspetta qualche altro parere...
Ospite davytdci Inviato 19 Novembre 2011 Inviato 19 Novembre 2011 sulle bosch edc 16 del gruppo psa-ford,si perde la codifica iniettori e non parte,devi poi riprogrammarli con la diagnosi,invece con il kess vai ok,anche se qualcuno con mpps dice di averle fatte qualcuna,aspetta qualche altro parere... Ok ti ringrazio mille,allora attendo conferme...
Ospite davytdci Inviato 19 Novembre 2011 Inviato 19 Novembre 2011 Cercando un po sul forum ho visto che molti riescono a scrivere quelle centraline con mpps senza scodificare gli iniettori semplicemente tenendo il quadro spento x 4 min dopo la scrittura...ora ho visto che ne vendono uno qui dulla sezione vendo,che dite potrei prenderlo o devo fare attenzione a qualcosa?
FidodidoTuning Inviato 19 Novembre 2011 Inviato 19 Novembre 2011 prendi mpps dello store,è garantito... infatti le dovresti fare anche le ford edc16...male che vada devi solo codificare gli iniettori,niente di grave...
krikketto Inviato 20 Novembre 2011 Inviato 20 Novembre 2011 con MPPS non fai le renault edc16c3 invece con kess la fai tranquillamente
ETP Staff 14FM83 Inviato 20 Novembre 2011 Inviato 20 Novembre 2011 Per trovarti pronto per ogni auto devi averli tutti e due...ti spiego ad esempio le smart a benz. con mpps nn le fai anke se ce scritto di si.e cosi anke con kess non fai alcune che con mpps fai tranquillamente
Ospite davytdci Inviato 20 Novembre 2011 Inviato 20 Novembre 2011 Per trovarti pronto per ogni auto devi averli tutti e due...ti spiego ad esempio le smart a benz. con mpps nn le fai anke se ce scritto di si.e cosi anke con kess non fai alcune che con mpps fai tranquillamente Ok,capito ti ringrazio,magari per un futuro quando avrò un po più di esperienza e mi sarò fatto un giro poso pensare di prendere anche l kess ma per ora che devo imparare ancora le basi penso che con mpps ho un giusto compromesso fra qualità/prezzo/quantità di auto operabili,mi sbaglio? un'altra domanda che c'etra poco con l'hw,per l'elaborazione delle centraline Ecm per un principiante come me come lo vedete?consigli?
ETP Staff 14FM83 Inviato 20 Novembre 2011 Inviato 20 Novembre 2011 si mpps è piu che buono per qualita/prezzo... ecm non lo vendiamo ma è facilmente trovabile in rete ,ma nn chiedermi dove..... cmq se non sei esperto nelle modifiche la vedo dura fare una mappa: i punti sono 3 : 1di fai fare una mod da servizio on-line 2 ti giri tutto il forum per cercare di capire qualkosa 3 trovare il software di modifica che nn è per forza ecm,ma ce ne sono tanti
Ospite davytdci Inviato 21 Novembre 2011 Inviato 21 Novembre 2011 si mpps è piu che buono per qualita/prezzo... ecm non lo vendiamo ma è facilmente trovabile in rete ,ma nn chiedermi dove..... cmq se non sei esperto nelle modifiche la vedo dura fare una mappa: i punti sono 3 : 1di fai fare una mod da servizio on-line 2 ti giri tutto il forum per cercare di capire qualkosa 3 trovare il software di modifica che nn è per forza ecm,ma ce ne sono tanti Per ora sto girando il forum cercando di capirci qualcosa e devo dire la verità ho molte idee più chiare ma sono anche consapevole che questo non basta quindi oltre a prendere mpps ed ecm (che mi sebra di aver capito è il programma che va per la maggiore)e fare un po di prove,sto pensando anche di frequentare qualche corso....che dire speriamo che basti e che piano piano col tempo e l'esperienza riesca ad imparare e migliorare sempre di più
tonyteam Inviato 30 Ottobre 2012 Inviato 30 Ottobre 2012 se si perde la cod iniettori l'auto si accende e continua a funzionare o manco si accende?
Messaggi raccomandati