FidodidoTuning Inviato 31 Maggio 2012 Autore Inviato 31 Maggio 2012 su quello niente,prova a cercare in giro per il forum
mandrake Inviato 1 Giugno 2012 Inviato 1 Giugno 2012 ciao augustogt ho dato uno sguardo alla mappa e l'egr è chiusa ma per me non è file da caricare in macchina.......rincontrolla le mod che hai fatto.....ciao ciao
mandrake Inviato 1 Giugno 2012 Inviato 1 Giugno 2012 ciao ho controllato la mappa e l'egr è chiusa ma io non caricherei il file in macchina......ricontrolla le mod che hai fatto perchè per me non va....saluti ciao ciao
gyapi Inviato 2 Giugno 2012 Inviato 2 Giugno 2012 egr chiusa grazie ancora scusate l'ot ma sui limitatori (coppia giri e velocità ) c'è qualche guida o un qualcosa per capirci un pò di +? Cia. Checksum non è buona
Ospite Augustogt Inviato 2 Giugno 2012 Inviato 2 Giugno 2012 Cia. Checksum non è buona in che senso?? come si può risolvere il problema?
gyapi Inviato 2 Giugno 2012 Inviato 2 Giugno 2012 in che senso?? come si può risolvere il problema? provare. checksum ok
christian8827 Inviato 18 Luglio 2012 Inviato 18 Luglio 2012 salve ragazzi non trovo l'indirizzo dellìegr qualcuno mi puo aiutare?Nuovo WinRAR archive.rar
salvotoro Inviato 29 Agosto 2012 Inviato 29 Agosto 2012 prima di tutto individuare la curva da modificare,si trova più o meno a questo indirizzo 084622 poi come si vede nella foto allegata andare nella curva al valore decimale 14252 / o esadecimale 37AC ----- e portarlo al valore ----- al valore decimale 47506 / o esadecimale B992 in questo modo l'apertura della valvola egr rimane a 0% e senza spia... spero di essere stato chiaro La procedura vale anche per suzuki swift 70cv?
matd82 Inviato 1 Settembre 2012 Inviato 1 Settembre 2012 La procedura vale anche per suzuki swift 70cv? si
snake88 Inviato 5 Settembre 2012 Inviato 5 Settembre 2012 Ciao a tutti ragazzi,io sono completamente novizio in materia,vorrei sapere per eliminare l'egr da mappa di una grande punto 1.3 mjt 90 cv che mi serve come strumento?Io ho solo l'elm 327 Vorrei dei consigli sull'occorente e il da farsi per non creare danni. Grazie mille
ALFONSO-76 Inviato 5 Settembre 2012 Inviato 5 Settembre 2012 Ciao a tutti ragazzi,io sono completamente novizio in materia,vorrei sapere per eliminare l'egr da mappa di una grande punto 1.3 mjt 90 cv che mi serve come strumento?Io ho solo l'elm 327 Vorrei dei consigli sull'occorente e il da farsi per non creare danni. Grazie mille devi incominciare a comprare un mpps attrezzo seriale , vedi nel negozio online del forum., ma prima ti consiglio di andare nella sezione - presentazioni -e ti presenti a tutti,
snake88 Inviato 5 Settembre 2012 Inviato 5 Settembre 2012 devi incominciare a comprare un mpps attrezzo seriale , vedi nel negozio online del forum., ma prima ti consiglio di andare nella sezione - presentazioni -e ti presenti a tutti, Mi ero iscritto al forum presentandomi qualche mese fa Ritornando all'argomento,allora con il galletto non si può?
ALFONSO-76 Inviato 5 Settembre 2012 Inviato 5 Settembre 2012 Mi ero iscritto al forum presentandomi qualche mese fa Ritornando all'argomento,allora con il galletto non si può? x la presentazione non posso controllare personalmente , ma ho visto la tua prima apparizione adesso sul forum e con un solo messaggio e ti ho consigliato di presentarti , tutto quà. x il gallo clone 1260 non fa la tua car il fgtech che è nel negozio online si la fa , ma se devi fare solo la tua car ti consiglio mpps ,
snake88 Inviato 5 Settembre 2012 Inviato 5 Settembre 2012 x la presentazione non posso controllare personalmente , ma ho visto la tua prima apparizione adesso sul forum e con un solo messaggio e ti ho consigliato di presentarti , tutto quà. x il gallo clone 1260 non fa la tua car il fgtech che è nel negozio online si la fa , ma se devi fare solo la tua car ti consiglio mpps , Io se prenderei l'mpps oltre ad escludere l'egr cos'altro potrei fare?
FidodidoTuning Inviato 5 Settembre 2012 Autore Inviato 5 Settembre 2012 mpps ti permette di leggere e scrivere molte centraline poi con il file originale puoi fare quello che vuoi,chiudere l'egr,eliminare il dpf o mappare...
