alkatros Inviato 8 Dicembre 2011 Condividi Inviato 8 Dicembre 2011 Ragazzi vi offro questo piccolo pensierino. Antonio. schema elettrico modulo aggiuntivo rail 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FidodidoTuning Inviato 8 Dicembre 2011 Condividi Inviato 8 Dicembre 2011 grazie per il contributo sarà di sicuro utile a qualcuno 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rinovauto Inviato 8 Dicembre 2011 Condividi Inviato 8 Dicembre 2011 cosa rappresentano quelle freccette e qui rettangoli con i numeri? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mercedes220 Inviato 8 Dicembre 2011 Condividi Inviato 8 Dicembre 2011 resistori e diodi.......... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alkatros Inviato 8 Dicembre 2011 Autore Condividi Inviato 8 Dicembre 2011 Infatti la retroazione dei diodi serve a ottimizzare il minimo evitando borbottio... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roby71 Inviato 8 Dicembre 2011 Condividi Inviato 8 Dicembre 2011 ragazzi, sicuramente quello schema dara' il risultato......... ma a che prezzo?? Non c'e' nessun controllo sulla pressione raggiunta, (poveri iniettori) e soprattutto non e' possibile modulare l'andamento della pressione...... risultato..... se aumenti troppo fai un casino di fumo ai bassi giri con un filo di gas, dopo di che appena affondi si accendera' la spia iniezione con ingresso in recovery della centralina. Sarebbe meglio sostituire il resistore R3 con un trimmer, in modo da poter regolare il partitore resistivo. Il circuito essendo un analogico non e' cattivo (per chi si accontenta), ma puo' andare bene solo sui vecchi common rail, (ovviamente senza esagerare ) sui multijet è deleterio......poi ognuno fa un po come vuole..... Comunque a parte la critica (che non ha nulla di personale ma e' solo un mio pensiero) e' bello vedere che almeno qualcuno cerca di condividere qualcosa con tutti!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alkatros Inviato 8 Dicembre 2011 Autore Condividi Inviato 8 Dicembre 2011 Si certo ma se non si esagera con la resistenza tenendola al di sotto dei 27 ohm non si ha fumo. provato attualmente sulla mia opel astra 1.3 mtj. va bene ha abbastanza ripresa e elasticita a bassi regimi e consuma meno. certo la mappa sarebbe la soluzione perfetta... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
il_conte Inviato 9 Dicembre 2011 Condividi Inviato 9 Dicembre 2011 è cosa costa fa una cosa del genere? 10 euro? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alkatros Inviato 10 Dicembre 2011 Autore Condividi Inviato 10 Dicembre 2011 si circa... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
il_conte Inviato 22 Dicembre 2011 Condividi Inviato 22 Dicembre 2011 invece un modulo aggiuntivo tipo tbox doppi cavi rail+turbo cavo usb per variare mappa rail e turbo da pc doppi trimmer per regolare potenza su rail turbo è molto piu complicato da fare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite il77grande Inviato 22 Dicembre 2011 Condividi Inviato 22 Dicembre 2011 invece un modulo aggiuntivo tipo tbox doppi cavi rail+turbo cavo usb per variare mappa rail e turbo da pc doppi trimmer per regolare potenza su rail turbo è molto piu complicato da fare? apparte che bisogna essere abbastanza esperti per farlo o comunque ci vuole una base ma sempre di un modulo aggiuntivo si parla qundi per me da evitare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
il_conte Inviato 22 Dicembre 2011 Condividi Inviato 22 Dicembre 2011 E non posso darti tutti i torti. il bello è che una mappatura costa pure meno. si cambiando la macchina la perdi, però non si vede. in caso di incidente son dolori de corpo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dott.chem Inviato 28 Dicembre 2011 Condividi Inviato 28 Dicembre 2011 Per me alcuni moduli aggiuntivi restano alternative molto valide visto che fanno nè più nè meno quello che va fatto con una mappatura. Il costo è più alto di una mappatura, ma non si perde la garanzia e si rivende al cambio dell'auto o lo si riutilizza sulla nuova. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
