Vai al contenuto

Lettura Renault Megane 1.9 Dti 120Cv Edc16C3

Messaggi raccomandati

Inviato

Qualcuno di voi sa dirmi come leggere il file originale della mia megane?

Ho provato con il galletto e mi visualizza solo i dati ecu, appena tento di leggere mi va in errore.

Ho provato a cercare sul forum ma l'unica mezza informazione che ho trovato è di tentare di leggerlo a macchina in moto, prova che non ho ancora fatto.

Mi date qualche aiuto? grazie

Inviato

non usare il gallo che scodifichi gli iniettori....prendi un kess clone o un mpps, ma io ti posso garantire il kess che in fase di lettura fa il salvataggio iniettori.....se ti serve quelle makkine ne ho sviluppate parecchie, per qualsiasi cosa a disposizione.

Ospite il77grande
Inviato

Qualcuno di voi sa dirmi come leggere il file originale della mia megane?

Ho provato con il galletto e mi visualizza solo i dati ecu, appena tento di leggere mi va in errore.

Ho provato a cercare sul forum ma l'unica mezza informazione che ho trovato è di tentare di leggerlo a macchina in moto, prova che non ho ancora fatto.

Mi date qualche aiuto? grazie

ma quale macchina in moto semmai devi provare con la macchina fredda ferma da un bel po' di ore.

• 4 mesi dopo...
Ospite drede
Inviato

Salve ragazzi anche io ho un gallo 1260 e vorrei leggere e salvare il file originale della centralina Bosch EDC16C3 come faccio? devo per forza usare MPPS o KESS? Faccio presente che ho anche il Can Clip della Renault quindi se si scodificano solo gli iniettori posso inserirli nuovamente. Grazie

Ospite ETP Staff 14FM83
Inviato

la fai anke con mpps ma devi ricodificare gli iniettori perchè perdi la codifica in lettura

Ospite il77grande
Inviato

Salve ragazzi anche io ho un gallo 1260 e vorrei leggere e salvare il file originale della centralina Bosch EDC16C3 come faccio? devo per forza usare MPPS o KESS? Faccio presente che ho anche il Can Clip della Renault quindi se si scodificano solo gli iniettori posso inserirli nuovamente. Grazie

il can clip non va bene per leggere/scrivere la mappatura.

Inviato

ciao, sia con gallo che con mpps c'è sempre una buona probabilità che blocchi la centralina il consiglio è quella di farla in bdm..

il problema di bloccarla non è solo legata ad file mappa da 1.024 kb ma dal fatto che poi per riprenderla devi riscrivere la e2p perchè quando si blocca questo tipo di ecu si corrompe il file 95160 e non ti fa fare più la codifica nemmeno se la porti alla renault ...

in ogni caso se ti va bene e se vuoi provare con mpps, quando fai dati ecu ti fa vedere a dx i codici iniettori che devi salvare creando un file che ti servirà, se va tutto a buon fine, prima della conclusione della scrittura .. appena finisce di scrivere ti chiede un file che è appunto la codifica che dovrà riscrivere mpps stesso e quindi non hai bisogno di nessuna diagnosi ... sempre ripeto se va tutto bene che leggi e scrivi senza problemi ...

in ogni caso ho diversi backup completi per queste ecu .. se la vuoi fare la prova e se hai un bdm eventualmente se qualcosa va storto puoi sempre riprenderla !!!

chi non risica non rosica .. ma sempre se la macchina è tua e non devi fare esperimenti con macchine di clienti ... anche perchè in bdm è facile da collegare e fare.. ciao

Ospite ETP Staff 14FM83
Inviato

la fai in seriale in modo sicuro con kessclone del negozio online.

se perdi la codifica in renault ti rifanno la codifica in 2 minuti....già fatto molte volte....

con diagnosi brainbee e autocom e bosch non ci sono riuscito ma in renault ti fanno tutto tranquillamente

Inviato

Io ho creato il file inj con DDTrenault.

Prima del termine scrittura basta selezionare il file inj e la codifica è avvenuta.

Fatta stessa auto in questione!

• 2 anni dopo...
Inviato

fa tutto tranquillamente anche il launch x-431

Anch'io fatta stessa macchina in questione

E con la lettura a freddo con il gallo ho lo stesso problema per quanto riguarda gli inniettori?

si stesso identico problema...

Ospite E.R. System
Inviato

fa tutto tranquillamente anche il launch x-431

Anch'io fatta stessa macchina in questione

si stesso identico problema...

quale versione hai di launch? è ori?