Nicola_gsi Inviato 16 Dicembre 2011 Inviato 16 Dicembre 2011 Salve a tutti, Vorrei porvi delle domande, quali sono i parametri della centralina su cui si può intervenire su un motore aspirato? La centralina gestisce solo l'iniezione o anche l'accensione delle candele? I vantaggi delle centraline megasquirt rispetto a un originale? Premetto che sto parlando di un'opel corsa b motore x16xe. Ringrazio anticipatamente.
Fabrigm Inviato 16 Dicembre 2011 Inviato 16 Dicembre 2011 La ecu gestisce sia l'iniezione che l'accensione ed i vari limitatori. La Megasquirt su un motore così credo ti serva a ben poco... Non devi controllare chissàche. Meglio una rimappatura su ECU originale, anche se l'incremento di potenza è molto molto basso, specialmente se hai scarico e aspirazione originali.
Nicola_gsi Inviato 16 Dicembre 2011 Autore Inviato 16 Dicembre 2011 Ciao. Lo scarico è completo. All'aspirazione ho un mantzel artigianale, la testata ha i condotti lucidati e quelli di scarico anche allargati. La centralina è stata fatta dall'exproprietario a forlì, ma senza i componenti elencati. Per adesso mi trovo benissimo così, sicuramente se rimappo ottimizzo qualcosina. Il discorso è che vorrei montare i corpi farfallati di un cbr 929 e un regolatore di pressione benzina regolabile (in futuro anche le cammes). La centralina di serie riesce a gestire una cosa del genere? Una megasquirt in questo caso che vantaggi mi porta (è obbligatoria?)?
Fabrigm Inviato 16 Dicembre 2011 Inviato 16 Dicembre 2011 Se riesci ad adattare il TPS (sensore posizione farfalla) ai nuovi corpi farfallati non ti serve la megasquirt. Si gestisce tutto dalla ecu originale tranquillamente
Nicola_gsi Inviato 16 Dicembre 2011 Autore Inviato 16 Dicembre 2011 Per quanto riguarda gli iniettori. Visto che i collettori per i CF li ricavo dai collettori originali, potrei avere la scelta di quali iniettori usare. Posso usare gli iniettori del cbr che sono all'interno della farfalla, o devo usare quelli opel sotto?
Fabrigm Inviato 16 Dicembre 2011 Inviato 16 Dicembre 2011 Su questo ci sarebbe molto da dire... Ma per praticità meglio tenerli sul collettore.
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora