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Inviato

ragazzi,

sicuramente quello schema dara' il risultato......... ma a che prezzo?? Non c'e' nessun controllo sulla pressione raggiunta, (poveri iniettori) e soprattutto non e' possibile modulare l'andamento della pressione...... risultato..... se aumenti troppo fai un casino di fumo ai bassi giri con un filo di gas, dopo di che appena affondi si accendera' la spia iniezione con ingresso in recovery della centralina. Sarebbe meglio sostituire il resistore R3 con un trimmer, in modo da poter regolare il partitore resistivo.

Il circuito essendo un analogico non e' cattivo (per chi si accontenta), ma puo' andare bene solo sui vecchi common rail, (ovviamente senza esagerare ) sui multijet è deleterio......poi ognuno fa un po come vuole.....

Comunque a parte la critica (che non ha nulla di personale ma e' solo un mio pensiero) e' bello vedere che almeno qualcuno cerca di condividere qualcosa con tutti!!

Inviato

Si certo ma se non si esagera con la resistenza tenendola al di sotto dei 27 ohm non si ha fumo. provato attualmente sulla mia opel astra 1.3 mtj. va bene ha abbastanza ripresa e elasticita a bassi regimi e consuma meno. certo la mappa sarebbe la soluzione perfetta...

  • 2 settimane dopo...
Inviato

invece un modulo aggiuntivo tipo tbox

doppi cavi rail+turbo

cavo usb per variare mappa rail e turbo da pc

doppi trimmer per regolare potenza su rail turbo

è molto piu complicato da fare?

Ospite il77grande
Inviato

invece un modulo aggiuntivo tipo tbox

doppi cavi rail+turbo

cavo usb per variare mappa rail e turbo da pc

doppi trimmer per regolare potenza su rail turbo

è molto piu complicato da fare?

apparte che bisogna essere abbastanza esperti per farlo o comunque ci vuole una base ma sempre di un modulo aggiuntivo si parla qundi per me da evitare.

Inviato

E non posso darti tutti i torti.

il bello è che una mappatura costa pure meno.

si cambiando la macchina la perdi, però non si vede.

in caso di incidente son dolori de corpo!

Inviato

Per me alcuni moduli aggiuntivi restano alternative molto valide visto che fanno nè più nè meno quello che va fatto con una mappatura.

Il costo è più alto di una mappatura, ma non si perde la garanzia e si rivende al cambio dell'auto o lo si riutilizza sulla nuova.

Inviato

non si perde la garanzia?

direi proprio di no.

una mappatura con 100 bar di gasolio in piu , non hai mai problemi col picchiare agli iniettori o distruggere una pompa tanto per dirne una.

escludendo lo Steinbauer, come allunghi tempi iniezione con un modulo rail o rail + turbo?

come sposti un limitatore?

il modulo funziona se piacciono un paio di pantaloni comuni

ma se vuoi i giorgio armani , sembrano uguali agli altri ma dopo 100 lavaggi son sempre uguali.

Ospite Tuning Inside
Inviato

Lasciando stare cosa sia meglio o meno qui è stato allegato uno schema per costruire un modulo ognuno è libero di fare quello che ritiene più opportuno.

piuttosto se chi vuole costruirlo è inesperto io direi di fare una lista del materiale che serve in modo più semplice

esempio

N°1 xxx

N°3 yyy

N°1 zzz

ecc ecc

Inviato

non si perde la garanzia?

direi proprio di no.

una mappatura con 100 bar di gasolio in piu , non hai mai problemi col picchiare agli iniettori o distruggere una pompa tanto per dirne una.

escludendo lo Steinbauer, come allunghi tempi iniezione con un modulo rail o rail + turbo?

come sposti un limitatore?

il modulo funziona se piacciono un paio di pantaloni comuni

ma se vuoi i giorgio armani , sembrano uguali agli altri ma dopo 100 lavaggi son sempre uguali.

Mi dispiace che siamo off-topic quindi non rispondo come mi piacerebbe per non dilungarmi, ma...no, non perdi la garanzia. 2 lo steinbauer non è l'unico a fare il lavoro che sappiamo. Ce ne stanno almeno altri 3 tutti con certificazione TUV. A proposito dei limitatori, se vuoi, apri un 3d apposito, così discutiamo dal punto di vista tecnico le vere differenze tra modulo e mappa, in maniera seria. quì siamo off topic...