ALFONSO-76 Inviato 5 Settembre 2012 Inviato 5 Settembre 2012 quoto quando detto da fidodido, ma tieni presente che se usi mpps o altri seriali su grande punto con ecu 6f3 il file lo puoi solo scrivere . quidi fare id ecu controllare i dati ecu e cercare il file originale x mapparlo e poi scriverlo.
snake88 Inviato 5 Settembre 2012 Inviato 5 Settembre 2012 quoto quando detto da fidodido, ma tieni presente che se usi mpps o altri seriali su grande punto con ecu 6f3 il file lo puoi solo scrivere . quidi fare id ecu controllare i dati ecu e cercare il file originale x mapparlo e poi scriverlo. La mia è del 2006 adesso non ricordo che ecu abbia ,ad esempio io sapevo che per mappare la mia auto serviva il bdm
ALFONSO-76 Inviato 5 Settembre 2012 Inviato 5 Settembre 2012 g.p euro 4 montano marelli 6f3 , quindi la tua è 6f3 , se usi bdm puoi leggere e scrivere ed è il modo piu sicuro ,
snake88 Inviato 5 Settembre 2012 Inviato 5 Settembre 2012 g.p euro 4 montano marelli 6f3 , quindi la tua è 6f3 , se usi bdm puoi leggere e scrivere ed è il modo piu sicuro , e con il bdm posso togliere anche l'egr?
FidodidoTuning Inviato 5 Settembre 2012 Autore Inviato 5 Settembre 2012 il bdm non è per principianti ti basta mpps,non pensarci piu 1 comprare mpps 2 fare ecu id e ti passiamo dal forum il tuo originale 3 con ecm che è un sw per aprire e modificare i file chiudi l'egr o te la fai togliere 4 con mpps la scrivi in 2 minuti nella macchina 5 hai finito
ALFONSO-76 Inviato 5 Settembre 2012 Inviato 5 Settembre 2012 con il bdm puoi leggere e scrivere solo , poi per aprire il file e togliere egr o mapparlo ti servira anche un softweare com ecm 2001 o map3d ecc ecc ma se devi fare solo egr off posta il faile che ho io ho altri ti chiuderanno egr . adesso però non continuiamo la conversazione qua se no inbrattiamo la sezione sbagliata x il tuo argomanto , apri una discussione nuova in principianti .
Feffo11 Inviato 5 Settembre 2012 Inviato 5 Settembre 2012 Si è il modo più sicuro ma anche il più "difficile" per una persona che inizia adesso
snake88 Inviato 5 Settembre 2012 Inviato 5 Settembre 2012 Si è il modo più sicuro ma anche il più "difficile" per una persona che inizia adesso Ho aperto una nuova discussione,se possiamo continuare li
periklik Inviato 9 Settembre 2012 Inviato 9 Settembre 2012 buonasera!!ma questa soluzione qui vale anche per le 1300 multijet 90cv??? c'e' qualcuno che ha provato questa modifica per le 1300 multijet 90cv?
ALFONSO-76 Inviato 9 Settembre 2012 Inviato 9 Settembre 2012 c'e' qualcuno che ha provato questa modifica per le 1300 multijet 90cv? parli di escudere egr su g.p 1300 mjet ? se ti riferisci a questa auto si si puo escudere. ma ti devi attrezzare di seriale o bdm .
periklik Inviato 9 Settembre 2012 Inviato 9 Settembre 2012 parli di escudere egr su g.p 1300 mjet ? se ti riferisci a questa auto si si puo escudere. ma ti devi attrezzare di seriale o bdm . La macchina che possiedo e una Grande Punto 90cv con la difficile da leggere Marelli 6F3. La macchina e' già mappata da una persona competente. Era equipaggiata col dpf e volevo eliminare dpf, un po di coppia nei bassi regimi e alla fine esclusione egr. E' stato fatto tutto bene tranne che la eliminazione della egr. Mi ha detto che non e possibile farlo nelle marelli 6 ma solo a quelle 8. Non ho capito il perche'! Per la storia da quello che ho capito la ecu e' stata letta con cmd tramite obd, il mappatore ha trovato nella database un file simile ed ha lavorato li. Poi mi ha caricato la mappa aggiustata. Io adesso se devo fare la modifica al singolo bit devo scaricare le tabelle del mappatore, da quello che ho letto. Se no perdo la esistente mappa con la eliminazione dpf. Per non stancarvi faccio solo due domande: Come mai non poteva farlo visto che si tratta di una cosa più semplice che eliminare dpf - rigenerazioni? Se devo farlo da solo, visto che non me la sento di aprire la ecu e lavorare col bdm, esiste un altro metodo? Grazie
FidodidoTuning Inviato 9 Settembre 2012 Autore Inviato 9 Settembre 2012 Se vuoi modificare il file che hai sotto la devi aprire e leggererla con bdm altrimenti devi fare tutto da capo con mappatura-egr-e eliminazione dpf partendo dal file originale e scriverlo con mpps
