Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi, rimappando un pò di auto del gruppo VAG, specialmente quelle di ultima generazione con EDC17 e MED17 mi è capitato che dopo la rimappatura, mettendo in moto partono subito le ventole di raffreddamento e finchè non si spegne la macchina non smettono di andare... Questo magari non sempre, diciamo che partono un pò come gli pare a loro, a volte anche a motore spento e quadro acceso, senza neanche tirare l'auto rimangono accese 4-5 minuti.

Oggi per esempio mi è successo su di una scirocco con MED17, il cliente non ha mai avvertito il funzionamento delle ventole;

Carico la mappa e come giro la chiave per mettere in moto... partono le ventole! spengo il quadro e si spengono le ventole. Cancello i vari errori in diagnosi dovuti all'interruzione della linea CAN in scrittura e ritorna MOMENTANEAMENTE tutto ok... Poi a distanza di tempo riprendono ad impazzire.

Avete qualche idea di cosa possa essere??

Uso il KessV2 ed il checksum è automatico...

Inviato

capitato che dopo mappatura , all'accensione del quadro o del motore , le ventole non partivano , ma partivano appema toglievo la chiave dal quadro per chiudere l'auto! , infine era il sensore di pressione fap guasto. :mrgreen: , dopo averlo cambiato è tornato tutto normale.

Inviato

è buona norma su auto sensibili alla rete can , staccare il connettore delle ventole durante la scrittura e lettura...

p.s. la tensione deve stare sopra i 13 volt continui( non con caricabatteria che hanno una componente alternata) per evitare il disturbo sempre della can...

Inviato

è buona norma su auto sensibili alla rete can , staccare il connettore delle ventole durante la scrittura e lettura...

p.s. la tensione deve stare sopra i 13 volt continui( non con caricabatteria che hanno una componente alternata) per evitare il disturbo sempre della can...

Non ho staccato le ventole e la tensione era 12,10, minimo 12 volt.. Dici che sia saltato qualcosa?

Inviato

No.. Domani riprovo, intanto grazie ;)

ma di chè , ps. sono il ragazzo che ti aveva chiamato un pò di tempo fa per quella delphi dcm 3.2 bloccata in scrittura , solo che non avevo lo schedino bdm ma ho risolto poi provandola a riscrivere un paio di volte :)

Con cmd è capitato a un amico su di una seat ibiza 1.9 che non gli ha chuso la scrittura alla fine , quindi gira la chiave quadro acceso , ventole accese e la macchina non va , con ventole accese e booster attaccato riscrive , spegne , riaccende tutto ok :)

se ti serve una mano specifica su gruppo vag ho un paio di amici buoni che lavorano dentro , a buon intenditore poche parole eheh

Inviato

capitato che dopo mappatura , all'accensione del quadro o del motore , le ventole non partivano , ma partivano appema toglievo la chiave dal quadro per chiudere l'auto! , infine era il sensore di pressione fap guasto. :mrgreen: , dopo averlo cambiato è tornato tutto normale.

stesso mio identico problema su audi q5 edc17

Ospite carriuolotuning
Inviato

Ma subito dopo aver rimappato o dopo di un pò?

A me questo è successo subito, e l'auto è a benzina quindi senza FAP...

scusami amico mio,prova un po a staccare la batteria,e girare la chiave in posizione marcia sempre con batteria staccata,lasciandola per 5 minuti. poi riattacca tutto.ciao facci sapere

Inviato

scusami amico mio,prova un po a staccare la batteria,e girare la chiave in posizione marcia sempre con batteria staccata,lasciandola per 5 minuti. poi riattacca tutto.ciao facci sapere

Domani proverò anche questo ;) Grazie mille

Ospite CARMAGEDDON
Inviato

FabriGM,ti ho aggiunto a MSN

Ospite CARMAGEDDON
Inviato

quando avremo risolto,semmai ci riusciremo,sarà lui a decidere il da farsi

Inviato

Fabri posso scriverti na cazzata?

A me sulla mia punto successe la stessa cosa, guardando bene avevo caricato un file con software differente dall'originale... Di più nn so dirti... :D

Inviato

Fabri posso scriverti na cazzata?

A me sulla mia punto successe la stessa cosa, guardando bene avevo caricato un file con software differente dall'originale... Di più nn so dirti... :D

No no tranquillo, ho caricato il suo :D

Comunque ragazzi Carma mi stà dando una mano, se riusciamo a risolvere posterò la soluzione ;)

Grazie a tutti intanto!

Inviato

Allora ragazzi, problema risolto.

Era praticamente il limitatore di coppia in funzione della pressione rail.

Modificando il limitatore negli ultimi 2 byte, le ventole si accendevano.

E si accendevano anche se modificavo lo stesso limitatore (anche con gli ultimi 2 byte originali) più del 20%.

Ora è settato al 20% e l'auto và alla grande.

Un grazie anche a Ivan per avermi dato una mano ;)