Ospite monster foggy Inviato 23 Dicembre 2011 Inviato 23 Dicembre 2011 ciao a tutti, volevo chiedere a voi esperti un parere su questa mappa da me fatta, premetto che sono inesperto! la macchina va bene , ma mi sorge il dubbio che sia troppo spinta (cioe dannosa per frizione , albero,turbina) che ne pensate? grazie in anticipo a tutti l'auto e una seat ibiza 1.9 tdi 130cv anno 2007ibiza fr ori 823-966.zipibiza fr mod .zip
Feffo11 Inviato 23 Dicembre 2011 Inviato 23 Dicembre 2011 io non sono un esperto, mi sembra che i limitatori di coppia lì hai alzati parecchio però è meglio sentire un esperto
alby87 Inviato 23 Dicembre 2011 Inviato 23 Dicembre 2011 secondo me il turbo e troppo alto ma neanche io sono un principiante.sentiamo un esperto.
FidodidoTuning Inviato 23 Dicembre 2011 Inviato 23 Dicembre 2011 il turbo non è esagerato,è fatto malino e non hai toccato il limitatore l'egr guardala meglio che ci sono degli errorini per il resto ci sono incrementi esagerati sul limitatore di coppia hai bassi e incrementi anche oltre il 50% in altre mappe
nikolas Inviato 24 Dicembre 2011 Inviato 24 Dicembre 2011 ciao allora egr ci sono errori di chiusura,arricchimento non va,limitatori di coppia esagerati,iniezione in generale non va,pressione turbo non si fa cosi,manca il limitatore turbo se alzi la pres. turbina ma non il suo limitatore non serve a nulla ,
Ospite monster foggy Inviato 24 Dicembre 2011 Inviato 24 Dicembre 2011 io non sono un esperto, mi sembra che i limitatori di coppia lì hai alzati parecchio però è meglio sentire un esperto grazie lo stesso
Ospite monster foggy Inviato 24 Dicembre 2011 Inviato 24 Dicembre 2011 secondo me il turbo e troppo alto ma neanche io sono un principiante.sentiamo un esperto. grazie lo stesso anche a te
Ospite monster foggy Inviato 24 Dicembre 2011 Inviato 24 Dicembre 2011 il turbo non è esagerato,è fatto malino e non hai toccato il limitatore l'egr guardala meglio che ci sono degli errorini per il resto ci sono incrementi esagerati sul limitatore di coppia hai bassi e incrementi anche oltre il 50% in altre mappe grazie mille fidodido ora so come muovermi appena cio un po di tempo libero seguiro i tuoi consigli l'unico problema e che non so come trovare il limitatore turbo visto che non e presente nel drives di ecm2001 !
Ospite monster foggy Inviato 24 Dicembre 2011 Inviato 24 Dicembre 2011 ciao allora egr ci sono errori di chiusura,arricchimento non va,limitatori di coppia esagerati,iniezione in generale non va,pressione turbo non si fa cosi,manca il limitatore turbo se alzi la pres. turbina ma non il suo limitatore non serve a nulla , grazie dei consigli , ma ce un modo per trovare il limitatore turbo usando la testa?
ecu.autotecno Inviato 24 Dicembre 2011 Inviato 24 Dicembre 2011 grazie mille fidodido ora so come muovermi appena cio un po di tempo libero seguiro i tuoi consigli l'unico problema e che non so come trovare il limitatore turbo visto che non e presente nel drives di ecm2001 ! lim pressione turbo 773ce
antonio84fr Inviato 24 Dicembre 2011 Inviato 24 Dicembre 2011 Possibile che nessuno si sia accorto che c'è un errore fondamentale in questa mappa?? hai settato 85 mg e va be ma che senso ha dare 85 mg se poi non inietti effettivamente 85 mg?? Perchè è fuori logica? perchè non hai capito come ragiona la ecu...cmq apparte il limitatore di pressione l'errore principale è uno e nessuno se ne è accorto fatta cosi la mappa non stai iniettando al contrario di come pensi, ma vedo qui dentro che nessuno se ne è accorto soprattutto i piu esperti, vediamo se c'è qualcuno che mi stupisce!! Anche io avevo la tua stessa auto e sono arrivato alla potenza di 260 cv con le giuste modifiche, mi ha dato enormi soddisfazioni che non dimentichero mai!!
Ospite monster foggy Inviato 24 Dicembre 2011 Inviato 24 Dicembre 2011 Possibile che nessuno si sia accorto che c'è un errore fondamentale in questa mappa?? hai settato 85 mg e va be ma che senso ha dare 85 mg se poi non inietti effettivamente 85 mg?? Perchè è fuori logica? perchè non hai capito come ragiona la ecu...cmq apparte il limitatore di pressione l'errore principale è uno e nessuno se ne è accorto fatta cosi la mappa non stai iniettando al contrario di come pensi, ma vedo qui dentro che nessuno se ne è accorto soprattutto i piu esperti, vediamo se c'è qualcuno che mi stupisce!! Anche io avevo la tua stessa auto e sono arrivato alla potenza di 260 cv con le giuste modifiche, mi ha dato enormi soddisfazioni che non dimentichero mai!! che non ho capito come ragiona la ecu e lampante,ma se poi darmi qualche indizio in piu te ne sarei grato ! 260 cv si ma devi cambiare diversi pezzi (turbina , ic,scarico ecc) la mia e solamente decatalizata!
