Vai al contenuto

Help Mercedes Classe A180 - Bosch Edc16C31

Messaggi raccomandati

Ospite ETP Staff 14FM83
Inviato

quindi non lo hai rimosso fisicamente il fap!!!

Ospite il77grande
Inviato

Scusami ancora il77grande,pensavo che ecusafe facesse quanto dichiarato. Abbi pazienza,io sono nuovo del mestiere. Ciò significa che nella classe B ,egr è ancora funzionante? E il fap,allora? E' stato eliminato? Per egr e fap,che programmi usate? Io ho fatto tutto con ecusafe,e in pratica non avendo fatto quasi niente ,è ovvio che la vettura funzioni .....Dimmi se sbaglio,grazie

ecco ora ci siamo,se non si ha la certezza di quello che si dice meglio non insistere,infatti ecusafe non elimina l'egr tranne se tu lo hai fatto e poi verificato in diagnosi la cosa,per il fap invece se ha fatto il processo hai salvato il file no fap e poi confrontato con l'ori ed effettivamente hai trovato differenze sicuramente qualcosa ha fatto ma per esperienza personale ecusafe crack non va molto bene su classe a-b quindi direi di accertarti per bene con diagnosi alla mano se il fap sta ancora lavorando altrimenti ti sconsiglio di bucare il fap,io l'egr la elimino manualmente in 2d.

Inviato

Io il fap l'ho rimosso fisicamente,e al suo posto ho saldato un tubo diretto,mantenendo sensore di pressione incrementale e sensore di temperatura collegati e funzionanti. Ho rimosso anche il primo cat (con lo stesso sistema).In diagnosi,poi,io vedo che la percentuale di particolato va a incrementarsi via via che l'auto funziona,e quando arriva al 100% riparte da zero e così via,ma senza mai accendere la spia o andare in recovery. L'effettiva eliminazione del egr non l'ho controllata,perchè ingenuamente ho pensato che ecusafe facesse il suo dovere.

Ospite ETP Staff 14FM83
Inviato

bene .....ecu-tuning è servito....come sempre, e per tutti.....

Ospite il77grande
Inviato

bene .....ecu-tuning è servito....come sempre, e per tutti.....

scusa pisciang non ti seguo,cosa vuoi dire?

Ospite ETP Staff 14FM83
Inviato

scrivo in italiano......ma a volte non riesco a farmi capire.

dico che è l'utente a imparato che ecusafe non serve proprio per egr

Inviato

Oggi ho voluto fare il controllo di comando egr . Ho potuto verificare la vettura perchè di un mio amico (cavia),ed ho visto che la valvola egr non viene più comandata dalla centralina motore e la vettura continua a funzionare bene. Il controllo è stato fatto in diagnosi e anche fisicamente ,con la misura diretta della corrente di comando della centralina motore sulla valvola.A questo punto mi viene ancora da pensare che ecusafe abbia fatto il suo dovere.....credo... (forse è la fortuna dei principianti!)

Ospite ETP Staff 14FM83
Inviato

forse era già stata modificata

Inviato

Ti assicuro di no,perchè la vettura l'ho sempre seguita io fin da quando ancora lavoravo in concessionaria,e tutti gli interventi gli ho sempre fatti io. E' un auto di un mio carissimo amico,che si è prestato ai miei primi esperimenti.

• 3 settimane dopo...
Ospite ETP Staff 14FM83
Inviato

il problema è stato risolto rimettendo il fap come da ori,nessuno (tra le molteplici modifiche) è riuscito a fare un file buono

Ospite emacar tronik
Inviato

ciao o un problema anchio con classe A 180

o tolto il fap ma su strada va in recovery ad alta velocita 140 km ma

in diagnosi nn mi da niente potete aiutarmi

Inviato

il problema è stato risolto rimettendo il fap come da ori,nessuno (tra le molteplici modifiche) è riuscito a fare un file buono

La settimana prossima devo vedere per un'altra classe b di un altro mio amico,dovrò fare la stessa modifica della precedente (come spiegato in questa discussione) e se la cosa mi andrà a buon fine (di culo per la mia esperienza) ti passerò il file e potrai visionarlo . se potrà esserti di spunto..

Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning
Inviato

forse ecusafe v.1930 funziona meglio della v.2000 su questa ecu, JJKAPPA posta file originale e modificato grazie

• 2 settimane dopo...
Inviato

forse ecusafe v.1930 funziona meglio della v.2000 su questa ecu, JJKAPPA posta file originale e modificato grazie

ciao a tutti e scusate per il ritardo,ma la vettura non mi arrivava più ...

.... e devo dire che con questa centralina ho avuto dei problemi di resa anch'io,perciò mi sono fatto aiutare un po, e penso che adesso la vettura vada bene,o per lo meno in strada non mi ha dato problemi,e neanche in diagnosi

se volete provare anche voi ......!

classeb.rar

• 3 settimane dopo...
Ospite Autronik_Fm
Inviato

a chi fosse interessato ho già testato la soluzione per la rimozione del FAP su questo modello di auto.

Ospite ETP Staff 14FM83
Inviato

a chi fosse interessato ho già testato la soluzione per la rimozione del FAP su questo modello di auto.

postala ,sarai gratificato da molti utenti , avrai stima se funziona davvero
Ospite ETP Staff 14FM83
Inviato

io sto facendo delle prove e penso che lunedi max martedi daro conferme

• 4 settimane dopo...
Inviato

Anchio ho avutto simile problema su una Mercedes Vito ed l'ho risolto dopo tre giorni di varie prove.

La macchina ha percorso piu di 35.000km senza fap senza nessun problema e poi' e rimasta nel safe mode ed non voleva piu' sapere di andare sopra 3.000 giri.

Provate a controlare i due sensori di presione fap che' non si devono scolegare e devono essere perfetamente funzionanti...

;)

Ospite Autronik_Fm
Inviato

Anchio ho avutto simile problema su una Mercedes Vito ed l'ho risolto dopo tre giorni di varie prove.

La macchina ha percorso piu di 35.000km senza fap senza nessun problema e poi' e rimasta nel safe mode ed non voleva piu' sapere di andare sopra 3.000 giri.

Provate a controlare i due sensori di presione fap che' non si devono scolegare e devono essere perfetamente funzionanti...

;)

Il mercedes vito con calsse A e classe B (SOPRATUTTO) nn ha niente a che vedere con il problema che da... tranquillo che i sensori di pressione non c'entrano niente te lo assicuro...

• 10 mesi dopo...
Ospite marcoco
Inviato

Si fanno senza problemi,eliminando anche tutti i sensori,i 2 di temperatura e il prex differenziale.Ovviamente senza cancellare la tabella guasti,cosa molto comune.