becciun Inviato 26 Novembre 2011 Inviato 26 Novembre 2011 ciao a tutti che ne pensate di questo file? la pressione turbo non è stata toccata volutamente perche gia molto alta lavora a 1,75903-980.rar
micolo Inviato 26 Novembre 2011 Inviato 26 Novembre 2011 ciao, la mappa è fatta male con incrementi a casaccio e bassi, duration completamente sbagliata bisogna farla in 2d e non in tabellare, ci sono dei i valori in negativo in turbo f(temp) 2, ci sono tante mappe mancanti, non capisco come può avere una pressione di 1,75 bar
becciun Inviato 26 Novembre 2011 Autore Inviato 26 Novembre 2011 non lo so ma ha tale pressione con mappa completamente otiginale
micolo Inviato 26 Novembre 2011 Inviato 26 Novembre 2011 mi sà che il sensore di prex turbo andato, dovresti stare massimo a 1,5 di picco e 1.3 costanti da ori
ecutuningpro Inviato 26 Novembre 2011 Inviato 26 Novembre 2011 motore 2.0 tdi 140 cv, lavora con pressioni di spovralimentazione massime si 1,35 bar ( pressione relativa). inoltre senza cambiare il sensore map di sovralimentazione non si supera i 1.5 bar di pressione relativa in quanto ha una taratura a 2,5 bar ( assoluti)
becciun Inviato 26 Novembre 2011 Autore Inviato 26 Novembre 2011 guarda per sicurezza ho nche messo un manomentro prendendo la pressione sul collettore di aspirazione ma la prex rilevata è 1,75 di picco
micolo Inviato 26 Novembre 2011 Inviato 26 Novembre 2011 dato che ho la stessa motorizzazzione i valori che ti ho detto li ho testati nella mia da ori con manometro montato, i valori relativi ma non reali sono quelli indicati nella mappa ori 1,35 bar di prex max, con mappa mod faccio adesso 1,6 di picco e 1,4 costanti, comunque dagli una controllata perchè con quella prex il turbo si distruggerà in poco tempo, che come già sai sicuramente il nostro turbo è delicato, si rompe da ori con poca prex figuriamoci a quella!
becciun Inviato 26 Novembre 2011 Autore Inviato 26 Novembre 2011 quindi mi consigli di cambiarlo ? pensi che legga una prex piu bassa ed inganni la centralina?
micolo Inviato 26 Novembre 2011 Inviato 26 Novembre 2011 dovresti fare una diagnosi con il vas od il vag e vedere se c'è qualcosa che non và, , può essere il sensore, ma anche la wastegate, un bravo meccanico ti troverà il difetto [url=http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=wastegate%20turbo&source=web&cd=7&ved=0CEoQFjAG&url=http%3A%2F%2Fen.wikipedia.org%2Fwiki%2FWastegate&ei=2FvRTsbfO4e2hAfIp9DbBg&usg=AFQjCNFHK9ZZLQupt5zskPj6d9vCI2RMhw&sig2=rehvjrZjl1Z7SA28bErv9w&cad=rja]
becciun Inviato 26 Novembre 2011 Autore Inviato 26 Novembre 2011 guarda la turbina è stata appena sostituita ha 300 km e da diagnosi non ho nessun errore
micolo Inviato 26 Novembre 2011 Inviato 26 Novembre 2011 molto strano , almenochè non hai un manometro fallocco, fatti fare un log in movimento, così vedi la prex reale
becciun Inviato 26 Novembre 2011 Autore Inviato 26 Novembre 2011 guarda ho fatto gia il log e pensando che fosse farlocco il sensore abbiamo pensato di mettere un manometro per misurare la prex reale infatti ho messo un manometro a bagno di glicerina proprio per essere sicuro sulla precisionete hai la mia stessa ecu ? sw-hw ?
micolo Inviato 26 Novembre 2011 Inviato 26 Novembre 2011 no la mia ecu è diversa, ma i valori della prex turbo sono identici, l'importante che non sia stata manomessa la wastegate, c'è una vite che se viene toccata varia la prex, è capitato ad un amico con il turbo revisionato, ma se nè accorto subito dato che aveva già il manometro ed il difetto si è verificato al cambio turbo, cambiato poi in garanzia, non sò se è il tuo caso, armati di buona pasienza con il tuo meccanico e verifica, di più non posso aiutarti ciao!
