Ospite sergio25 Inviato 13 Dicembre 2011 Inviato 13 Dicembre 2011 Salve ragazzi.oggi in officina mi è arrivata una classe a del 2003 con i soliti cuscinetti cinghia accessori da cambiare.Rimonto tutto,in folle anche accelerando l'alternatore carica perfettamente,partendo però,quando il motore va in sforzo si accende la spia alternatore finchè non rilascio l'acceleratore...a qualcuno di voi è mai successo??sapete come aiutarmi?grazie in anticipo
FidodidoTuning Inviato 13 Dicembre 2011 Inviato 13 Dicembre 2011 hai sbagliato il giro della cinghia o il cuscinetto dell'alternatore
nikolas Inviato 13 Dicembre 2011 Inviato 13 Dicembre 2011 l'alternatore monta la puleggia con la frizione?
Ospite sergio25 Inviato 13 Dicembre 2011 Inviato 13 Dicembre 2011 ho lo schema nel computer,il giro della cinghia va bene sicuramente poi ne ho fatte molte altre...il fatto strano che in folle carica benissimo e appena parto da il problema...puo essere la puleggia dell'alternatore che magari non funziona bene la frizione?
nikolas Inviato 13 Dicembre 2011 Inviato 13 Dicembre 2011 si spaccano molto spesso a mano non sembra rotta ma sotto sforzo slitta
zullo Inviato 13 Dicembre 2011 Inviato 13 Dicembre 2011 ragazzi puo essere il cavo di massa tra carrozza e motore?
FidodidoTuning Inviato 13 Dicembre 2011 Inviato 13 Dicembre 2011 tempo fa ho avuto lo stesso problema ora che mi ricordo,e poi se ne andato a posto da solo,alla fine non ho capito dove era il problema...boooooooooo...misteroooo...
nikolas Inviato 13 Dicembre 2011 Inviato 13 Dicembre 2011 hai tirato giù l'alternatore? zullo il cavo del positivo volevi dire?
Ospite sergio25 Inviato 13 Dicembre 2011 Inviato 13 Dicembre 2011 e tutto il pomeriggio che ci penso,alla fine ho ordinato una puleggia dell'alternatore nuova,perchè come dice nikolas sentita a mano sembra buona ma magari sotto sforzo slitta...problema di massa non credo comunque...
nikolas Inviato 13 Dicembre 2011 Inviato 13 Dicembre 2011 km vettura? scommetto che il cliente non a mai visto la spia accendersi
Ospite sergio25 Inviato 13 Dicembre 2011 Inviato 13 Dicembre 2011 la spia si accendeva già,solo che c'era il tenditore distrutto e la cinghia aveva 3 gole su 5...cambiando tutto il blocco che comprende tenditore e altri due cuscinetti e la cinghia ero sicuro di risolvere il problema...il rumore che faceva è sparito ma il problema alternatore è rimasto...
nikolas Inviato 13 Dicembre 2011 Inviato 13 Dicembre 2011 ok cambia la puleggia se lo fa ancora ci sono i carboncini e il collettore da sostituire
Ospite sergio25 Inviato 14 Dicembre 2011 Inviato 14 Dicembre 2011 ok grazie mille ragazzi della disponibilità
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