Fabrigm Inviato 10 Dicembre 2011 Inviato 10 Dicembre 2011 Ciao ragazzi, rimappando un pò di auto del gruppo VAG, specialmente quelle di ultima generazione con EDC17 e MED17 mi è capitato che dopo la rimappatura, mettendo in moto partono subito le ventole di raffreddamento e finchè non si spegne la macchina non smettono di andare... Questo magari non sempre, diciamo che partono un pò come gli pare a loro, a volte anche a motore spento e quadro acceso, senza neanche tirare l'auto rimangono accese 4-5 minuti. Oggi per esempio mi è successo su di una scirocco con MED17, il cliente non ha mai avvertito il funzionamento delle ventole; Carico la mappa e come giro la chiave per mettere in moto... partono le ventole! spengo il quadro e si spengono le ventole. Cancello i vari errori in diagnosi dovuti all'interruzione della linea CAN in scrittura e ritorna MOMENTANEAMENTE tutto ok... Poi a distanza di tempo riprendono ad impazzire. Avete qualche idea di cosa possa essere?? Uso il KessV2 ed il checksum è automatico...
lucafr170 Inviato 11 Dicembre 2011 Inviato 11 Dicembre 2011 capitato che dopo mappatura , all'accensione del quadro o del motore , le ventole non partivano , ma partivano appema toglievo la chiave dal quadro per chiudere l'auto! , infine era il sensore di pressione fap guasto. , dopo averlo cambiato è tornato tutto normale.
Fabrigm Inviato 11 Dicembre 2011 Autore Inviato 11 Dicembre 2011 Ma subito dopo aver rimappato o dopo di un pò? A me questo è successo subito, e l'auto è a benzina quindi senza FAP...
elettronicaautronica Inviato 11 Dicembre 2011 Inviato 11 Dicembre 2011 è buona norma su auto sensibili alla rete can , staccare il connettore delle ventole durante la scrittura e lettura... p.s. la tensione deve stare sopra i 13 volt continui( non con caricabatteria che hanno una componente alternata) per evitare il disturbo sempre della can...
lucafr170 Inviato 11 Dicembre 2011 Inviato 11 Dicembre 2011 quoto dj_piex comunque la mia era un tiguan tdi 170cv . è successo subito
Fabrigm Inviato 11 Dicembre 2011 Autore Inviato 11 Dicembre 2011 è buona norma su auto sensibili alla rete can , staccare il connettore delle ventole durante la scrittura e lettura... p.s. la tensione deve stare sopra i 13 volt continui( non con caricabatteria che hanno una componente alternata) per evitare il disturbo sempre della can... Non ho staccato le ventole e la tensione era 12,10, minimo 12 volt.. Dici che sia saltato qualcosa?
lucafr170 Inviato 11 Dicembre 2011 Inviato 11 Dicembre 2011 prova a staccare le ventole e rimettere la mappa
ecu.autotecno Inviato 11 Dicembre 2011 Inviato 11 Dicembre 2011 Non ho staccato le ventole e la tensione era 12,10, minimo 12 volt.. Dici che sia saltato qualcosa? provato per caso a fare una scrittura con booster attaccato ?
Fabrigm Inviato 11 Dicembre 2011 Autore Inviato 11 Dicembre 2011 provato per caso a fare una scrittura con booster attaccato ? No.. Domani riprovo, intanto grazie
ecu.autotecno Inviato 11 Dicembre 2011 Inviato 11 Dicembre 2011 No.. Domani riprovo, intanto grazie ma di chè , ps. sono il ragazzo che ti aveva chiamato un pò di tempo fa per quella delphi dcm 3.2 bloccata in scrittura , solo che non avevo lo schedino bdm ma ho risolto poi provandola a riscrivere un paio di volte Con cmd è capitato a un amico su di una seat ibiza 1.9 che non gli ha chuso la scrittura alla fine , quindi gira la chiave quadro acceso , ventole accese e la macchina non va , con ventole accese e booster attaccato riscrive , spegne , riaccende tutto ok se ti serve una mano specifica su gruppo vag ho un paio di amici buoni che lavorano dentro , a buon intenditore poche parole eheh
davidehfnos Inviato 11 Dicembre 2011 Inviato 11 Dicembre 2011 capitato che dopo mappatura , all'accensione del quadro o del motore , le ventole non partivano , ma partivano appema toglievo la chiave dal quadro per chiudere l'auto! , infine era il sensore di pressione fap guasto. , dopo averlo cambiato è tornato tutto normale. stesso mio identico problema su audi q5 edc17
Ospite carriuolotuning Inviato 11 Dicembre 2011 Inviato 11 Dicembre 2011 Ma subito dopo aver rimappato o dopo di un pò? A me questo è successo subito, e l'auto è a benzina quindi senza FAP... scusami amico mio,prova un po a staccare la batteria,e girare la chiave in posizione marcia sempre con batteria staccata,lasciandola per 5 minuti. poi riattacca tutto.ciao facci sapere
Fabrigm Inviato 11 Dicembre 2011 Autore Inviato 11 Dicembre 2011 scusami amico mio,prova un po a staccare la batteria,e girare la chiave in posizione marcia sempre con batteria staccata,lasciandola per 5 minuti. poi riattacca tutto.ciao facci sapere Domani proverò anche questo Grazie mille
ETP Staff 14FM83 Inviato 12 Dicembre 2011 Inviato 12 Dicembre 2011 Carma non sarebbe piu opportuno esporre spiegazioni qui che potrebbero servire a qualkuno in futuro?!grazie per la collaborazione
Ospite CARMAGEDDON Inviato 12 Dicembre 2011 Inviato 12 Dicembre 2011 quando avremo risolto,semmai ci riusciremo,sarà lui a decidere il da farsi
MauroA3 Inviato 12 Dicembre 2011 Inviato 12 Dicembre 2011 Fabri posso scriverti na cazzata? A me sulla mia punto successe la stessa cosa, guardando bene avevo caricato un file con software differente dall'originale... Di più nn so dirti...
Fabrigm Inviato 12 Dicembre 2011 Autore Inviato 12 Dicembre 2011 Fabri posso scriverti na cazzata? A me sulla mia punto successe la stessa cosa, guardando bene avevo caricato un file con software differente dall'originale... Di più nn so dirti... No no tranquillo, ho caricato il suo Comunque ragazzi Carma mi stà dando una mano, se riusciamo a risolvere posterò la soluzione Grazie a tutti intanto!
Fabrigm Inviato 12 Dicembre 2011 Autore Inviato 12 Dicembre 2011 Allora ragazzi, problema risolto. Era praticamente il limitatore di coppia in funzione della pressione rail. Modificando il limitatore negli ultimi 2 byte, le ventole si accendevano. E si accendevano anche se modificavo lo stesso limitatore (anche con gli ultimi 2 byte originali) più del 20%. Ora è settato al 20% e l'auto và alla grande. Un grazie anche a Ivan per avermi dato una mano
ETP Staff 14FM83 Inviato 12 Dicembre 2011 Inviato 12 Dicembre 2011 grazie a voi due abbiamo risolto un altro rebus
Messaggi raccomandati