Ospite spampy1978 Inviato 24 Novembre 2011 Inviato 24 Novembre 2011 Ciao a tutti, secondo voi potrebbero essere queste due le mappe di gestione dell'EGR? (072A18 - 072C60) Qualcuno è in grado di darmi una mano?
Ospite spampy1978 Inviato 24 Novembre 2011 Inviato 24 Novembre 2011 ecco il file oriSmart 800 cdi 161_278_855.ori
Ospite spampy1978 Inviato 26 Novembre 2011 Inviato 26 Novembre 2011 Brutte notizie per me e per chi fosse interessato, io personalmente dopo aver visto e rivisto il file non sono riuscito a rilevare la mappa in questione così ho chiesto aiuto a svariate persone sicuramente più esperienti di me ed anche loro non ci sono riusciti, difatti alcune persone non mi hanno nemmeno risposto più per non fare brutta figura...anzi non dico alcune ma tutte! Solo una persona mi ha dato una risposta un pò più soddisfacente: "...il controllo EGR risulta codificato e quindi inviolabile..." Adesso io mi chiedo, sicuramente ci sarà un metodo per escludere questa valvola da mappa, ma quale! Si tratta di una ED15 quindi non dovrebbe neanche essere tanto difficile, ma per il momento niente da fare! Potrei sicuramente tappare la valvola tramite il solito lamierino ed in base a quanto riferitomi l'ecu nemmeno se ne accorgerebbe, ma io sono testardo e rilancio nuovamente l'invito ringraziando anticipatamente chiunque sia disposto a perderci un pò di tempo.
Ospite spampy1978 Inviato 27 Novembre 2011 Inviato 27 Novembre 2011 Cmq mi fate sentire tutto solo, né un commento né un consiglio....booooooh
Ospite il77grande Inviato 27 Novembre 2011 Inviato 27 Novembre 2011 Cmq mi fate sentire tutto solo, né un commento né un consiglio....booooooh beh se nessuno ti ha potuto aiutare e nessuno risponde qui vuol dire che effettivamente o non e' fattibile da mappa o nessuno lo ha ancora fatto altrimenti ti posso garantire che si facevano vivi loro,io personalmente non ho mai avuto richiesta di esclusione egr su queste vetture ma dopo la tua richiesta ho perso 10 minuti e non ho trovato qualcosa di famigliare ma ci sarebbero da fare alcune prove che sarei disposto a fare ma solo nella mia officina con la mia attrezzatura e consapevolezza del propietario di cio' che staimo facendo.
Ospite spampy1978 Inviato 27 Novembre 2011 Inviato 27 Novembre 2011 beh se nessuno ti ha potuto aiutare e nessuno risponde qui vuol dire che effettivamente o non e' fattibile da mappa o nessuno lo ha ancora fatto altrimenti ti posso garantire che si facevano vivi loro,io personalmente non ho mai avuto richiesta di esclusione egr su queste vetture ma dopo la tua richiesta ho perso 10 minuti e non ho trovato qualcosa di famigliare ma ci sarebbero da fare alcune prove che sarei disposto a fare ma solo nella mia officina con la mia attrezzatura e consapevolezza del propietario di cio' che staimo facendo. Capisco, difatti queste prove le vorrei fare anch'io anche se avrei voluto evitarle chiedendo aiuto a qualcuno più esperiente di me... Si tratta di una EDC15, la soluzione c'è e la sappiamo tutti qual'è, però non si riesce ad individuare dove sia la gestione dell'egr in questo file... Questa settimana dovrebbe arrivarmi l'actia multi-diag così posso fare una bella diagnosi dopo la scrittura del file! Ovviamente rischiando perché ci sono delle mappe che presumibilmente potrebbero esssere quelle dell'egr però non ne ho la certezza, andrò per tentativi controllando di volta in volta la situazione dell'apertura chiusura valvola EGR... Se riuscirò nell'operazione, allegherò il file mod per condividere la modifica con chiunque ne sia interessato, altrimenti lamierino e via e finisce qui la storia! Cmq grazie lo stesso per avermi risposto e soprattutto per esserti messo a disposizione...ciao mbare!
Willon Inviato 11 Febbraio 2014 Inviato 11 Febbraio 2014 Ciao,poi sei riuscito ad eliminarla tramite mappa o niente?
atomiczen Inviato 19 Maggio 2014 Inviato 19 Maggio 2014 ma certo che si elimina, è uno switch off come su tutte le edc15, altro che codice inviolabile, chi si nasconde dietro sti paroloni di solito è perchè non sa cosa dire 1
santino Inviato 8 Giugno 2015 Inviato 8 Giugno 2015 atomic ci puoi dire l indirizzo cosi siamo tututi felici tanto non ci facciamo concorrenza visto il kilometraggio che ci separa.. siamo qui x colmare le nostre lacune .. tutti insieme impariamo
Messaggi raccomandati