TeoIntegrale Inviato 23 Novembre 2011 Inviato 23 Novembre 2011 Come avevo già accennato qui ho delle eprom molto importanti ( tipo Delta Abarth) di cui sarebbe utile e necessario fare un backup di sicurezza leggendole e salvandole su pc. Ormai sono Eprom datate, e non si vorrebbe mai che si cancellassero o succedesse qualcos'altro! Ho trovato (in un angolino ) il suddetto programmatore di eprom, che sul sito della ARC trovate ancora descritto; l'ho installato con il suo programma, ma ci sono numerose questioni circa le impostazioni da eseguire per leggere ogni tipo di eprom e non trovo nessuno che sappia utilizzarlo... posso anche trovare qualche eprom da campo di recupero da fulminare finchè no imparo, ma non mi sembra il metodo giusto! Pensavo quindi, visto che un programmatore eprom torna sempre utile, di dare un occhio a qualcosa di più moderno, USB, su cui fossero anche disponibili accessori/guide/ecc La spesa mi sembra generalmente ragionevole, vedo in rete anche kit completi di tutti gli adattatori dell'universo...ma voi cosa consigliate nello specifico? Grazie!
ETP Staff 14FM83 Inviato 23 Novembre 2011 Inviato 23 Novembre 2011 io ho usato il gq-x4 e devo dire che mi a sempre portato tutto a buon fine.... adesso vorrei cambiare e prendere qualkosaltro ,accetto ankio esperienze sui programmatori
TeoIntegrale Inviato 23 Novembre 2011 Autore Inviato 23 Novembre 2011 Ho letto qualcosina in merito..il prezzo è anche basso, venduto con adattatori...ma dove sta il limite?
TeoIntegrale Inviato 24 Novembre 2011 Autore Inviato 24 Novembre 2011 Oddio, sempre la si va a parare! Già la barra di avanzamento sulle scritture via obd mette ansia pensavo che fosse un processo più affidabile quello al banco... Dici che può cmq bastare per poche letture/scritture all'anno?
ETP Staff 14FM83 Inviato 24 Novembre 2011 Inviato 24 Novembre 2011 si si ,ma cè sempre il punto interrogativo...detto da qualkuno ,ma io nn ho mai avuto problemi
TeoIntegrale Inviato 26 Novembre 2011 Autore Inviato 26 Novembre 2011 l' xprog-m invece è più adatto per quadri-immo-ecc ?
ETP Staff 14FM83 Inviato 26 Novembre 2011 Inviato 26 Novembre 2011 Si si ne ho uno in vendita nella sezione vendo
TeoIntegrale Inviato 30 Novembre 2011 Autore Inviato 30 Novembre 2011 Tutto sommato, l'impressione che mi sono fatto è quella di prendere un gq-x4... Quello "full" che vendono per esempio su ecuvonix ha anche una serie di adattatori... ...con quell'attrezzatura si reiscono a fare le eprom delle elettroniche anni '90, per esempio le IAW? La procedura di lettura-scrittura è intuitiva come interfacia? perchè, ripeto, chi usava il pcprom che avrei per le mani purtroppo non è più "disponibile".... e non riesco a configurare bne tutti i parametri sul programma per eseguire le operazioni in sicurezza!
ETP Staff 14FM83 Inviato 30 Novembre 2011 Inviato 30 Novembre 2011 Si il gq e abbastanza intuitivo e se vai su ecuvonix ti puoi scaricare il software agg. all ultima versione. Sulle flash lo usato e va benissimo ma su altre non saprei darti conferme.
Messaggi raccomandati