Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti un amico che come me si sta cimentando per la prima volta a fare mappe e via dicendo ha elaborato questa mappa per alfa 147 seguendo una guida che li ha dato un preparatore qui del posto.

Ha modificato: Press Turbo, Limitatore di coppia, iniezione parz, iniezione parz map1 e map 2 (boost x rpm)

e mi ha chiesto gentilmente una occhiata al lavoro fatto lui le mod le ha fatte in tabellare da come mi ha spiegato.

Aspetto vostre opinioni anche perche ho provato a darli un occhio ma non ci ho capito molto non avendo esperienza nel campo attualmente.

Alfa147_120cv-dpf_965-449.MOD

Inviato

nell iniezione mancano mappe importanti,quelle che sono state toccate sono fatte troppo esagerate e fatti male,turbo da bomba e senza limitatore (recovery assicurato)lemitatore di coppia nolimitz.

Inviato

ciao allora il limitatore di coppia e esagerato,come l'iniezione,anche il turbo,mancano molte mappe e gli incrementi non vengono fatti cosi.

quello che hai fatto non va bene,questa buttala nel cestino e fanne una altra.

quando modifichi es.se modifichi il turbo ce anche il suo limitatore da modificare seno le modifiche apportate non vanno perche il limitatore taglia.

Ospite il77grande
Inviato

e non solo,la cosa piu importante che non appena la carichi e la provi fai 1-2-3-4-5 e a 6 marcia inserita spia di intasamento fap accesa :grin:

Inviato

grazie per tutte le dritte cm detto io non mi sto ancora cimentando sto ancora studiando e osservando cercando di capire il tutto mentre l'amico che l'ha fatte ha fatto su questa mappa che anche a me a prima occhiata sembrava campata cosi un pò alla cavolo. Cmq la vettura in questione è già senza dpf e con la mappa trattata da Ecusafe che ha eliminato l'errore dpf ed Egr. Mentre quella postata è ancora il file ori con dpf e egr attiva.

Cmq grazie a questo forum sto capendo molte cose,certo poi solo l'esperienza potrà aiutare.

Grazie a tutti