max Inviato 10 Agosto 2007 Inviato 10 Agosto 2007 Ciao Ragazzi, visto che non ho mai fatto questo tipo di modifiche, ma ne sto avendo l'esigenza, nessuno mi potrebbe postare qualche link dove procurarmi ad un prezzo onesto kit frizione nuova Audi A3 1.9 tdi 105cv rinforzato ? ciao Max
Ospite numeridacirco Inviato 10 Agosto 2007 Inviato 10 Agosto 2007 Il mio amico Tiziano tratta anche frizioni o kit di volano per turbodiesel. senti cosa dice . www.protoxide.it
max Inviato 11 Agosto 2007 Autore Inviato 11 Agosto 2007 Il mio amico Tiziano tratta anche frizioni o kit di volano per turbodiesel. senti cosa dice . www.protoxide.it Grazie Numeri, daro un'occhiata, volevo valutare se fare montare al cliente un'altra frizione originale, oppure qualcosa di piu robusto, anche se con quel tipo di frizioni con spingidisco rinforzato sono un po piu brusche nell'utilizzo cittadino.
max Inviato 11 Agosto 2007 Autore Inviato 11 Agosto 2007 Ochhio che poi scarica sul cambio e differenziale Poi finalmente dopo questi due passaggi scarica a TERRA !!! , sto scherzando, le A3 hanno il problema della frezione anche a mappa normale....molte sono state sostituite in garanzia
Ospite numeridacirco Inviato 11 Agosto 2007 Inviato 11 Agosto 2007 Grazie Numeri, daro un'occhiata, volevo valutare se fare montare al cliente un'altra frizione originale, oppure qualcosa di piu robusto, anche se con quel tipo di frizioni con spingidisco rinforzato sono un po piu brusche nell'utilizzo cittadino. attento max , io ti consiglio uno spingidisco e il volano se vuoi un qualcosa in piu' in termini di prestazioni, ma ti sconsiglio dischi sinterizzati o in fibra, poiche in utilizzo stradale arrivi si e no a 5000 km. Disco rigorosamente di serie!!!!! l'utilizzo rimane invatiato. chi rompe un po' sulla dolcezza è la placca in rame e il parastrappi duro o assente!
max Inviato 12 Agosto 2007 Autore Inviato 12 Agosto 2007 Grazie numeri, sono proprio a digiuno su questi optionals , buono a sapersi
MACTONINO Inviato 13 Agosto 2007 Inviato 13 Agosto 2007 salute a tutti, non sono ferrato in preparazioni, però per il problema frizione a3 105, che solitamente riguarda il bimassa, la valeo ha in listino un kit volano disco spingidisco modificato, il volano è di tipo normale e il disco ha i parastrappi, il resto però corrisponde all'originale. kit anche per gruppo psa tipo kangoo e golf. ciao a tutti
max Inviato 13 Agosto 2007 Autore Inviato 13 Agosto 2007 Grazie anche a te Mactonino, mi avevano accennato di questo kit Valeo, nessuno ha info sui prezzi ? e dove si possono recuperare ? qua nella mia zona nessuno ne sa nulla, grazie ancora
MACTONINO Inviato 13 Agosto 2007 Inviato 13 Agosto 2007 ciao max se non ricordo male prezzo officina sui 400€ + o -, considera che solo per il bimassa sei su questo prezzo. il ricambista è chiuso per ferie, prova a contattare il distributore valeo campania, lui si fornisce lì. altrimenti info più precise a settembre. ciao
max Inviato 13 Agosto 2007 Autore Inviato 13 Agosto 2007 grazie a tutti, ma mi sa che per ulteriori info bisogna aspettare dopo le ferie
Ospite numeridacirco Inviato 14 Agosto 2007 Inviato 14 Agosto 2007 Ciao Max, se non ricordo male, c'è una ditta di spingidisco modificati a Maranello, se mi dai qualche giorno, appena sono a casa di do' l'indirizzo! Comunque a ferragosto non ti cossidera nessuno!
andreaaa72 Inviato 22 Agosto 2007 Inviato 22 Agosto 2007 Ciao Max come dice "Numeridacirco" ti consiglio il kit di Tiziano. Anche io mi servo da lui e ho preso il kit per una golf IV 101 CV con il volano monomassa e lo spingidisco rinforzato e va veramente bene. Avevo anche io paura che strappasse, ma ti assicuro che la differenza è minima e la resa è ottima. Ciao Andrea
Ospite Inviato 22 Agosto 2007 Inviato 22 Agosto 2007 per il cambio esiste la teflonatura.... (in verità si può fare anche sulla frizione)... che ne aumenta la resistenza e ne diminuisce gli atriti garantendo un migliore trasferimento alla ruota
Ospite numeridacirco Inviato 22 Agosto 2007 Inviato 22 Agosto 2007 per il cambio esiste la teflonatura.... (in verità si può fare anche sulla frizione)... che ne aumenta la resistenza e ne diminuisce gli atriti garantendo un migliore trasferimento alla ruota Ma ci credi? sull penultimo motore(dove avevo un trattamento), ho raccattato una biella 100 metri prima di dove si è fermata la macchina!
Ospite Inviato 22 Agosto 2007 Inviato 22 Agosto 2007 se non avevi il trattamento forse la mtrovavi 150 metri prima... ma... la biella cosa centra con il cambio?
Ospite numeridacirco Inviato 22 Agosto 2007 Inviato 22 Agosto 2007 no, intendevo che non credo molto ai trattamenti che vendono come teflon, ceramica ecc ecc. quando si rompe si rompe!
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