Ospite sebastiano81 Inviato 22 Dicembre 2011 Inviato 22 Dicembre 2011 salve ragazzi.....ho da poco acquistato una bmw 330d del 2007 231 cv ho notato fin da subito la spia motore accesa e la spia del filtro dpf accesa..... la macchina funziona correttamente...... smontandola ho visto che il tubicino di despressione della valvola erg staccato.....provo a riattaccarlo e la macchina non và piu' singhiozza e non và su di giri.... dopo di chè smontando il dpf ho visto chè è completamente svuotato......però tutte le sonde sono correttamente attaccate....... ho fatto fare una diagnosi dall'elettrauto, attaccando il tubicino della erg e resettando l'errore la spia motore scompare......solo che l'auto non và completamente e fà una puzza incredibile.....staccando il tubicino la spia motore si accende subito e l'auto funziona di nuovo.... la spia del dpf invece rimane perennemente accesa ed in diagnosi alla voce del dpf dà un kilometraggio di circa 655500km....non sò pechè!!! adesso non sò cosa fare perchè prima di andare dall'elettrauto ho messo un bel filtro dpf nuovo nuovo che mi ha detto si tapperà presto perchè la centralina non lo rigenererà di sicuro!!!!
FidodidoTuning Inviato 22 Dicembre 2011 Inviato 22 Dicembre 2011 io farei una bella lettura della centralina perkè ho l'impressione che ci hanno messo mano e ci sarà qualche errore... secondo me non è stato eliminato il dpf correttamente
Ospite sebastiano81 Inviato 22 Dicembre 2011 Inviato 22 Dicembre 2011 questo lo penso anch'io....perchè la spia rimane sempre accesa, però qualche cosa hanno fatto, l'elettrauto mi ha detto che se si svuota il dpf senza effettuare nessuna modifica alla ecu l'auto non cammina
ETP Staff 14FM83 Inviato 22 Dicembre 2011 Inviato 22 Dicembre 2011 dovresti attrezzarti per la lettura della mappa dalla ecu..oppure chiedere al tuo eletr. o mecc se è attrezzato... solo cosi possiamo darti una mano
FidodidoTuning Inviato 22 Dicembre 2011 Inviato 22 Dicembre 2011 esatto,la macchina anzi fa piu rigenerazioni di prima...c'è da vedere cosa è stato fatto
Ospite sebastiano81 Inviato 22 Dicembre 2011 Inviato 22 Dicembre 2011 l'elettrauto non è tanto pratico di queste auto, ha detto in caso voglio fare qualcosa si deve appoggiare ad un'altro tecnico.,,,,e kissà quanto me la fan costare..........mi piacerebbe poter risolvere il problema qui....solo che non sò che attrezzo serve per poter scaricare il file e ricaricarlo senza mandare in blocco la centralina, senò son cavoli amari!!!! fidodido sei sicuro che l'auto fa piu' rigenerazioni??io da quando ho messo il dpf nuovo avrò fatto all'incirca 1000km l'auto ancora và bene però non ho fatto caso se s è rigenerato!!!!
FidodidoTuning Inviato 22 Dicembre 2011 Inviato 22 Dicembre 2011 dicevo che fa piu rigenerazioni se il dpf è vuoto,se tu hai messo quello nuovo funziona normalmente per leggere e scrivere ti serve almeno un mpps(vedi store del forum) di che zona sei magari qui sul forum c'è qualcuno vicino
Fabrigm Inviato 22 Dicembre 2011 Inviato 22 Dicembre 2011 Sebastiano di dove sei? Forse qualcuno della tua zona ti può aiutare
Ospite sebastiano81 Inviato 23 Dicembre 2011 Inviato 23 Dicembre 2011 io stò in provincia di messina.......non sò se cè qualcuno vicino.....
il_conte Inviato 23 Dicembre 2011 Inviato 23 Dicembre 2011 messina? se eri a Catania magari......... anche qui nel forum c'e' ne, ma sicuramente arriveranno! io ho tolto il dpf su molte bmw, spie mai viste, ma c'e' da dire una cosa, quando lo togli mentre rigenera e non fai una rigenerazione forzata, ti appare la spia motore e l'auto va in protezione, magari facendo una rigenerazione forzata tramite diagniosi risolvi. perche non lo lasciavi bucato e mappavi la centralina come si deve eliminando rigenerazioni bene e dando un pò ai bassi ? la turbina ringraziava di sicuro. ho un amico con la stessa tua auto , gli ho fatto fare cosi ed è rimasto contentissimo.