Fabrigm Inviato 27 Novembre 2011 Inviato 27 Novembre 2011 Non è la wastegate, ma l'attuatore della geometria variabile...
becciun Inviato 27 Novembre 2011 Autore Inviato 27 Novembre 2011 non so la macchina l'ho appena comprata e dopo 60km ha spaccato il turbo mi è stato sost in garanzia e dopo la sost sono andato a verificare la pressione perche è la 3 turbina che cambiano in 110000 km
beppec Inviato 27 Novembre 2011 Inviato 27 Novembre 2011 ti hanno cambiato il turbo sensa verificare quale è stata la causa della rottura,per me hai l attuatore che non lavora come dovrebbe che di solito viene cambiato con la turbina. sostituisci l attuatore vedrai che la press rientra nei parametri normali.
becciun Inviato 27 Novembre 2011 Autore Inviato 27 Novembre 2011 ma è stata sostituita l'intera turbina completa di atuatore potrebbe essere lui difettoso? come posso verificarlo? ho provato a sostituire anche il gruppo elettrovalvole ma nulla fa sempre uguale
beppec Inviato 30 Novembre 2011 Inviato 30 Novembre 2011 bhe intanto puoi pravare a regolarlo.devi avvitare l asta in modo da diventare un po' + corta.dopo di che vai di manometro sino a portarla alla pressione max che rientra nei parametri.verifichi che la car va bene e hai finito,la cosa + giusta sarebbe sostituirla,ma dopo la regolazione se la press max è ok allora è lei la causa (anche se ne sono convinto). ciao
becciun Inviato 30 Novembre 2011 Autore Inviato 30 Novembre 2011 ok grazie ci provo posso farlo da posto? hai qualche foto? grazie ancora
antonio84fr Inviato 1 Dicembre 2011 Inviato 1 Dicembre 2011 motore 2.0 tdi 140 cv, lavora con pressioni di spovralimentazione massime si 1,35 bar ( pressione relativa). inoltre senza cambiare il sensore map di sovralimentazione non si supera i 1.5 bar di pressione relativa in quanto ha una taratura a 2,5 bar ( assoluti) A si? Sei proprio sicuro di quello che dici??...potresti essere cosi gentile da indicarci in mappa la linearizzazione del map in modo da poter verificare la tua tesi? Grazie
tdd Inviato 2 Dicembre 2011 Inviato 2 Dicembre 2011 A si? Sei proprio sicuro di quello che dici??...potresti essere cosi gentile da indicarci in mappa la linearizzazione del map in modo da poter verificare la tua tesi? Grazie ha il fondo scala a 3 bar assoluti.
ecutuningpro Inviato 6 Dicembre 2011 Inviato 6 Dicembre 2011 certo, tranne se cambi il voltaggio del sensore map. quello originale legge fino a 2.5 bar assoluti) quindi puoi modificare quanto vuoi le mappe del turbo ma non supererai mai la lettura d 2,5 bar assoluti. puoi provare con una diagnosi e vedere le superi come lettura 2,554 bar. se cambi il sensore con uno da 3 bar o da 4 bar allora riesci a superare i 2,5 bar tranquillamente ( naturalmente pressione assoluta) A si? Sei proprio sicuro di quello che dici??...potresti essere cosi gentile da indicarci in mappa la linearizzazione del map in modo da poter verificare la tua tesi? Grazie
becciun Inviato 6 Dicembre 2011 Autore Inviato 6 Dicembre 2011 quindi potrebbe essere il map che ciocca e mi fa salire la prex comunicando pressioni piu basse alla ecu? solo che con la diagnosi leggo la stessa pressione del manometro ovviamente togliendo la prex atmosferica
ecutuningpro Inviato 6 Dicembre 2011 Inviato 6 Dicembre 2011 con il sensore map di serie non puoi leggere oltre 2.5 bar, tranne se non hai un sensore da 3 bar.con il sensore map di serie non puoi leggere oltre 2.5 bar, tranne se non hai un sensore da 3 bar.
