flamex10 Inviato 8 Dicembre 2011 Inviato 8 Dicembre 2011 Qualcuno di voi sa dirmi come leggere il file originale della mia megane? Ho provato con il galletto e mi visualizza solo i dati ecu, appena tento di leggere mi va in errore. Ho provato a cercare sul forum ma l'unica mezza informazione che ho trovato è di tentare di leggerlo a macchina in moto, prova che non ho ancora fatto. Mi date qualche aiuto? grazie
FidodidoTuning Inviato 8 Dicembre 2011 Inviato 8 Dicembre 2011 mi sa ti serve il kess clone o mpps,comunque devi provare anche a macchina fredda anche se il gallo la porta pure
fabioleo Inviato 8 Dicembre 2011 Inviato 8 Dicembre 2011 non usare il gallo che scodifichi gli iniettori....prendi un kess clone o un mpps, ma io ti posso garantire il kess che in fase di lettura fa il salvataggio iniettori.....se ti serve quelle makkine ne ho sviluppate parecchie, per qualsiasi cosa a disposizione.
Ospite il77grande Inviato 8 Dicembre 2011 Inviato 8 Dicembre 2011 Qualcuno di voi sa dirmi come leggere il file originale della mia megane? Ho provato con il galletto e mi visualizza solo i dati ecu, appena tento di leggere mi va in errore. Ho provato a cercare sul forum ma l'unica mezza informazione che ho trovato è di tentare di leggerlo a macchina in moto, prova che non ho ancora fatto. Mi date qualche aiuto? grazie ma quale macchina in moto semmai devi provare con la macchina fredda ferma da un bel po' di ore.
ecu.autotecno Inviato 8 Dicembre 2011 Inviato 8 Dicembre 2011 renault devi stare sotto i 50/60c ora non ricordo precisamente senno non va
flamex10 Inviato 9 Dicembre 2011 Autore Inviato 9 Dicembre 2011 Ma con l'mpps riesco senza fare danni?
flamex10 Inviato 9 Dicembre 2011 Autore Inviato 9 Dicembre 2011 E con la lettura a freddo con il gallo ho lo stesso problema per quanto riguarda gli inniettori?
Ospite drede Inviato 21 Aprile 2012 Inviato 21 Aprile 2012 Salve ragazzi anche io ho un gallo 1260 e vorrei leggere e salvare il file originale della centralina Bosch EDC16C3 come faccio? devo per forza usare MPPS o KESS? Faccio presente che ho anche il Can Clip della Renault quindi se si scodificano solo gli iniettori posso inserirli nuovamente. Grazie
Ospite ETP Staff 14FM83 Inviato 21 Aprile 2012 Inviato 21 Aprile 2012 la fai anke con mpps ma devi ricodificare gli iniettori perchè perdi la codifica in lettura
Ospite il77grande Inviato 22 Aprile 2012 Inviato 22 Aprile 2012 Salve ragazzi anche io ho un gallo 1260 e vorrei leggere e salvare il file originale della centralina Bosch EDC16C3 come faccio? devo per forza usare MPPS o KESS? Faccio presente che ho anche il Can Clip della Renault quindi se si scodificano solo gli iniettori posso inserirli nuovamente. Grazie il can clip non va bene per leggere/scrivere la mappatura.
max37 Inviato 22 Aprile 2012 Inviato 22 Aprile 2012 Salve ragazzi anche io ho un gallo 1260 e vorrei leggere e salvare il file originale della centralina Bosch EDC16C3 come faccio? devo per forza usare MPPS o KESS? Faccio presente che ho anche il Can Clip della Renault quindi se si scodificano solo gli iniettori posso inserirli nuovamente. Grazie ciao, sia con gallo che con mpps c'è sempre una buona probabilità che blocchi la centralina il consiglio è quella di farla in bdm.. il problema di bloccarla non è solo legata ad file mappa da 1.024 kb ma dal fatto che poi per riprenderla devi riscrivere la e2p perchè quando si blocca questo tipo di ecu si corrompe il file 95160 e non ti fa fare più la codifica nemmeno se la porti alla renault ... in ogni caso se ti va bene e se vuoi provare con mpps, quando fai dati ecu ti fa vedere a dx i codici iniettori che devi salvare creando un file che ti servirà, se va tutto a buon fine, prima della conclusione della scrittura .. appena finisce di scrivere ti chiede un file che è appunto la codifica che dovrà riscrivere mpps stesso e quindi non hai bisogno di nessuna diagnosi ... sempre ripeto se va tutto bene che leggi e scrivi senza problemi ... in ogni caso ho diversi backup completi per queste ecu .. se la vuoi fare la prova e se hai un bdm eventualmente se qualcosa va storto puoi sempre riprenderla !!! chi non risica non rosica .. ma sempre se la macchina è tua e non devi fare esperimenti con macchine di clienti ... anche perchè in bdm è facile da collegare e fare.. ciao
Ospite ETP Staff 14FM83 Inviato 22 Aprile 2012 Inviato 22 Aprile 2012 la fai in seriale in modo sicuro con kessclone del negozio online. se perdi la codifica in renault ti rifanno la codifica in 2 minuti....già fatto molte volte.... con diagnosi brainbee e autocom e bosch non ci sono riuscito ma in renault ti fanno tutto tranquillamente
matd82 Inviato 23 Aprile 2012 Inviato 23 Aprile 2012 Io ho creato il file inj con DDTrenault. Prima del termine scrittura basta selezionare il file inj e la codifica è avvenuta. Fatta stessa auto in questione!
AntonioAutomotive Inviato 11 Novembre 2014 Inviato 11 Novembre 2014 fa tutto tranquillamente anche il launch x-431 Anch'io fatta stessa macchina in questione E con la lettura a freddo con il gallo ho lo stesso problema per quanto riguarda gli inniettori? si stesso identico problema...
Ospite E.R. System Inviato 11 Novembre 2014 Inviato 11 Novembre 2014 fa tutto tranquillamente anche il launch x-431 Anch'io fatta stessa macchina in questione si stesso identico problema... quale versione hai di launch? è ori?
AntonioAutomotive Inviato 11 Novembre 2014 Inviato 11 Novembre 2014 si e ori e comunque e scritto sul post precedente: x-431
Messaggi raccomandati