Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Possiedo i file della mia astra h 1.3 my 2008 ma non rappresentano la ecu motore.

Qualcuno potrebbe spiegarmi a cosa servono singolarmente e cosa ci posso fare?

Grazie a coloro che mi risponderanno.

e2p 4kb

m58bvv016-b 2048kb

mpc563-4 516kb

opel completo astra 1.3 308kb

p.s. non mi consente di caricare i file. (punto esclamativo rosso Non ti è permesso caricare questo tipo di file) :cry:

Inviato

e2p è la memoria dove sono contenuti tutti i dati dell'auto, codice chiave ecc...

M58BVV016B è la memoria flashabile dove sono contenute le varie mappe per il funzionamento del motore e quindi modificabili per aumentarne la potenza

mpc563 è il microcontrollore che gestisce le altre memorie e non si modifica mai

Ospite Tuning Inside
Inviato

Li hai letti in bdm.E in bdm li riscrivi oppure in seriale andando a caricare prima il .mpc

Inviato

Grazie delle risposte, tuttavia aprendo il file da da 2048 kb ecm2001 mi dice:

INFO NOT FOUND

------------------------------

Cks: 1239

Size: 2097152 = 0x200000

p.s quindi via seriale non va bene questo file...

Scusate ma sono all'inizio. Ogni vostra risposta è oro colato da tenere bene a mente. :wink:

Inviato

dividilo in un file da 1 mega...

Grazie, sono riuscito a dividerlo con ECM 6.3 ma quando lo apro mi compare sempre

INFO NOT FOUND

------------------------------

Cks: 1239

Size: 1048576 = 0x100000

Allego il file tagliato

ah dimenticavo... l'ho tagliato seguendo i consigli del forum cambiando 1ffffffff in 0fffffff (ecm2001 6.3).

Adesso questo file può essere modificato con ecm e caricato con mpps 5.0..?

Il problema sono i driver in quanto non mi compare ne hw ne sw dal file e quindi non so quale selezionare..

Volevo sapere se con mpps clone v5 può essere letta e scritta l'astra h 1.3 90cv my 2008?

C'è il rischio che durante la sola lettura si blocchi la centralina è l'auto non parta?

m58bvv016-b.rar