Ospite sebastiano81 Inviato 23 Dicembre 2011 Inviato 23 Dicembre 2011 lo ho rimesso perchè l'auto fuma un poco e non mi piace.....il fatto che la macchina và in protezione lo ho pensato ank'io......perchè devo camminare con il tubicino di comando della valvola erg staccato.....
Ospite il77grande Inviato 23 Dicembre 2011 Inviato 23 Dicembre 2011 lo ho rimesso perchè l'auto fuma un poco e non mi piace.....il fatto che la macchina và in protezione lo ho pensato ank'io......perchè devo camminare con il tubicino di comando della valvola erg staccato..... se ti va di farti 45 minuti di strada mi trovi a catania nei pressi di etnapolice e risolviamo il problema definitivamente,ho parecchi clienti della tua zona che vengono anche per cambiare le pastiglie quindi per il tuo problema abbastana delicato credo ne valga la pena,si puo organizzare il tutto e in un paio d'ore vai via tranquillo,ho la stessa macchina e di bmw ne faccio molte,se hai comprato un fap nuovo credo che hai fatto la sciocchezza piu grande che potevi fare,il fatto e' che sicuramente si era intasato il fap e si sono limitati a svuotarlo senza adeguare l'elettronica,il fatto che la macchina a minimo fuma se anche questo era uno dei tuoi problemi e' un fatto a me noto e anch'esso risolvibile,se hai bisogno puoi contattarmi in pm ciao. 1
Ospite sebastiano81 Inviato 24 Dicembre 2011 Inviato 24 Dicembre 2011 ciao il 77grande---purtroppo al momento non mi è possibile venire a catania....magari dopo le feste se non riesco a risolvere ci vengo volentieri.......... leggendo il tuo messaggio mi è sorto un dubbio.....tu mi dici che han tolto il fap..senza modificare l'elettronica......ora io mi chiedo rimettendolo come ho fatto io e con una diagnosi tolto l'errore gia fatto anche questo....il perchè l'auto non và ugualmente....
Ospite il77grande Inviato 24 Dicembre 2011 Inviato 24 Dicembre 2011 ciao il 77grande---purtroppo al momento non mi è possibile venire a catania....magari dopo le feste se non riesco a risolvere ci vengo volentieri.......... leggendo il tuo messaggio mi è sorto un dubbio.....tu mi dici che han tolto il fap..senza modificare l'elettronica......ora io mi chiedo rimettendolo come ho fatto io e con una diagnosi tolto l'errore gia fatto anche questo....il perchè l'auto non và ugualmente.... sicuramente la macchina e' pure mappata in maniera non adeguata per il fap,e poi bisogna vedere cosa hanno combinato perche scenziati c'e' ne sono parecchi quindi dovremmo dare una bella controllata una possibile spiegazione potrebbe essere che chi ha svuotato il fap abbia potuto gustare qualche sonda, il mio consiglio e' di decidere al piu presto cosa vuoi fare perche altrimenti vedrai buttati al vento i soldi che hai speso per il fap nuovo,se hai bisogno sai dove trovarmi.
afgano63 Inviato 1 Marzo 2014 Inviato 1 Marzo 2014 se ti va di farti 45 minuti di strada mi trovi a catania nei pressi di etnapolice e risolviamo il problema definitivamente,ho parecchi clienti della tua zona che vengono anche per cambiare le pastiglie quindi per il tuo problema abbastana delicato credo ne valga la pena,si puo organizzare il tutto e in un paio d'ore vai via tranquillo,ho la stessa macchina e di bmw ne faccio molte,se hai comprato un fap nuovo credo che hai fatto la sciocchezza piu grande che potevi fare,il fatto e' che sicuramente si era intasato il fap e si sono limitati a svuotarlo senza adeguare l'elettronica,il fatto che la macchina a minimo fuma se anche questo era uno dei tuoi problemi e' un fatto a me noto e anch'esso risolvibile,se hai bisogno puoi contattarmi in pm ciao. dove si trova la tua officina esattamente ? puoi mandarmi la tua mail? grazie.
enzopezzano Inviato 1 Marzo 2014 Inviato 1 Marzo 2014 dove si trova la tua officina esattamente ? puoi mandarmi la tua mail? grazie.non ti risponderà! Non e più utente di Ecu-Tuning.
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