Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve a tutti, ho un dubbio atavico essendo io piu che novizio, ho due files .ori e .mod che hanno i seguenti dati

il .ori

bytes 7FFFF

checksum 5194

hw 0281010670

sw 1037366202

il .mod

bytes 7FFFF

checksum 85AE

hw 0281010670

sw 1037363738

la mia domanda è quale numero devo prendere a riferimento perchè possa essere scritto in centralina l'hardware od il software?

ulteriore domanda, perchè il software della bosch ECUNR mi da numeri diversi di software mentre se faccio la comparazione con DIGITUNING mi da il medesimo numero sia sul file ori che sul file mod??

grazie a chi mi potrà aiutare

Inviato

il file .ori è quello che sta sull'auto attualmente (scaricato e salvato con il gallo clone), in sostanza mi piacerebbe sapere se per voi il file .mod puo essere caricato, come dicevo nel primo post se comparo i files con digituning come numero software mi per tutti e due i files questo qua: 0 389 060 19F

Inviato

a compararli sembrano uguali, uno originale e l'altro mappato.....aiutatemi a capire

Non sono completamente uguali, a parte il nr. software diverso ci sono dei breackpoint e altri byte diversi dall'originale, cosa che non ha niente a che vedere con la mappatura per l'aumento di prestazioni. Se vuoi rischiare di caricarlo può anche darsi che vada, ma io non lo farei