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Mi dispiace che siamo off-topic quindi non rispondo come mi piacerebbe per non dilungarmi, ma...no, non perdi la garanzia. 2 lo steinbauer non è l'unico a fare il lavoro che sappiamo. Ce ne stanno almeno altri 3 tutti con certificazione TUV. A proposito dei limitatori, se vuoi, apri un 3d apposito, così discutiamo dal punto di vista tecnico le vere differenze tra modulo e mappa, in maniera seria. quì siamo off topic...

Sono d'accordo e condivido al 100%!!

  • 3 settimane dopo...
Inviato

scusa posso chiedere una precisazione? R1 27ohm? R268ohm? R32kohm? e poi se sul filo del segnale si interpone 1 trimmer da 500ohm non si puo' ottenere 1 sorta di modulazione?ditemi cosa ne pensate

  • 10 mesi dopo...
Inviato

Ciao complimenti per il circuito..... ma non si puo installare al circuito un interruttore on - off??

ciao genny86, da buon regolamento ti consiglio di presentarti a tutti nella sezione dedicata - presentazioni-
  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...
Inviato

Ciao, semplice da realizzare! Ho visto altri schemi on_line con LM258N & 78L08

 

Qualcuno ha Provato ad inserire un Tx/Rx bluetooth? " Cosi da Utilizzare il Pda "

 

Gradirei ricevere ove Possibile altri schemi a scopo Informativo.

 

Grazie.

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao, semplice da realizzare! Ho visto altri schemi on_line con LM258N & 78L08

 

Qualcuno ha Provato ad inserire un Tx/Rx bluetooth? " Cosi da Utilizzare il Pda "

 

Gradirei ricevere ove Possibile altri schemi a scopo Informativo.

 

Grazie.

 

ciao.. prima di interagire con noi del forum,da regolamento bisogna presentarsi nell'apposita sezione (presentazioni)

  • 2 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Provato lancia delta 2.0 mjt. Risultato perfetto! Controllata la pressione prima della modifica e dopo. Risultato, pressione a minimo ridotta di circa 100bar e pressione massima aumentata di 100 bar. Aumento di coppia max da 2500 a 3100 giri. Motore piú silenzioso.

Modificato da gpw3
  • 3 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...
Inviato

potrebbe bastare un diodo in serie alla resistenza sul +5v

Inviato

al minimo dovrebbe aumentare la rumorosita` e le vibrazioni del motore  perche` aumenta la quantita` di gasolio delle preiniezioni.

  • 4 mesi dopo...
Inviato

al minimo dovrebbe aumentare la rumorosita` e le vibrazioni del motore  perche` aumenta la quantita` di gasolio delle preiniezioni.

esatto al minimo ci sono troppe preignezioni specialmente sui 1,3

  • 2 mesi dopo...
Inviato

Salve  se posso  proporvi un altro schema  solo col trimmer

A parte che bisognerebbe modulare il segnale di ritorno  e non il 5v direi che e`  un sistema a dir poco obsoleto.

  • 4 anni dopo...
Ospite marcomato
Inviato

Ciao.  Ho realizzato il circuitino  per un 2.0 Crdi Hyunday...  dopo aver finalmente ottenuto i connettori m/f per ecm e sensore pressione bosch.

A differenza di chi l' ha provato sui multijet fiat...

Non funzionava.   Errore da torque " pressione rail troppo BASSA"  

Premetto che ho la pompa da max 1600 bar. 

Ho provato pertanto ad eliminare il ponte tra cavo segnale e terra.  

Non da errori ed effettivamente  aumenta un poco la pressione. Il minimo resta stabile, a parità di giri e flusso debimetro il consumo orario aumenta.    Accelerando il motore sembra più ruvidino ed il turbolag ( turbo geometria variabile) sembra aumentato... a sensazione. 

Devo provare con calma facendo un poca di strada...  ho anche parzializzato l egr con piastrina forata. Piena il debimetro rileva l' anomalia al minimo... ed il circuito elettronico di elusione per egr tipo mercedes non funzionava, in quanto la mia ha azionamento con elettrovalvola ad impulsi.

Mi piacerebbe conoscere meglio la funzione del ponte verso terra e dei diodi zener in parallelo... nel circuitino... posto che quella dei resistori 1 e 2 ha chiaramente lo scopo di falsare il voltaggio del segnale reference su filo 2 che va alla ECM....

Così da capire... se sinpotrebbero apportare migliorie al mio circuito semplificato.

Grazie ha chi ha pazienza di illuminarmi.

 

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