Vai al contenuto

Help Mercedes Classe A180 - Bosch Edc16C31

Messaggi raccomandati

Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning
Inviato

IMportante auto bloccata da venerdi, in allegato trovate file ORI e MOD.

Non riusciamo a capire la fonte del problema, l'auto è senza FAP, con il file MOD non segnala nessuna anomalia in diagnosi ma dopo 10km di percorrenza va in protezione.

Non supera i 3000 rpm.

Chiunque sia in grado di risolvere il problema mi contatti direttamente su questo num. 389.4329680

Grazie in anticipo

Saluti

Daniele

L'amministratore

mercedes_classe_a_180_bosch_edc16c31.rar

Ospite il77grande
Inviato

posso sapere con cosa e versione e' stato eliminato il fap?

Inviato

mi è capitato una volta con ecusafe su una classe b che va a toccare delle curve che va ad abbassare la prex turbo che non sale piu' andando in recovery,la macchina va come un'aspirato...

il cks non era calcolato nella mod,ma sicuramente lo ha calcolato il programmatore in scrittura

Ospite spydd.spydd
Inviato

e puo essere anke egr xke dici cosi fidodido...

Ospite spydd.spydd
Inviato

ok magari una coincidenza admin qnt km ha la macchina?

Ospite Rich.RACING
Inviato
  Il 28/11/2011 at 23:31, FabriGM ha scritto:

Daniele, se non hai ancora risolto contattami, ho la soluzione

Ciao io ho lo stesso problema su un classe b180 saresti cosi gentile da fornire la soluzione? anche in pm.. grazie tante

Inviato

ragazzi finora l'auto va ancora in protezione!

il problema è sicuro nel file perchè con il file ORI non presenta nessun RECOVERY....

:( :( :(

Ospite Tuning Inside
Inviato

te l'ho detto dove sta il problema.

Ospite spydd.spydd
Inviato

quindi il problema non lo volete postare??? grazie in anticipo..

Inviato

forse il problema è mecccanico....stanno controllando catalizzatore e turbina....

Inviato

catalizzatore svuotato, problema recovery rimasto

egr pulita, problema rimasto

terminale pulito, problema rimasto

stammattina montato fap di un auto in demolizione, caricato file originale, AUTO PERFETTAMENTE FUNZIONANTE, tira tantissimo....

a questo punto mi viene da pensare che tutti i file provati non erano validi...

traete voi le conclusioni.

saluti

daniele

l'amministratore

Ospite marcoco
Inviato

Io ho avuto il tuo stesso problema con il b180..non c'e verso!

L'unica cosa che ho potuto constatare ,ma ho preferito montare il fap nuovo ,e' che con fap svuotato e file ori,l'auto va bene tira e non da spie,provata anche in autostrada ;resta un errore in memoria diagnosi relativo alla pressione differenziale.

Per le rigenerazioni non so quando si presentano,se dopo un tot di km\accensioni\o % di intasamneto, per questo ho preferito rimontare un dpf ma l'auto andava bene cosi.

• 3 settimane dopo...
Inviato

Stessa cosa è successa anche a me su B180 CDI 1037378297, fatta prima con Ecusafe poi riptovata in tutti i modi.

Quando l'ho rimessa originale anche senza FAP andava benissimo.

Marcia così dal 20/09/2011 senza problemi.Che io sappia il problema risiende nel fatto che la percentuale dei fumi, che solitamente viene memorizzata nella e2p sul Classe B è interna al Micro.

• 2 settimane dopo...
Ospite spydd.spydd
Inviato

quindi ragazzi si puo fare questa macchina o ci sono problemi..??

Inviato

finora tutte le prove su quest'auto non sono andate a buon fine.

l'auto adesso circola con fap nuovo.

Ospite il77grande
Inviato
  Il 02/01/2012 at 09:58, admin ha scritto:

finora tutte le prove su quest'auto non sono andate a buon fine.

l'auto adesso circola con fap nuovo.

all'inizio del post avevo fatto una domanda a cui non ho ricevuto risposta,il fap lo avete eliminato con ecusafe? se si con che versione? altrimenti se non e' stato usato ecusafe con cosa?

Inviato

no credo possiate farcela sono untecnico diagnostico mercedes e di queste prove ne ho viste a bizzefe

l'unica e intervenire manualmente con dei simulatori sul sensore differenza di pressione filtroparticolato

e rimuoverlo totalmente.

