zullo Inviato 7 Dicembre 2011 Inviato 7 Dicembre 2011 ciao ragazzi o un problema con la mia golf 4 serie 1.9 tdi 4 motion 101 motore pd fatto la diagnosi e il codice errore e il seguente 423b interruttore luci d'arresto segnale non plausibile premetto che o cambiato l'interruttore del pedale freno messo originale vw niente da fare spero che voi mi possiate dare un consiglio magari già e capitato a qualcuno del forum. grazie
nikolas Inviato 7 Dicembre 2011 Inviato 7 Dicembre 2011 mi sembra che l'interruttore quando lo cambi, devi fare attenzione a come lo metti se non e posizionato bene si rompe subito. hai fatto il ponte nella morsettiera e si accendono gli stop? guarda se arriva il positivo sulla connessione se fai il ponte e non vanno hai una interruzione
speedy gonsales Inviato 7 Dicembre 2011 Inviato 7 Dicembre 2011 ocio il relè 109 sotto vano sterzo ti può pigliar pure x il c...lo ;guarda bene se ok ti provoca lampeggio candelette è a volte esita l'avviamento ecc ...ecc..
zullo Inviato 7 Dicembre 2011 Autore Inviato 7 Dicembre 2011 grazie ragazzi venerdi provo e vi faccio sapere.
alby87 Inviato 8 Dicembre 2011 Inviato 8 Dicembre 2011 il rele 109 e quelle dell iniezione,se si guasta questo rele la spia non accende per niente.magari l'interuttore lo avevi in memoria(che qualche volta a preso l'errore)ma la spia che ti lampeggia sara qualche candelletta. saluti alberto
alby87 Inviato 8 Dicembre 2011 Inviato 8 Dicembre 2011 che poi non ci vuole niente a provarli in questa vettura.
zullo Inviato 10 Dicembre 2011 Autore Inviato 10 Dicembre 2011 scusate ma se e qualche candeletta in diagnosi mi dovrebbe uscire?
nikolas Inviato 10 Dicembre 2011 Inviato 10 Dicembre 2011 ciao hai fatto il reset errori? per le candelette per vedere se sono buone prendi una lampadina con due pezzi di filo elettrico uno lo metti al positivo e con l'altro tocchi il collegamento di ogni candeletta ( devi scollegarle se sono filettate togli il dado)con il filo se la lampadina si accende e buona. se non vuoi fare questo prendi un amperometro nell'anello prendi il cavo batteria a quadro girato fino a quando non si spegne la spia candelette ,se funzionano tutte avrai un assorbimento di 80 ampere,ogni candeletta assorbe 20 ampere.
Ospite carriuolotuning Inviato 10 Dicembre 2011 Inviato 10 Dicembre 2011 sulla golf 4 quando lampeggia la spia delle candellette,le cause possono essere 1°-malfunzionamento dell'interuttore pedale freno 2°-lampadine stop fulminate 3°-presenza di errori in centralina 4°-scodifica totale in centralina 5°-su alcuni modelli anche candelete bruciate
zullo Inviato 10 Dicembre 2011 Autore Inviato 10 Dicembre 2011 ciao hai fatto il reset errori? per le candelette per vedere se sono buone prendi una lampadina con due pezzi di filo elettrico uno lo metti al positivo e con l'altro tocchi il collegamento di ogni candeletta ( devi scollegarle se sono filettate togli il dado)con il filo se la lampadina si accende e buona. se non vuoi fare questo prendi un amperometro nell'anello prendi il cavo batteria a quadro girato fino a quando non si spegne la spia candelette ,se funzionano tutte avrai un assorbimento di 80 ampere,ogni candeletta assorbe 20 ampere. ciao prima di tutto grazie per l'aiuto da voi offertomi.. o fatto il reset con esi tronic mi dice non e stato possibile cancellare la memoria guasti. nella ecu c ho fatto caso che ce un altro errore che mi dice centralina di gestione motore bloccata ma la vettura parte e va bene come possibile? nikolas la mia auto e motore pd quindi le candelette le porta sotto il coperchio testata appena posso lo tolgo e controllo.
nikolas Inviato 11 Dicembre 2011 Inviato 11 Dicembre 2011 ciao Zullo adesso che mi hai detto che il cablaggio delle candelette e quello a immersione olio interno coperchi valvole lo devi sostituire ,mi e già successo lo stesso problema, ho sostituito il cablaggio, controlla anche che non ci sia un trafilamento di olio che scorre dal cablaggio candelette e prosegue all'interno dello stesso fino alla centralina io ne ho trovata una piena di olio, sembra una cosa assurda ma e cosi.
fabry Inviato 11 Dicembre 2011 Inviato 11 Dicembre 2011 Devi fare l'adattamento dell'interrutore con il vag,il problema e che non mi ricordo il canale su cui si faceva. Se ritrovo la guida la posto. Ciao
zullo Inviato 12 Dicembre 2011 Autore Inviato 12 Dicembre 2011 Devi fare l'adattamento dell'interrutore con il vag,il problema e che non mi ricordo il canale su cui si faceva. Se ritrovo la guida la posto. Ciao grazie fabri mi faresti un favore secondo me e quel interruttore freni perche l'errore non me lo fa cancellare
alby87 Inviato 13 Dicembre 2011 Inviato 13 Dicembre 2011 io ne ho cambiati parecchie di quei interuttori a 4 fili.ed esistono 2 tipi,quello con i 4 contatti piccoli e quello con i 4 contatti piu grandi ed fin ora non ne ho avuto mai problemi dopo la sostituzione.
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