becciun Inviato 6 Dicembre 2011 Autore Inviato 6 Dicembre 2011 provo a tirarlo giu e a leggere il codice
antonio84fr Inviato 6 Dicembre 2011 Inviato 6 Dicembre 2011 Ma tu ti fumi roba veramente pesante secondo me caro ragazzo...il sensore è da 3 bar su questa ecu, che poi il vag legga fino a 2600 mbar è un altro discorso che non c'entra con il sensore o quanto altro...e stai tranquillo che se metti la pressione a 1.8 bar stai tranquillo che ci arriva anche se non lo leggi da vag basta avere un manometro. Ma io non capisco tutte queste teorie voi dove le tirate fuori...ti avevo gia chiesto di argomentare la tua tesi indicandoci la mappa di linearizzazione del sensore map, se tu dici che arriva a 2.5 bar la linearizzazione ti darà conferma in caso contrario avrò ragione io! Un altra cosa...ricorda che se cambi sensore map dopo va linearizzato se no l'auto partirà in recovery! Chissà quanti sanno linearizzare il 4 bar su questa ecu...
ecutuningpro Inviato 6 Dicembre 2011 Inviato 6 Dicembre 2011 Ma tu ti fumi roba veramente pesante secondo me caro ragazzo...il sensore è da 3 bar su questa ecu, che poi il vag legga fino a 2600 mbar è un altro discorso che non c'entra con il sensore o quanto altro...e stai tranquillo che se metti la pressione a 1.8 bar stai tranquillo che ci arriva anche se non lo leggi da vag basta avere un manometro. Ma io non capisco tutte queste teorie voi dove le tirate fuori...ti avevo gia chiesto di argomentare la tua tesi indicandoci la mappa di linearizzazione del sensore map, se tu dici che arriva a 2.5 bar la linearizzazione ti darà conferma in caso contrario avrò ragione io! Un altra cosa...ricorda che se cambi sensore map dopo va linearizzato se no l'auto partirà in recovery! Chissà quanti sanno linearizzare il 4 bar su questa ecu... 1) non ti conosco e non ti ho mai dato certe confidenze. 2)se sei poco informato in materia non è colpa mia, il sensore montato su queste auto è con sigla 038906051 e com e puoi ben controllare(nel link che ti ho postato) è tarato a 2.5 bar, da non confondere con la versione 038906051c che è il modello da 3 bar assoluti http://www.idparts.com/catalog/product_info.php?products_id=872
antonio84fr Inviato 7 Dicembre 2011 Inviato 7 Dicembre 2011 E come ti viene in mente che l'auto in questione monti questo sensore?? Ma lo sai il codice modotre di questa auto? Mi sa che devi rivedere le tue enormi conoscenze del gruppo vag. Ogni cosa che dici la devi controllare in mappa e tu non lo stai facendo, se dici che è un sensore da 2.5 me lo devi indicare in mappa se invece stai parlando solo per sentito dire allora è un altro discorso...
ecutuningpro Inviato 7 Dicembre 2011 Inviato 7 Dicembre 2011 forse perchè ho anche io questa macchina? che dici??
antonio84fr Inviato 7 Dicembre 2011 Inviato 7 Dicembre 2011 dai posta l'ori cosi chiudiamo il discorso...
FidodidoTuning Inviato 7 Dicembre 2011 Inviato 7 Dicembre 2011 state calmi,scambiate opinioni e punti di vista senza scaldarsi troppo...
ecutuningpro Inviato 7 Dicembre 2011 Inviato 7 Dicembre 2011 dai posta l'ori cosi chiudiamo il discorso... controlla la mappa all'indirizzo 0f1a0a e vedi.
kid turbo Inviato 7 Dicembre 2011 Inviato 7 Dicembre 2011 1) non ti conosco e non ti ho mai dato certe confidenze. 2)se sei poco informato in materia non è colpa mia, il sensore montato su queste auto è con sigla 038906051 e com e puoi ben controllare(nel link che ti ho postato) è tarato a 2.5 bar, da non confondere con la versione 038906051c che è il modello da 3 bar assoluti http://www.idparts.com/catalog/product_info.php?products_id=872 Il sensore con cod 0281002177 viene montato su una caterva di auto gruppo vag(tra cui oltre ad innumerevoli tdi anche su RS6 RS4 biturbo TT ecc)ed è tarato fino a 3 bar.