Ospite il77grande
Inviato
  Il 04/01/2012 at 14:58, supertm ha scritto:

no credo possiate farcela sono untecnico diagnostico mercedes e di queste prove ne ho viste a bizzefe

l'unica e intervenire manualmente con dei simulatori sul sensore differenza di pressione filtroparticolato

e rimuoverlo totalmente.

senza offesa ma siccome con tecnici mercedes-bmw ne ho da fare parecchio ti dico solo che sicuramente voi autorizzati non siete in grado di fare sti lavori ma non fate di tutta l'erba un fascio,non c'e' bisogno di simultatori ne di altro solo della giusta conoscenza.

Inviato

certoe miscuso con chi e veramente ingamba ma ribadisco che a oggi su molte vetture non riescono a eliminare il fap

dato che alcuni non sanno che il vari programmi usati per modificare lemappe non riescono a mostrare tutti gli inririzzi

tu chenepensi?

Ospite il77grande
Inviato
  Il 04/01/2012 at 17:28, supertm ha scritto:

certoe miscuso con chi e veramente ingamba ma ribadisco che a oggi su molte vetture non riescono a eliminare il fap

dato che alcuni non sanno che il vari programmi usati per modificare lemappe non riescono a mostrare tutti gli inririzzi

tu chenepensi?

su questo siamo d'accordo pur avendo sw ufficiale per eliminare il fap mi ritrovo a dover eliminare il fap ad esempio su 1.3 mjet edc17 vag e alttre manualmente dopo aver fatto parecchie prove.

Ospite turbone
Inviato
  Il 04/01/2012 at 23:00, infineon ha scritto:

Io ti dico che su questa si fa ma solo in bdm

perche dici che la si fa solo con bdm ..il programmatore la scrive tranquillamente pero ti devo dire effettivamente ci mette troppo poco a scrivere nn vorrei che scrive solo le tabelle?
  • 2 settimane dopo...
Inviato

se non avete ancora risolto io se volete ho un account con ecuvonix, posso provare a farlo fare a loro...o qualcuno che abbia swiftec con i moduli DPF attivi

Inviato
  Il 18/01/2012 at 23:56, pisciang ha scritto:

swiftech a detta di quanti lo hanno (in condivisione) non funziona perniente bene...

ecuvonix non saprei

se non avete risolto lo invio a loro...in qualche ora me lo rimandano,

mi scalano un credito, non mi importa, ma ditemi se avete gia risolto che se no me lo risparmio... :D

Inviato
  Il 18/01/2012 at 23:56, pisciang ha scritto:

swiftech a detta di quanti lo hanno (in condivisione) non funziona perniente bene...

Ciao scusami ma che significa che non funziona per niente a me risulta il contrario

Inviato

queste auto non le fa nessuno finora...

Ospite Exmagprotech
Inviato

si fanno si fanno.....a parte quella dellìadmin :evil: lui sa perchè...... ;)

Inviato

Io su una B 180 ho eliminato fap ed egr con ecusafe 1930 ed è andato tutto bene. Il filtro particolato l'ho sostituito con un tubo diretto.L'unica cosa che rimane è un errore in memoria che mi dice che i flussi di scarico del fap sono insufficienti,ma la vettura va benissimo e non si accendono spie:ha già percorso più di 10000 km. Dimenticavo:la lettura della mappa l'ho fatta con magicpro2 in obd. Ciao

• Like 1
Ospite il77grande
Inviato
  Il 29/01/2012 at 17:57, jjkappa ha scritto:

Io su una B 180 ho eliminato fap ed egr con ecusafe 1930 ed è andato tutto bene. Il filtro particolato l'ho sostituito con un tubo diretto.L'unica cosa che rimane è un errore in memoria che mi dice che i flussi di scarico del fap sono insufficienti,ma la vettura va benissimo e non si accendono spie:ha già percorso più di 10000 km. Dimenticavo:la lettura della mappa l'ho fatta con magicpro2 in obd. Ciao

magicpro2 non esiste e ecusafe non elimina l'egr.

Ospite il77grande
Inviato
  Il 30/01/2012 at 15:21, jjkappa ha scritto:

Scusa il77grande ,ho sbagliato digitare,intendevo magpro 2.Però ecusafe elimina egr e fap.

ripeto ecusafe non elimina egr anche se c'e' scritto.

Inviato

Scusami ancora il77grande,pensavo che ecusafe facesse quanto dichiarato. Abbi pazienza,io sono nuovo del mestiere. Ciò significa che nella classe B ,egr è ancora funzionante? E il fap,allora? E' stato eliminato? Per egr e fap,che programmi usate? Io ho fatto tutto con ecusafe,e in pratica non avendo fatto quasi niente ,è ovvio che la vettura funzioni .....Dimmi se sbaglio,grazie