Vai al contenuto

In Un Aspirato Quali Sono I Parametri Su Cui Si Può Intervenire?

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti,

Vorrei porvi delle domande, quali sono i parametri della centralina su cui si può intervenire su un motore aspirato?

La centralina gestisce solo l'iniezione o anche l'accensione delle candele?

I vantaggi delle centraline megasquirt rispetto a un originale?

Premetto che sto parlando di un'opel corsa b motore x16xe.

Ringrazio anticipatamente.

Inviato

La ecu gestisce sia l'iniezione che l'accensione ed i vari limitatori.

La Megasquirt su un motore così credo ti serva a ben poco... Non devi controllare chissàche.

Meglio una rimappatura su ECU originale, anche se l'incremento di potenza è molto molto basso, specialmente se hai scarico e aspirazione originali.

Inviato

Ciao.

Lo scarico è completo.

All'aspirazione ho un mantzel artigianale, la testata ha i condotti lucidati e quelli di scarico anche allargati.

La centralina è stata fatta dall'exproprietario a forlì, ma senza i componenti elencati.

Per adesso mi trovo benissimo così, sicuramente se rimappo ottimizzo qualcosina.

Il discorso è che vorrei montare i corpi farfallati di un cbr 929 e un regolatore di pressione benzina regolabile (in futuro anche le cammes).

La centralina di serie riesce a gestire una cosa del genere? Una megasquirt in questo caso che vantaggi mi porta (è obbligatoria?)?

Inviato

Se riesci ad adattare il TPS (sensore posizione farfalla) ai nuovi corpi farfallati non ti serve la megasquirt.

Si gestisce tutto dalla ecu originale tranquillamente

Inviato

Per quanto riguarda gli iniettori.

Visto che i collettori per i CF li ricavo dai collettori originali, potrei avere la scelta di quali iniettori usare.

Posso usare gli iniettori del cbr che sono all'interno della farfalla, o devo usare quelli opel sotto?