ecutuningpro Inviato 7 Dicembre 2011 Inviato 7 Dicembre 2011 controlla la mappa all'indirizzo 0f1a50 e vedi. controlla la mappa all'indirizzo 0f1a0a e vedi. scisa è 0f1a50
ecutuningpro Inviato 7 Dicembre 2011 Inviato 7 Dicembre 2011 Il sensore con cod 0281002177 viene montato su una caterva di auto gruppo vag(tra cui oltre ad innumerevoli tdi anche su RS6 RS4 biturbo TT ecc)ed è tarato fino a 3 bar. come ho specificato ci sono 3 versioni, con finale a ,b e c. il c è da 3 bar. dopo scusami se è tarato per leggere fino a 3 bar, perchè si ferma a 2,6? qualcosa non mi torna..
antonio84fr Inviato 7 Dicembre 2011 Inviato 7 Dicembre 2011 su molte tdi anche con edc15 la lettura del vag si ferma a 2601 anche in auto col sensore da 3 bar a titolo di esempio la leon 150...comunque anche se non lo vedi da vag la pressione ci arriva cmq fino a 2 bar. Poi volendo si può alzare il valore in mappa per leggere da vag oltre 2600 mbar
ecutuningpro Inviato 7 Dicembre 2011 Inviato 7 Dicembre 2011 su molte tdi anche con edc15 la lettura del vag si ferma a 2601 anche in auto col sensore da 3 bar a titolo di esempio la leon 150...comunque anche se non lo vedi da vag la pressione ci arriva cmq fino a 2 bar. Poi volendo si può alzare il valore in mappa per leggere da vag oltre 2600 mbar perfetto, ora si che la penso come a te. sulle 2.0 tdi con motore bkd, il sensore è da 2,5 bar. poi è vero che sui altri tdi come il 150 cv è da 3 bar anche se in lettura non superi i 2601 mbar, sempre se non intervini in mappa (sui tdi con edc15 bastano 3 correzioni, sulle edc16 sono 4 correzioni da fare). tornando alle edc16 se cambi il sensore da 2.5 con uno da 3.0 bar non devi liniearizzare nulla, poichè il set poit massimo in cerntralina è settato a 3270 mbar circa, invece se passi ad uno da 4 bar è tutta un altra storia.
kid turbo Inviato 9 Dicembre 2011 Inviato 9 Dicembre 2011 come ho specificato ci sono 3 versioni, con finale a ,b e c. il c è da 3 bar. dopo scusami se è tarato per leggere fino a 3 bar, perchè si ferma a 2,6? qualcosa non mi torna.. No il sensore è fatto da bosch ed è unico tarato a 3 bar.La lettera finale Vag ed è dovuta x il cod originale VW(cambia il prezzo in funzione alla lettera!). Conosco molto bene come funzionano queste cose....
antonio84fr Inviato 10 Dicembre 2011 Inviato 10 Dicembre 2011 perfetto, ora si che la penso come a te. sulle 2.0 tdi con motore bkd, il sensore è da 2,5 bar. poi è vero che sui altri tdi come il 150 cv è da 3 bar anche se in lettura non superi i 2601 mbar, sempre se non intervini in mappa (sui tdi con edc15 bastano 3 correzioni, sulle edc16 sono 4 correzioni da fare). tornando alle edc16 se cambi il sensore da 2.5 con uno da 3.0 bar non devi liniearizzare nulla, poichè il set poit massimo in cerntralina è settato a 3270 mbar circa, invece se passi ad uno da 4 bar è tutta un altra storia. No veramente stiamo parlando ancora di 2 cose diverse il motore bkd porta il 3 bar e non il 2.5 che invece monta sul 105 cv. Secondo chi ti ha detto che non devi linearizzare nulla? il setpoint è settato a 3270?? questo dove lo hai visto? non è corretto sul tuo motore è settato a 3000 con il giusto voltaggio, se cambi sensore devi cambiare pressione e voltaggio sulla linearizzazione del map.
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