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Problema Scodifica Crhysler... Help!!


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Inviato

Ciao, sono alle prese con una scodifica ECU di una Crhysler voyager 2.5td del 1999... immo difettoso a volte parte altre volte NO!!

Ringrazio anticipatamente tutti gli amici che vorranno intervenire in questa discussione per darmi una mano :-)

Centralina BOSCH 0-281-001-708 ( MSA 15.5.5-33) Monta una E2prom B58253 = 24C02

ho usato diversi programmi per la scodifica, di seguito vi elenco i vari risultati:


  1. IMMO UNIVERSAL DECODING LT 2.0

Processato il file in totale,

Programmata la EEprom 24C02 e montata la ECU in macchina il risultato è che accendendo il quadro la spia delle candelette riame sempre lampeggiante, al primo avviamento parte e rimane in moto, ma se spengo e riavvio al secondo tentativo si spegne dopo 3 secondi… prima di accendere il quadro la prima volta, ho staccato anche la presetta della centralina immobilizer, onde evitare di riprendersi il codice.. ( la centralinetta è montata sotto la semiscatola volante)

risultato: NON SCODIFICATA!!

2) IMMO CLEANER 2

Con immo cleaner è possibile solo totale, ho notato che con questo programma, le modifiche in esadecimale avvengono su tutta

La mappa!! E non solo su 2 indirizzi come nel caso del programma IMMO UNIV DEC. 2.0.

fatta questa premessa, dopo aver programmato saldato e montato tutto succede che :

Con questo file non va in moto neanche una volta e non gira neanche il motorino avviamento!

Risultato: NON SCODIFICATA!!

3) OTOCHEK tutto uguale come IMMO CLEANER 2 , i programmi sembrano simili…

ho altri programmi ma non la fanno in Totale, solo parziale...

NB: se si dissalda la quadroprom si elimina totalmente il codice, la vettura va in moto perfetamente e non si spegne,

ma la spia candelette lampeggia e la vettura su strada non sviluppa (recovery)

Avete qualche esperienza in merito a questa centralina?? sarànno i programmi che ho usato che non vanno bene??..

boh... al momento non so cosa pensare. allego i file originale e 3 scodificati, se qualcuno ci vorrà dare uno sguardo ne sarò grato!!

Chrysler-MSA 15.5-5.33.rar

Inviato

E semplice,lo fai comme prima volta quando parte una sola volta,ma prima din montarlo in machina metti il pin 7 dal eeprom al pin 8 del eeprom ,prima risaldalo dal pcb(pin7) in questo modo metti wp al positivo e non lo scrive.

  • 1 anno dopo...
Ospite primearmi
Inviato

E funziona??? provato???riscontri???

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