Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

mi dispaice, contraddirti, ma io nella mia auto l'ho canbiato apposta( con quello con il codice che ho postato sopra non superava i 2.5 bar), una volta sostituito con quello con finale c, come per magia ha superato i 2.5 bar. come lo spieghi?

Inviato

vabbè...ancora non mi posti la mappa della linearizzazione del map, evidentemnte non sai dove si trova, posta l'indirizzo cosi magari capisci che quello che stai dicendo è errato...

Inviato

apparte quel 982 che te lo sei inventato questa coppia di punti è solo un valore della linearizzazione (e per giunta leggendo questo valore in mappa stai dando ragione a me e non a te visto che assegni a 4.65V il valore di 3 bar)che come tu dovresti sapere è una mappa 2x1 almeno su questa ecu! Allora perchè continui a dire che il motore bkd monta il 2.5 bar map sensor??

Inviato

, mi sono inventato quei valori? e tu mi parli di linearizazione del sensore map?

continua a pensarla come vuoi!!

cmq la linearizzazione è una cosa , la taratura max di un sensore è un altra. infatti se cotrolli bene sui 2.0 tdi vi è una limitazione turbo a 2620 mbar.

cmq lasciamo perdere , io rimango del mio parere e tu rimani de tuo, in quanto tale discussione è andata fin troppo fuori topic-

Inviato

un conto è il "limit boost single value" un conto è la linearizzazione del map....2620 è il single value del boost ma qui non si stava parlando di quello, anche questo valore che hai citato adesso ti doveva subito indirizzare nella direzione del map da 3 bar.

Cmq se è ne parliamo in privato senza sporcare piu il topic

• 2 settimane dopo...
Inviato

infatti il problema viene sempre dalla geometria turbina o bloccata o elettrovalvola,quando ci sono questi picchi di prex che fa andare in avaria,si puo provare a risolvere alzando i vari limitatori,ma la cosa migliore è risolvere il problema alla fonte...

• 2 mesi dopo...
Inviato

Cosa bisogna toccare nella mappa (nel mio caso una leon 150cv edc15p) per far leggere al vag pressioni superiori a 2601?