ALFONSO-76 Inviato 9 Settembre 2012 Inviato 9 Settembre 2012 La macchina che possiedo e una Grande Punto 90cv con la difficile da leggere Marelli 6F3. La macchina e' già mappata da una persona competente. Era equipaggiata col dpf e volevo eliminare dpf, un po di coppia nei bassi regimi e alla fine esclusione egr. E' stato fatto tutto bene tranne che la eliminazione della egr. Mi ha detto che non e possibile farlo nelle marelli 6 ma solo a quelle 8. Non ho capito il perche'! Per la storia da quello che ho capito la ecu e' stata letta con cmd tramite obd, il mappatore ha trovato nella database un file simile ed ha lavorato li. Poi mi ha caricato la mappa aggiustata. Io adesso se devo fare la modifica al singolo bit devo scaricare le tabelle del mappatore, da quello che ho letto. Se no perdo la esistente mappa con la eliminazione dpf. Per non stancarvi faccio solo due domande: Come mai non poteva farlo visto che si tratta di una cosa più semplice che eliminare dpf - rigenerazioni? Se devo farlo da solo, visto che non me la sento di aprire la ecu e lavorare col bdm, esiste un altro metodo? Grazie purtroppo se vuoi chiudere egr su la mappa che ai nella tua ecu la devi leggere solo in bdm , come ti ha detto gia fidodido tuning. la prima soluzione se non vuoi perdere il lavoro fatto dal tuo preparatore è di comprarti bdm x leggere e scrivere ,cosa un po difficile x te se non ai un minimo di esperienza, la seconda soluzione smontare la ecu dalla macchina e spedirla a qualcuno qua sul forum che sia io ho un altro e effettuare il lavoro, terza soluzione è di ritornare dal tuo preparatore farti leggere il file , quando avrai il file in tuo possesso ti diremo come risolvere la cosa .
periklik Inviato 9 Settembre 2012 Inviato 9 Settembre 2012 bmd fatto da me per il momento e fuori discorso, siccome la macchina e' bella funzionante e non vorrei trovarmi a piangere dopo aver sbagliato... Quindi mi restanno le due altre opzioni. In ogni caso vi ringrazio per la disponibilita'.
bobracing Inviato 9 Settembre 2012 Inviato 9 Settembre 2012 e per le nuove marelli? le mjd8 intendo questo dice che lo sa fare
zani70 Inviato 5 Ottobre 2012 Inviato 5 Ottobre 2012 (modificato) Salve,chi mi puo aiutare per trovare l'indirizzo preciso per chiudere EGR. Fiat 1.3 mj 51781569_2944P753.Grazie .MJD6F3HW03P-2944P753.rar Modificato 5 Ottobre 2012 da zani70
zani70 Inviato 6 Ottobre 2012 Inviato 6 Ottobre 2012 (modificato) Risolto.Allego anche il file fatto da me se puo esere utile a qualcuno.MJD6F3HW03P-2944P753 no EGR.rar Modificato 6 Ottobre 2012 da zani70
Ducati87 Inviato 7 Novembre 2012 Inviato 7 Novembre 2012 Qualche anima pia potrebbe disattivarmi l'egr? Gliene sarei moolto grato! panda 1.zip
ALFONSO-76 Inviato 7 Novembre 2012 Inviato 7 Novembre 2012 Qualche anima pia potrebbe disattivarmi l'egr? Gliene sarei moolto grato! ciao, ecco il file egr offPANDA,EGR.OFF.mod
Ducati87 Inviato 7 Novembre 2012 Inviato 7 Novembre 2012 ciao, ecco il file egr off grazie infinite alfonso, potresti solo dirmi dove si trova l'egr? grazie
ALFONSO-76 Inviato 7 Novembre 2012 Inviato 7 Novembre 2012 indirizzo egr su questa mappa si trova a 62702. però se carichi i file in ecm e vai in 2d troverai gia da solo la egr chiusa e capirai la mod.
PAL.CAR.RACING Inviato 6 Dicembre 2012 Inviato 6 Dicembre 2012 Salve, se è possibile avere il file della grande punto 1.3 multijet 75 cv senza egr e senza fap. grazie. FIAT HARDWERE NUMBER:51843363 MARELLI HARDWERE NUMBER:MJD6F3HW04P MARELLI SOFTWERE NUMBER:3641PN90 FIAT IDENTIFACATION NUMBER:6F3.PN aiutatemi per favore!!!!!!
alfa159 Q4 Inviato 6 Dicembre 2012 Inviato 6 Dicembre 2012 Gratis non credo te lo passi nessuno, anche perchè escludere il fap su queste non è semplicissimo, e richiede tempo
FidodidoTuning Inviato 6 Dicembre 2012 Autore Inviato 6 Dicembre 2012 (modificato) Salve, se è possibile avere il file della grande punto 1.3 multijet 75 cv senza egr e senza fap. grazie. FIAT HARDWERE NUMBER:51843363 MARELLI HARDWERE NUMBER:MJD6F3HW04P MARELLI SOFTWERE NUMBER:3641PN90 FIAT IDENTIFACATION NUMBER:6F3.PN aiutatemi per favore!!!!!! Non e la sezione adatta per quello ke kiedi Modificato 6 Dicembre 2012 da FidodidoTuning 1
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