frank500 Inviato 18 Dicembre 2011 Inviato 18 Dicembre 2011 ford focus 1.6 90 cv edc 16 c34 chiedo un aiuto dopo aver rimappato la centralina con mpps v5 fa uno strano difetto la prima volta giro la chiave mi compare avaria motore spengo e riaccendo sparisce il problema e la macchina va da dio ho rimesso la ori ma fa la stessa cosa mi date un consiglio franco
FidodidoTuning Inviato 18 Dicembre 2011 Inviato 18 Dicembre 2011 hai perso la codifica iniettori...fai una diagnosi
frank500 Inviato 18 Dicembre 2011 Autore Inviato 18 Dicembre 2011 e quello che pensavo ma l'ho mandata in ford e mi hanno detto che non ci sono guasti forse non hanno verificato se la codifica si era cancellata ma di solito dovrebbe restare in memoria il guasto , cosa ne pensate vi ringrazio della veloce risposta
FidodidoTuning Inviato 18 Dicembre 2011 Inviato 18 Dicembre 2011 non hanno controllato bene, o devono configurare la codifica iniettori o l'aggiornamento software per ricodificare tutto,per me il problema è li....
frank500 Inviato 19 Dicembre 2011 Autore Inviato 19 Dicembre 2011 domani la rimando in ford e gli faccio codificare gli iniettori e l'egr questa sera ho fatto diagnosi io e il guasto è guasto codifica si cancella e dopo riaver messo in moto e spento il veicolo il guasto ricompare penso che sia da codificare domani insisto con la ford
frank500 Inviato 19 Dicembre 2011 Autore Inviato 19 Dicembre 2011 dimenticavo una cosa non mi è chiara quando faccio diagnosi la centralina viene riconosciuta come edc 16 c3 quando leggo il file .ori con ecm2001 viene riconosciuta come edc16c34 come dovrei scriverla con mpps come edc 16 c3 o come edc16c34
davidehfnos Inviato 20 Dicembre 2011 Inviato 20 Dicembre 2011 fai fare un aggiornamento sw in ford e vedi che non ti fa il difetto e nella mappa mod lascia l'ignezione parzializzata originale e vedi che non fa il problema,,,,sono uscito pazzo con una 90 cv di questa alla fine ho toccato tutto in mappa tranne le curve dell'ignezione parzializzata e ho risolto.....ma per azzerare l'errore sempre in ford devi andare quindi vai in ford e poi carica una mappa senza ignezione parzializzata e via
ecutuningpro Inviato 20 Dicembre 2011 Inviato 20 Dicembre 2011 confermo, l'errore che hai è il p1187. per eliminarlo la devi portare in ford o trovare qualcuno con il vcm per ripristinare l'ecu.
frank500 Inviato 24 Dicembre 2011 Autore Inviato 24 Dicembre 2011 salve a tutti sono andato in ford e durante le loro prove di sbiancatura e riprogrammazione la centralina si è bloccata e non sono più riusciti a riprogrammarla sono stato costretto a sostituirla con un'altra la ford non si assume nessuna responsabilità e ho dovuto pagare di mia tasca forse se facevo il salvataggio con bdm mi paravo il fondo schiena , la centralina vecchia me la faccio rendere poi vedrò di provare a riprogrammarla con bdm chissà se la riprendo voi cosa ne dite saluti a tutti e grazie buon natale
frank500 Inviato 25 Dicembre 2011 Autore Inviato 25 Dicembre 2011 prima di cominciare il lavoro di riprogrammazione la ford mi ha espressamente detto che dato che la centralina era stata "manomessa " non rispondevano se si fosse bloccata insomma si sono parati il fondo schiena prima di iniziare il lavoro in concessionaria non vogliono problemi e se poi capita come a me che il problema è stato creato da me , loro ci vanno a nozze e se fregano forse con delle procedure diverse non si sarebbe bloccata e io avrei pagato solo la riprogrammazione , non avendo il programma ford sono stato costretto ad appogiarmi a loro, le concessionarie quasi tutte hanno un protocollo e basta, insomma hanno come dico io i paraocchi fanno quello che dice la casa madre e basta pochi usano un po di fantasia nel lavoro, in elettronica le vie del silicio sono infinite basta provare a immettresi in queste . buon natale a tutti
Ospite magicmotorsport Inviato 25 Dicembre 2011 Inviato 25 Dicembre 2011 Quanto hai zpeso per la nuova ecu? saluti
frank500 Inviato 25 Dicembre 2011 Autore Inviato 25 Dicembre 2011 non so ancora quanto spenderò spero una cifra ragionevole dato che non mi faccio pagare per questi lavori li faccio solo per amici e il propietario della focus contribuisce con la metà saluti
davidehfnos Inviato 3 Gennaio 2012 Inviato 3 Gennaio 2012 non so ancora quanto spenderò spero una cifra ragionevole dato che non mi faccio pagare per questi lavori li faccio solo per amici e il propietario della focus contribuisce con la metà saluti questi sono gli inconvenienti dei cloni,se avevi un seriale ufficiale l'assistenza ti risolveva il problema(un saluto alla magicmotosport che mi fa dormire sereno)
frank500 Inviato 3 Gennaio 2012 Autore Inviato 3 Gennaio 2012 hai ragione il clone non è sempre affidabile mentre gli originali costano e non facendolo come lavoro non posso sostenere questa spesa saluti a tutti buon 2012 franco
davidehfnos Inviato 3 Gennaio 2012 Inviato 3 Gennaio 2012 hai ragione il clone non è sempre affidabile mentre gli originali costano e non facendolo come lavoro non posso sostenere questa spesa saluti a tutti buon 2012 franco se prendi un magpro2base 5.2 fai di tutto e di piu e il costo e molto raggionevole....poi assistenza a fiumi e te lo ripaghi solo solo fidati
ecu.autotecno Inviato 3 Gennaio 2012 Inviato 3 Gennaio 2012 Piuttosto che andare in ford se proprio non hai un bdm potevi inviarla alla magicmotorsport e te la recuperavano loro Comunque una centralina nuova costa variabile dai 750 ai 1500 euro ovviamente dipende da che macchina , circa i prezzi sono quelli .
frank500 Inviato 6 Gennaio 2012 Autore Inviato 6 Gennaio 2012 se avessi avuto il tempo sufficiente la potevo far riprogrammare da un mio amiche ma eravamo alla vigila di natale e doveva partire per le vacanze ero incastrato non ce la facevo me tocca paga saluti buon anno
Ospite ilsupermeccanico Inviato 22 Gennaio 2012 Inviato 22 Gennaio 2012 cioa a me e successo la stessissima cosa che e successo a te con mpps 5 clone, io sono andato in officina ford mi anno riprogrammato e la macchina ed e andato tutto bene. Poi ho acquistato dallo store del sito il magpro2 e ho rifatto la lettura la scrittura e tutto e andato benissimo,senza piu una spia accesa,infatti per la scittura con magpro2 a effettuato 3 passaggi invece l'mpps solamemte una e non avevas fatto neanche la codifica iniettori. inece su una fordfocus del 2005 ma la versione da 110 cv l'ho potuta scrivere solo con galletto,addirittura nel il magpro ne l'mpps riuscivano a scrivere bloccavano la scrittura al 50%e la macchina non partiva.
Messaggi raccomandati