Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, vi espongo un problema che ho avuto con un gallo clone 1260. Acquistato su e-bay circa 2 mesi fa, ha letto e scritto varie volte la mia auto (leon 150cv con edc15p) senza nessun genere di problema...poi l'ho riposto e dopo circa 3 settimane sono andato a riutilizzarlo, sempre sulla solita vettura e...morto...nessun segno di vita...quando avvio la lettura dei dati ecu o della mappa sembra che parta, ma la barra di avanzamento della lettura rimane ferma a 0 e il programma rimane bloccato, con un alto utilizzo della cpu del computer...devo forzare la chiusura del programma da task manager...Ora mi chiedo, possibile che abbia smesso di funzionare così dal nulla? L'ho aperto e tutte le saldature sembrano apposto, nulla di saltato...ho provato pure a riprogrammarlo con Mprog, notando diverse differenze sulla parte I/O controls e sui milliampere di alimentazione della porta USB, rispetto ad un file di backup che ho trovato in rete...ma anche se la riprogrammazione va a buon fine, il gallo non ne vuol sapere d funzionare...E' mai successo nulla di simile a nessuno di voi? A questo punto avevo intenzione di aspettare che sullo store uscisse l' MPPS V12 per prendere quello ed andare sul sicuro...Cosa mi consigliate di fare, dato che a me serve un lettore-programmatore da utilizzare solo per la mia vettura?

Ospite gandolfo-magicmotorsport
Inviato

ciao io personalmente ti consiglio per programmare di usare interfacce ufficiali a prescindere quale scegli importante che sia un prodotto originale,se vuoi continuare con prodotti clone anche perchè devi usarlo solo per edc15 della tua auto,vai allo store del forum oppure chiedi al sig. pisciang.ciao buon lavoro

Inviato

Lo so che avere un prodotto originale è sempre la miglior cosa....ma visti i prezzi e quello che ci devo fare...non voglio andare a spendere migliaia di euro per divertirmi a scrivere e provare qualche mappatura per la mia macchina...se lo facessi di lavoro ovvio che prenderei un'attrezzatura originale, ma quello che mi chiede io è: mi conviene prendere con pochi soldi un altro gallo clone e rischiare di finire di nuovo come sono ora? Ovvero di riuscire a farci solo 4/5 scritture e poi doverlo buttare? O piuttosto spendere un pochino di più e prendere un bel Mpps aggiornato all'ultima versione (tra l'altro compatibile con win7 64bit, così da non essere più costretto a farmi prestare un notebook con xp!), che per quanto leggo in giro è sicuramente più affidabile del corrispettivo galletto-clone? Più che altro per poter contare su un prodotto (non oginale ma comunque non cinese e di buona fattura) che mi possa consentire, magari tra un anno, se mi viene voglia di cambiare la mappa alla mia macchina, di non ritrovarmi tra le mani un programmatore non funzionante o inutilizzabile per chissà quale motivo...e in futuro dovessi cambiare macchina, anche un prodotto aggiornabile che possa supportare le nuove tipologie di centraline.

Inviato

Mayo anch io ho il Gallo Clone e non ti dico quante volte smette di funzionare per poi ripartire il giorno dopo.. Adesso ad esempio ho scritto per l ennesima volta la mia 59f e aprendo il file in esadecimale mi porta tutti 0!! Qualcuno sa perchè??

Stavo anch io come te pensando di acquistare l' MPPS che dicono è molto piu sicuro, c è la funzione recovery e lavora tranquillamente in CAN..

Attendiamo la parola degli esperti =)

Inviato

Ciao Giorgio, il gallo clone ormai è sorpassato e crea problemi, io l'ho regalato, ho l'MPPS che è migliore e sicuro, occhio però ai cloni di bassa qualità e non fare aggiornamenti sul clone

Inviato

No, per fortuna io le poche volte che ho letto-scritto la mia macchina con questo galletto, è sempre andato tutto bene, il file letto era corretto e in scrittura è sempre andato tutto liscio. Ho riprovato anch'io a qualche giorno di distanza ma non c'è versi, non ne vuole sapere, fa sempre il solito verso di bloccarsi...che poi non si riesce a capire cosa diavolo abbia, il dispositivo lo vedo e riesco pure a riprogrammarlo con mprog, sicchè in teoria il chip non dovrebbe essere nè danneggiato nè bloccato, e le saldature mi sembrano tutte apposto.....mah!?! A questo punto aspetto che mettano la v12 nello store e quasi sicuramente prendo quella...anche se l'avrei già trovata e anche ad un ottimo prezzo dalla germania...ma poi ripensandoci, l'assistenza in caso di problemi non ce l'avrei...quindi a meno che non ci sia una differenza di costo spropositata, lo prendo qui.

Inviato

Ciao il v12 lo stiamo ankora testando per bene su tutte le auto,per poterlo dare con tutta l'affidabilita'.

Ha che prezzo lo danno in germania?!cosi non ti faccio nemmeno perdere tempo.

Cmq se non vuoi spendere troppo prendi la versione 5 e fai un dualboot sul pc.

Inviato

Io l'ho trovato a 130 + spedizione, e più o meno vedo che è in linea col vostro prezzo della V5. Per il dual boot è diverso tempo che provo, ma sul portatile che ho ora non c'è verso di farlo. Sul vecchio notebook che avevo e sul fisso l'ho sempre fatto e andava bene, ma su questo nemmeno col cd originale di XP me lo installa, si blocca tutto ed esce la schermata blu con errore irreversibile. L'unico modo è il downgrade da 7 a XP col cd fornito dal produttore...quello ho provato e funziona, ma perdo tutto il sistema operativo win7. Se la V12 non costa tanto di più vedo di fare uno sforzo e prendo quella...

Inviato

noi vendiamo il vs 5 a 150....e acquistiamo i chip vs 12 a 80€

quindi puoi pure prenderlo dalla germania...

noi diamo prodotti testasti e cmq sai sempre dove battere.

c'èra un'utente del forum che vendeva la sua vs 12 a 130€ chissa perchè!!

Inviato

Si, ho visto nello store la V5 a 139,90...e ho visto pure quello che la vendeva a 130...forse il prezzo sui 140-150 euro è plausibile se l'MPPS è nativo col chip V12, quindi rispetto al V5 mi torna che il costo differisca di poco...poi è ovvio che che un V5 da 140 euro, aggiornato a V12 costa di più per via del costo dell'MCU nuovo...Certo non mi aspettavo che la nuova versione costasse come la V5, ma credevo che l'aumento del prezzo potesse essere contenuto in 20-30 euro...Tra l'altro ho visto diverse inserzioni di programmatori mpps che affermano che la V12 è instabile e che è meglio la V5 o addirittura la V3...possibile??

Inviato

allora sei un po confuso...la vs12 nativa è solo l'ori....non esiste un clone nativo 12 (per il momento)

tutti i clone hanno il chip cambiato.. e non penso che venderlo a 130 sia un affare ne per chi lo vende ne per chi lo acquista.

Inviato

Ah, vabbè, non lo sapevo, pensavo che ci fossero già in giro cloni con la versione V12 nativa...questo avrebbe spiegato il costo alla quale riescono a proporlo, cioè all'incirca come quello dell'attuale V5...comunque a questo punto penso proprio di doverlo prendere altrove, anche perchè ho una certa urgenza nel dover riscrivere la mappa attuale che ho notato avere qualche curva sballata, e non voglio rischiare di girare ancora per molto...domani tenterò di nuovo col gallo, non sia mai resuscitasse...grazie ancora

Ospite il77grande
Inviato

in giro ci sono eccome mpps nati direttamente v12 ovviamente e' sempre il v5 con nuovo chip oppure si puo benissimo fare l'up grade dalla v5 cambiando chip e sw,i prezzi sono quasi simili ovviamente c'e' da considerare i costi del chip e mano d'opera per la sostituzione,al contrario di quello che ho appena letto vi dico che la v12 sta risultando molto piu stabile e veloce.

Inviato

in giro ci sono eccome mpps nati direttamente v12 ovviamente e' sempre il v5 con nuovo chip oppure si puo benissimo fare l'up grade dalla v5 cambiando chip e sw,i prezzi sono quasi simili ovviamente c'e' da considerare i costi del chip e mano d'opera per la sostituzione,al contrario di quello che ho appena letto vi dico che la v12 sta risultando molto piu stabile e veloce.

o ti espimi male o sono io che nn capisco, ma per far capire agli altri lo ripeto e dimmi se sbaglio.

i vs 12 sono tutti nati vs 5!

grazie il77grande per l'interesse!