Vai al contenuto

Attenzione: Stiamo riscontrando un problema con le email, contattateci per maggiori informazioni.
Contattaci su WhatsApp 

Problema Scodifica Crhysler... Help!!

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao, sono alle prese con una scodifica ECU di una Crhysler voyager 2.5td del 1999... immo difettoso a volte parte altre volte NO!!

Ringrazio anticipatamente tutti gli amici che vorranno intervenire in questa discussione per darmi una mano :-)

Centralina BOSCH 0-281-001-708 ( MSA 15.5.5-33) Monta una E2prom B58253 = 24C02

ho usato diversi programmi per la scodifica, di seguito vi elenco i vari risultati:

1. IMMO UNIVERSAL DECODING LT 2.0

Processato il file in totale,

Programmata la EEprom 24C02 e montata la ECU in macchina il risultato è che accendendo il quadro la spia delle candelette riame sempre lampeggiante, al primo avviamento parte e rimane in moto, ma se spengo e riavvio al secondo tentativo si spegne dopo 3 secondi… prima di accendere il quadro la prima volta, ho staccato anche la presetta della centralina immobilizer, onde evitare di riprendersi il codice.. ( la centralinetta è montata sotto la semiscatola volante)

risultato: NON SCODIFICATA!!

2) IMMO CLEANER 2

Con immo cleaner è possibile solo totale, ho notato che con questo programma, le modifiche in esadecimale avvengono su tutta

La mappa!! E non solo su 2 indirizzi come nel caso del programma IMMO UNIV DEC. 2.0.

fatta questa premessa, dopo aver programmato saldato e montato tutto succede che :

Con questo file non va in moto neanche una volta e non gira neanche il motorino avviamento!

Risultato: NON SCODIFICATA!!

3) OTOCHEK tutto uguale come IMMO CLEANER 2 , i programmi sembrano simili…

ho altri programmi ma non la fanno in Totale, solo parziale...

NB: se si dissalda la quadroprom si elimina totalmente il codice, la vettura va in moto perfetamente e non si spegne,

ma la spia candelette lampeggia e la vettura su strada non sviluppa (recovery)

Avete qualche esperienza in merito a questa centralina?? sarànno i programmi che ho usato che non vanno bene??..

boh... al momento non so cosa pensare. allego i file originale e 3 scodificati, se qualcuno ci vorrà dare uno sguardo ne sarò grato!!

Chrysler-MSA 15.5-5.33.rar

Inviato

E semplice,lo fai comme prima volta quando parte una sola volta,ma prima din montarlo in machina metti il pin 7 dal eeprom al pin 8 del eeprom ,prima risaldalo dal pcb(pin7) in questo modo metti wp al positivo e non lo scrive.

• 1 anno dopo...
Ospite primearmi
Inviato

E funziona??? provato???riscontri???