Ospite Inviato 15 Agosto 2007 Inviato 15 Agosto 2007 vorrei anche io fare qualche modifica allo IAT della mia yaris 1.3 2007, chi mi aiuta?
supertm Inviato 23 Maggio 2009 Inviato 23 Maggio 2009 ciao di mi che esperienza hai? e quanto intendi guadagnare
Cliow84 Inviato 25 Agosto 2009 Inviato 25 Agosto 2009 esperienza: so accendere la macchina e portarla in giro nel traffico senza che mi si spenga, guadagno: una 50ina di cavalli si puo?
3N20 Inviato 25 Agosto 2009 Inviato 25 Agosto 2009 chd argomenti vai a riesumare ? gli rispondete dopo due anni
wonderfoul Inviato 25 Agosto 2009 Inviato 25 Agosto 2009 chd argomenti vai a riesumare ? gli rispondete dopo due anni
Ospite lorenzo8117 Inviato 6 Ottobre 2011 Inviato 6 Ottobre 2011 vorrei anche io fare qualche modifica allo IAT della mia yaris 1.3 2007, chi mi aiuta? io sulla mia yaris 1000 del 2003 ho montato una resitenza fissa eliminando il sensore temperatura aria presente nel debimetro bhe insalita ho guadganto una mezza marcia e così a naso dai 10 hai 15cv in più se ti servono schemi per sapere dovè posizionato il tuo chiedi in pm
Ospite magprotech Inviato 6 Ottobre 2011 Inviato 6 Ottobre 2011 io sulla mia yaris 1000 del 2003 ho montato una resitenza fissa eliminando il sensore temperatura aria presente nel debimetro bhe insalita ho guadganto una mezza marcia e così a naso dai 10 hai 15cv in più se ti servono schemi per sapere dovè posizionato il tuo chiedi in pm ??????se mi spieghi anche a me come hai fatto a prendere tutti quei cavalli e a dimostrarmeli vendo tutta l'attrezzatura per rimappatura e prendo un vagone di resistenze :!: :!: :!: :!: 1
Ospite lorenzo8117 Inviato 7 Ottobre 2011 Inviato 7 Ottobre 2011 ??????se mi spieghi anche a me come hai fatto a prendere tutti quei cavalli e a dimostrarmeli vendo tutta l'attrezzatura per rimappatura e prendo un vagone di resistenze :!: :!: :!: :!: come ho fatto te l'ho detto come faccio a dimostrarli la macchina ha molto più spunto e in salita strade di montagna ad ogni tornate secco prima della modifica avevo questa situazione: in seconda la macchina scendeva troppo giù di giri senza che il motore potesse riprenderli e ero obbligato a scalare prima ma in prima la macchina risultava imballata e putroppo era un continuo scalare marce o andare velocità tartaruga per non imballare la macchina dopo la modifica le stesse curve le affronto direttamente in seconda riuscendo a riprendere giri all'uscita della curva. Ho sempre diffidato anche io in queste cose cmq Provare per credere tanto costa pochissimo una resistenza e su alcune macchine l'istallazione è immediata. cmq l'unico cruciolo di questa modifica che rimane valida in particolare non nei mesi invernali almeno dalle mie parti perchè si arriva anche a -10 ingannare il sensore risulta valido dai 10 gradi in su della temperatura ambiente
Ospite marcomato Inviato 14 Gennaio 2013 Inviato 14 Gennaio 2013 Beh.. anche io su una fiesta 1,25 ho preso una ventina di cavalli,(95 stimati, infatti faceva da o a 100 in 11 netti come la 1.4) facendo aumentare i tempi di apertura iniettori inserendo in serie alla iat prima un potenziometro 0-50 kohm, e poi quando mi sono scocciato di smanettare, un secondo termistore. Oltre a: Silenziatore di scarico diretto artigianale, tipo gr.N Lucidatura e raccordatura collettore di scarico Cammes del 1.6 (110 cavalli) più aperte di 8 gradi e + alzata. Collettori di aspirazioni della 1.6 con sedi valvole allargate e raccordate agli stessi. Corpo farfallato del 1.7, ovviamente lavorato. Debimetro raccordato, con portata ai filamenti massimizzata Filtro aria a doppio cono, lavorato e raccordato internamente, oltre che totalmente schermato dal calore, e con presa dinamica Regolatore di pressione benzina sia schiacciato (a misura) che con forellino calibrato sul depressore. Accensione con anticipo ottimizzato per benzina 100 ottani (in Ford...) Candele all' Ittrio. Olio 5-40 fully sint, CPL, filtro del 1.7 Benzina 100 ron Se non dimentico nulla.
alfaromeo jtd Inviato 23 Gennaio 2013 Inviato 23 Gennaio 2013 e come le regoli anticipo e tempo apertura senza toccare la ecu. poi 20cv su quell aspirato devi spendere 2000 euro non 4 cose
Ospite marcomato Inviato 27 Gennaio 2013 Inviato 27 Gennaio 2013 QUATTRO COSE? si, beh...aspirazione completa, scarico, fasatura, ed alimentazione, in effetti sono quattro cose. Comunque amico mio, se da grande esperto vuoi onorarmi di un tuo parere... questa era l'erogazione alla fine. Anche se probabilmente ti farà ridere l'accanirsi su un auto simile per puro esercizio stilistico quando tu 20 cavalli su un naftone li tiri fuori in dieci minuti. Mi è dispiaciuto di non aver condito tutto con una mappatura alla fine (soprattutto per il limitatore) ma come detto il costo era "inappropriato" al valore del veicolo e rispetto al presumibile ulteriore miglioramento. Di euro ne avrò speso meno di 300... chiaro che un po' di manodopera ce l'ho messa io.
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