Ospite corri979 Inviato 19 Dicembre 2011 Inviato 19 Dicembre 2011 salve sono un meccanico della sicilia non mi occupo di progammazioni ma ho il classico problema del dpf sulla mia macchina personale un mio collega mi ha corretto il file della centralina con ecusafe però io prima di rimetterlo su volevo sapere se ci potrebbero essere problemi e se lo ha fatto correttamente ringrazio tutti coloro che vorranno darmi un consiglio e saluto tuttimultipla 294-884 fap removed.rar
opps Inviato 19 Dicembre 2011 Inviato 19 Dicembre 2011 ciao non so se può essere il caso tuo, ma per esperienza accadutami ti consiglio prima di inserire la mappa con dpf escluso di fare in modo che la centralina veda il tuo dpf pulito, nel senso, prima di smontare fisicamente il dpf fagli fare una rigenerazione forzata portata fino al termine e poi smontalo e inserisci la mappa modificata. io ho avuto qualche problema con la mia croma 120cv per non averlo fatto. se la mappa che hai allegato è corretta o no non sono in grado di dirtelo, dovrai aspettare il parere degli esperti. ciaoooooo
Ospite corri979 Inviato 20 Dicembre 2011 Inviato 20 Dicembre 2011 ciao non so se può essere il caso tuo, ma per esperienza accadutami ti consiglio prima di inserire la mappa con dpf escluso di fare in modo che la centralina veda il tuo dpf pulito, nel senso, prima di smontare fisicamente il dpf fagli fare una rigenerazione forzata portata fino al termine e poi smontalo e inserisci la mappa modificata. io ho avuto qualche problema con la mia croma 120cv per non averlo fatto. se la mappa che hai allegato è corretta o no non sono in grado di dirtelo, dovrai aspettare il parere degli esperti. ciaoooooo Grazie del consiglio lo farò prima di inserire la mappa
Ospite il77grande Inviato 20 Dicembre 2011 Inviato 20 Dicembre 2011 salve sono un meccanico della sicilia non mi occupo di progammazioni ma ho il classico problema del dpf sulla mia macchina personale un mio collega mi ha corretto il file della centralina con ecusafe però io prima di rimetterlo su volevo sapere se ci potrebbero essere problemi e se lo ha fatto correttamente ringrazio tutti coloro che vorranno darmi un consiglio e saluto tutti di dove sei esattamente?
Ospite corri979 Inviato 20 Dicembre 2011 Inviato 20 Dicembre 2011 di dove sei esattamente? provincia di catania
Ospite il77grande Inviato 20 Dicembre 2011 Inviato 20 Dicembre 2011 provincia di catania anche io se ti serve qualcosa o hai difficolta' contattami senza problemi visto che ho una buona esperienza.
elettronicaautronica Inviato 20 Dicembre 2011 Inviato 20 Dicembre 2011 provincia di catania Posso dirti dall'esperienza passata che il77grande e' veramente bravo nel suo settore, puoi tranquillamente rivolgerti a lui per aver la certezza che il file sia perfetto....
alby87 Inviato 20 Dicembre 2011 Inviato 20 Dicembre 2011 corri979 con il77grande puoi andare piu che tranquillo, e uno dei migliori se non il migliore sul settore.
Ospite corri979 Inviato 20 Dicembre 2011 Inviato 20 Dicembre 2011 corri979 con il77grande puoi andare piu che tranquillo, e uno dei migliori se non il migliore sul settore. grazie a tutti per il consiglio e i miei complimenti a il77grande questa è la prova della sua competenza
Ospite il77grande Inviato 21 Dicembre 2011 Inviato 21 Dicembre 2011 grazie a tutti per il consiglio e i miei complimenti a il77grande questa è la prova della sua competenza weeeeeeee ragazzi cosi mi lusingate non esagerate ,vi ringrazio per i complimenti ma mi sento molto umile e sicuramente anche io ho molto da imparare visto che in questo campo si va sempre avanti solo che per me apparte un lavoro e' una grande passione quindi cerco di mettere tutta la mia esperienza quando faccio una modifica ovviamente nessuno nasce imparato quindi anche io ho avuto i miei brutti periodi ma poi pian piano tramite corsi e amici e sopratutto molta esperienza sono arrivato a un livello accettabile,comunque tornando a corri 979 ti ho lasciato i miei contatti in pm se ti serve qualcosa a disposizione.
Ospite ETP Staff 14FM83 Inviato 21 Dicembre 2011 Inviato 21 Dicembre 2011 con 2075 messaggi sul forum, iscritto da parecchi anni,e con parole ,confronti scambiati in pm ankio ti do massima fiducia nell'amico daniele(il77grande)
Ospite il77grande Inviato 21 Dicembre 2011 Inviato 21 Dicembre 2011 con 2075 messaggi sul forum, iscritto da parecchi anni,e con parole ,confronti scambiati in pm ankio ti do massima fiducia nell'amico daniele(il77grande) pisciang grazie anche a te adesso pero mi fate diventare rosso pero' dalla tua risposta volevo chiederti una cosa secondo me abbastanza importante per vari motivi,come mai sotto il totale dei messaggi che si ha postato non c'e' la data dell'iscrizione?
ghironfa Inviato 13 Febbraio 2012 Inviato 13 Febbraio 2012 avete mai riscontrato problemi su queste vetture....dopo eliminazione dpf la vettura a volte non supera i 2000giri ma in diagnosi non memorizza guasti???ne ho un paio di casi sotto mani....ad una dice che gli hanno escluso l egr...nell altra non lo so......qualche info a riguardo?
elettronicaautronica Inviato 14 Febbraio 2012 Inviato 14 Febbraio 2012 Fatta una dpf e mappa due mesi fa' e per ora nessun problema .. P.s. Non ho usato ecus@fe....
ghironfa Inviato 13 Aprile 2012 Inviato 13 Aprile 2012 continuo questa discussione per non aprire copie.....per dirvi che non ho ancora risolto il problema.....io lavoro con celeste....mi hanno mandato per due volte i file rivisti.....ma il problema persiste.....il guaio che non trovo guasti neanche in obd......i valori sembrano ok....per sicurezza avevo provato a cambiare la drv sulla pompa....ma zerò risultati! piccolo riassunto fatta eliminazione dpf ed egr dopo il lavoro la car o si spenge....o si limita a 2000 giri spaccati quando si spenge basta fare quadro off e poi riparte come se niente fosse lo fa sporadicamente ma cmq tutti i giorni....la mattina + spesso zero guasti in memoria ora sto per ricaricare l originale avete qualche suggerimento a riguardo? il file gia l avevo postato.....ma evidentemente con la mia interfaccia...non lo leggo completo!
kid turbo Inviato 13 Aprile 2012 Inviato 13 Aprile 2012 Ecco l'originale. Con questo sw non ne ho mai eliminati,ma edc16c39 ne ho fatte parecchie senza problemi(su alcune necessita adottare un paio di accorgimenti).HW0281012294-SW1037387884.rar
ecu.autotecno Inviato 13 Aprile 2012 Inviato 13 Aprile 2012 se l auto prima andava bene è molto probabilemente il dpf, è stato tolto male, perchè non penso che non siano capaci di togliere bene una egr (mai dire mai....)
Ospite il77grande Inviato 13 Aprile 2012 Inviato 13 Aprile 2012 (modificato) se l auto prima andava bene è molto probabilemente il dpf, è stato tolto male, perchè non penso che non siano capaci di togliere bene una egr (mai dire mai....) sensa offesa per nessuno e non per screditare la celeste ma faccio dei lavori per un'officina al nord che ha lavorato parecchi anni con celeste e adesso non li caga piu nemmeno di striscio perche primo per rispondere al telefono o quando aveva problemi pregava in cinese perche lo facevano sempre aspettare,secondo le mappe o erano troppo soft o facevano troppo fumo o andavano in recoveri e un giorno mi ha fatto vedere un file che vi dico solo che aveva la fase iniezione modificata come l'iniezione,i controlli per escludere l'egr modificati come limitatori coppia e non aggiungo altro quindi nel fatto che non sappiano eliminare un'egr o non sono in gradi di eliminare il fap correttamente non c'e' niente da meravigliarsi,comunque posta ori e mod con cui hai il problema che gli do' volentieri uno sguardo. Modificato 13 Aprile 2012 da il77grande
ecu.autotecno Inviato 13 Aprile 2012 Inviato 13 Aprile 2012 sensa offesa per nessuno e non per screditare la celeste ma faccio dei lavori per un'officina al nord che ha lavorato parecchi anni con celeste e adesso non li caga piu nemmeno di striscio perche primo per rispondere al telefono o quando aveva problemi pregava in cinese perche lo facevano sempre aspettare,secondo le mappe o erano troppo soft o facevano troppo fumo o andavano in recoveri e un giorno mi ha fatto vedere un file che vi dico solo che aveva la fase iniezione modificata come l'iniezione,i controlli per escludere l'egr modificati come limitatori coppia e non aggiungo altro quindi nel fatto che non sappiano eliminare un'egr o non sono in gradi di eliminare il fap correttamente non c'e' niente da meravigliarsi,comunque posta ori e mod con cui hai il problema che gli do' volentieri uno sguardo. Daniele come non detto eheh purtroppo se ne scopre ogni giorno una nuova .
ghironfa Inviato 19 Aprile 2012 Inviato 19 Aprile 2012 problema risolto....caricato file ori.....guasto presente...e memorizzato......risolto sostituendo pompa alta pressione!!! mi dite solo se è normale che con il file mod non memorizzi guasti la centralina???qualcuno mi ha detto che è normale quando si fa l eliminazione del dpf! ciao e grazie a tutti!
kid turbo Inviato 19 Aprile 2012 Inviato 19 Aprile 2012 Ti hanno detto una cazzata. Eliminando il dpf modifichi la diagnosi inerente a questo sistema non a tutto.
Messaggi raccomandati