antonio84fr Inviato 24 Dicembre 2011 Inviato 24 Dicembre 2011 è normale che devi mettere tutta una serie di pezzi per arrivare a quelle potenze...cmq ti posso dare un indizio...non hai toccato i limitori di fumi. Cmq solo mappa e decat si fanno 180 cv pure in completa tranquillità ciao
FidodidoTuning Inviato 24 Dicembre 2011 Inviato 24 Dicembre 2011 Possibile che nessuno si sia accorto che c'è un errore fondamentale in questa mappa?? hai settato 85 mg e va be ma che senso ha dare 85 mg se poi non inietti effettivamente 85 mg?? Perchè è fuori logica? perchè non hai capito come ragiona la ecu...cmq apparte il limitatore di pressione l'errore principale è uno e nessuno se ne è accorto fatta cosi la mappa non stai iniettando al contrario di come pensi, ma vedo qui dentro che nessuno se ne è accorto soprattutto i piu esperti, vediamo se c'è qualcuno che mi stupisce!! ti riferisci al fatto che il limitatore fumi non è adeguato al gasolio richiesto ?che 85mg non saranno mai inietttati?
antonio84fr Inviato 24 Dicembre 2011 Inviato 24 Dicembre 2011 No fido ha lasciato i limitatori di fumi ORIGINALI!! Poi che senso ha dare 85mg quando non mod le duration per 85 mg?? Può mettere il limitatore di coppia anche a 100 o pure 150 mg...non serve a niente, questo per chi diceva che aveva dato troppo limitatore di coppia!!
Ospite monster foggy Inviato 25 Dicembre 2011 Inviato 25 Dicembre 2011 hai ragione 4e40e-6e40a No fido ha lasciato i limitatori di fumi ORIGINALI!! Poi che senso ha dare 85mg quando non mod le duration per 85 mg?? Può mettere il limitatore di coppia anche a 100 o pure 150 mg...non serve a niente, questo per chi diceva che aveva dato troppo limitatore di coppia!! hai ragione 4e40e-6e40a un mega ringraziamento a antonio84fr e fidodido ,complimenti per la vostra professionalita ! auguri tutti
yamahar1 Inviato 29 Dicembre 2011 Inviato 29 Dicembre 2011 hai ragione 4e40e-6e40a ecco perche non mi tornavano i conti,e questo il limitatore fumi!!!!!!!! allora iniezione parzializzato 4dcce cosa sarebbe?
yamahar1 Inviato 29 Dicembre 2011 Inviato 29 Dicembre 2011 e potrei sapere che riferimento hanno gli assi?uno e rpm e l'altro dovrebbe essere massa d'aria aspirata in mg ma il valore non torna.potrebbe essere limitatore di fumi in base alla temperatura di qualcosa.ho il quaderno aperto e la penna in mano ,aspetto voi per scrivere
yamahar1 Inviato 29 Dicembre 2011 Inviato 29 Dicembre 2011 a gia che ci sono un'ultima cosa(penso) :e previsto iniettere 85 mg con iniettori originali?la mappa ori non arriva neanche a 60 attendo fiducioso una buona percentuale di chiarimenti.
antonio84fr Inviato 30 Dicembre 2011 Inviato 30 Dicembre 2011 vuoi sapere il riferimento del limitatore di fumi?? HPa l'altro limitatore di fumi lo puoi lasciare anche ori, non serve a niente!! Per il resto certo che puoi iniettare 85 mg con gli iniettori originali...si ma non è che metti 85 mg sul limitatore di coppia è inietti 85 mg questo ormai penso che sia chiarogiusto?? Il problema è un altro...se vuoi iniettare 85 mg hai bisogno di aria circa 2 bar di pressione quindi devi avere una turbina maggiorata sotto (e naturalmente IC meglio se accompagnato da scarico da 60mm)...se no fai solo fumo e stai fermo.
antonio84fr Inviato 30 Dicembre 2011 Inviato 30 Dicembre 2011 ecco perche non mi tornavano i conti,e questo il limitatore fumi!!!!!!!! allora iniezione parzializzato 4dcce cosa sarebbe? un limitatore fumi disattivato (se sai dove cercare vedrai anche lo switch di questa mappa in 8 bit disattivato) ecco perchè vi dico che i driver di ecm non li dovete guardare...non servono ad una mazza...le mappe le devi riconoscere in 2d vedendo i riferimenti...
yamahar1 Inviato 30 Dicembre 2011 Inviato 30 Dicembre 2011 si infatti sto annotando via via tutti i valori dei bp che riesco a reperire ,anche se ho visto che da file a file cambiano.per fare un esempio sulla mia fr il bp ec38 indica rpm.in un altro file sempre ibiza 130cv l'asse rpm ha valore ec02.questo per fare un esempio. comunque ecm fa schifo ,almeno quello gratuito. per il fatto degli 85mg grazie per la dritta,io sono a 78 con mappa turbo un po toccata e un po di fumo gia lo fa,ma di stare fermo quello no.la macchina ha una spinta pazzesca io dico che siamo sull'ordine dei 170cv. io ti ringrazio per le dritte,correggo subito la mia mappa.ciao
antonio84fr Inviato 31 Dicembre 2011 Inviato 31 Dicembre 2011 78?? ricordati un conto è quello che vedi scritto sul vag un conto è la quantità effettiva iniettata, sono 2 cose distinte te li devi fare tu i conti per risalire alla quantità iniettata
vinnyturboracing Inviato 31 Dicembre 2011 Inviato 31 Dicembre 2011 c'era gia una discussione completa mi sembra su un golf... forse era edc16, pero insomma leggi quella e mappi i tdi,perche antonio ha spiegato praticamente tutto,se non ricordo male...
Messaggi raccomandati