il_conte Inviato 28 Dicembre 2011 Condividi Inviato 28 Dicembre 2011 non si perde la garanzia? direi proprio di no. una mappatura con 100 bar di gasolio in piu , non hai mai problemi col picchiare agli iniettori o distruggere una pompa tanto per dirne una. escludendo lo Steinbauer, come allunghi tempi iniezione con un modulo rail o rail + turbo? come sposti un limitatore? il modulo funziona se piacciono un paio di pantaloni comuni ma se vuoi i giorgio armani , sembrano uguali agli altri ma dopo 100 lavaggi son sempre uguali. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Tuning Inside Inviato 29 Dicembre 2011 Condividi Inviato 29 Dicembre 2011 Lasciando stare cosa sia meglio o meno qui è stato allegato uno schema per costruire un modulo ognuno è libero di fare quello che ritiene più opportuno. piuttosto se chi vuole costruirlo è inesperto io direi di fare una lista del materiale che serve in modo più semplice esempio N°1 xxx N°3 yyy N°1 zzz ecc ecc Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dott.chem Inviato 29 Dicembre 2011 Condividi Inviato 29 Dicembre 2011 non si perde la garanzia? direi proprio di no. una mappatura con 100 bar di gasolio in piu , non hai mai problemi col picchiare agli iniettori o distruggere una pompa tanto per dirne una. escludendo lo Steinbauer, come allunghi tempi iniezione con un modulo rail o rail + turbo? come sposti un limitatore? il modulo funziona se piacciono un paio di pantaloni comuni ma se vuoi i giorgio armani , sembrano uguali agli altri ma dopo 100 lavaggi son sempre uguali. Mi dispiace che siamo off-topic quindi non rispondo come mi piacerebbe per non dilungarmi, ma...no, non perdi la garanzia. 2 lo steinbauer non è l'unico a fare il lavoro che sappiamo. Ce ne stanno almeno altri 3 tutti con certificazione TUV. A proposito dei limitatori, se vuoi, apri un 3d apposito, così discutiamo dal punto di vista tecnico le vere differenze tra modulo e mappa, in maniera seria. quì siamo off topic... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roby71 Inviato 8 Gennaio 2012 Condividi Inviato 8 Gennaio 2012 Mi dispiace che siamo off-topic quindi non rispondo come mi piacerebbe per non dilungarmi, ma...no, non perdi la garanzia. 2 lo steinbauer non è l'unico a fare il lavoro che sappiamo. Ce ne stanno almeno altri 3 tutti con certificazione TUV. A proposito dei limitatori, se vuoi, apri un 3d apposito, così discutiamo dal punto di vista tecnico le vere differenze tra modulo e mappa, in maniera seria. quì siamo off topic... Sono d'accordo e condivido al 100%!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
il_conte Inviato 8 Gennaio 2012 Condividi Inviato 8 Gennaio 2012 la garanzia la perdi, tranquillo in bmw son di casa. non sui vecchi modelli chiaramente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mandrake Inviato 28 Gennaio 2012 Condividi Inviato 28 Gennaio 2012 grazie per il contributo puo' essere sempre utile grazie grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mandrake Inviato 28 Gennaio 2012 Condividi Inviato 28 Gennaio 2012 scusa posso chiedere una precisazione? R1 27ohm? R268ohm? R32kohm? e poi se sul filo del segnale si interpone 1 trimmer da 500ohm non si puo' ottenere 1 sorta di modulazione?ditemi cosa ne pensate Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Genny86 Inviato 25 Dicembre 2012 Condividi Inviato 25 Dicembre 2012 Ciao complimenti per il circuito..... ma non si puo installare al circuito un interruttore on - off?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALFONSO-76 Inviato 25 Dicembre 2012 Condividi Inviato 25 Dicembre 2012 Ciao complimenti per il circuito..... ma non si puo installare al circuito un interruttore on - off?? ciao genny86, da buon regolamento ti consiglio di presentarti a tutti nella sezione dedicata - presentazioni- Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RCEngineering Inviato 27 Gennaio 2013 Condividi Inviato 27 Gennaio 2013 certo che si può aggiungere un interruttore ma in ogni caso il passaggio tra "stock" e "mod" va eseguito a macchina spenta per sicurezza. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Recovery Inviato 10 Aprile 2013 Condividi Inviato 10 Aprile 2013 Ciao, semplice da realizzare! Ho visto altri schemi on_line con LM258N & 78L08 Qualcuno ha Provato ad inserire un Tx/Rx bluetooth? " Cosi da Utilizzare il Pda " Gradirei ricevere ove Possibile altri schemi a scopo Informativo. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EcuTek92 Inviato 22 Aprile 2013 Condividi Inviato 22 Aprile 2013 Ciao, semplice da realizzare! Ho visto altri schemi on_line con LM258N & 78L08 Qualcuno ha Provato ad inserire un Tx/Rx bluetooth? " Cosi da Utilizzare il Pda " Gradirei ricevere ove Possibile altri schemi a scopo Informativo. Grazie. ciao.. prima di interagire con noi del forum,da regolamento bisogna presentarsi nell'apposita sezione (presentazioni) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dozio79 Inviato 2 Luglio 2013 Condividi Inviato 2 Luglio 2013 Ragazzi ma va bene anche per le punto mjt 1.3 75 e 90 cv?Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
padul diesel Inviato 12 Settembre 2013 Condividi Inviato 12 Settembre 2013 salve. per ritardare l'inserimento del modulo cosa si può montare prima della R1? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gpw3 Inviato 28 Settembre 2013 Condividi Inviato 28 Settembre 2013 (modificato) Provato lancia delta 2.0 mjt. Risultato perfetto! Controllata la pressione prima della modifica e dopo. Risultato, pressione a minimo ridotta di circa 100bar e pressione massima aumentata di 100 bar. Aumento di coppia max da 2500 a 3100 giri. Motore piú silenzioso. Modificato 28 Settembre 2013 da gpw3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
padul diesel Inviato 17 Ottobre 2013 Condividi Inviato 17 Ottobre 2013 ciao ragazzi come si può intervenire su questo modulo per farlo inserire no a minimo ma quando il sensore mi da 1v di corrente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite peg Inviato 26 Gennaio 2014 Condividi Inviato 26 Gennaio 2014 potrebbe bastare un diodo in serie alla resistenza sul +5v Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gpw3 Inviato 26 Gennaio 2014 Condividi Inviato 26 Gennaio 2014 Perchè non lo vuoi al minimo? Che problemi ti da? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite peg Inviato 29 Gennaio 2014 Condividi Inviato 29 Gennaio 2014 al minimo dovrebbe aumentare la rumorosita` e le vibrazioni del motore perche` aumenta la quantita` di gasolio delle preiniezioni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
padul diesel Inviato 30 Maggio 2014 Condividi Inviato 30 Maggio 2014 al minimo dovrebbe aumentare la rumorosita` e le vibrazioni del motore perche` aumenta la quantita` di gasolio delle preiniezioni. esatto al minimo ci sono troppe preignezioni specialmente sui 1,3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite peg Inviato 20 Agosto 2014 Condividi Inviato 20 Agosto 2014 Salve se posso proporvi un altro schema solo col trimmer A parte che bisognerebbe modulare il segnale di ritorno e non il 5v direi che e` un sistema a dir poco obsoleto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite marcomato Inviato 28 Luglio 2019 Condividi Inviato 28 Luglio 2019 Ciao. Ho realizzato il circuitino per un 2.0 Crdi Hyunday... dopo aver finalmente ottenuto i connettori m/f per ecm e sensore pressione bosch. A differenza di chi l' ha provato sui multijet fiat... Non funzionava. Errore da torque " pressione rail troppo BASSA" Premetto che ho la pompa da max 1600 bar. Ho provato pertanto ad eliminare il ponte tra cavo segnale e terra. Non da errori ed effettivamente aumenta un poco la pressione. Il minimo resta stabile, a parità di giri e flusso debimetro il consumo orario aumenta. Accelerando il motore sembra più ruvidino ed il turbolag ( turbo geometria variabile) sembra aumentato... a sensazione. Devo provare con calma facendo un poca di strada... ho anche parzializzato l egr con piastrina forata. Piena il debimetro rileva l' anomalia al minimo... ed il circuito elettronico di elusione per egr tipo mercedes non funzionava, in quanto la mia ha azionamento con elettrovalvola ad impulsi. Mi piacerebbe conoscere meglio la funzione del ponte verso terra e dei diodi zener in parallelo... nel circuitino... posto che quella dei resistori 1 e 2 ha chiaramente lo scopo di falsare il voltaggio del segnale reference su filo 2 che va alla ECM.... Così da capire... se sinpotrebbero apportare migliorie al mio circuito semplificato. Grazie ha chi ha pazienza di illuminarmi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora