Vai al contenuto

Bosch Hw398 Sw791 Parere Mappa Stilo

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao allora egr non va fatta cosi ma va chiusa ( fase iniezione in ecm),iniezione non va bene devi partire da 1500 giri e al 50% di load ho poco meno ,gli incrementi falli a scaletta,i tempi di overboost rimettili ori non toccarli quella curva determina il tempo di picco di pressione turbina (gestione westgate)es. picco 1.80 e poi si stabilizza a 1.50,pressione turbo non partire da troppo basso tanto non gira cosi in basso,e per gli incrementi stai dai 100 150 punti in più,il limitatore può andare ma si può ancora incrementare non di troppo,la pressione rail e un po altina,riduci ,se te ne sei accorto hai aumentato + 10% circa, invece il limitatore rail e al 6 % quindi non arrivi al 10% perchè il limitatore taglia prima.

quando fai le modifiche parti sempre da file ori. e mai da un mod. e in tabellare metti sempre i valori in reale.

Inviato

L'egr:non sapevo fosse fosse "FASE INIEZIONE",hai un esempio?

Cosa intendi per

e per gli incrementi stai dai 100 150 punti in più

?

Poi,volevo fare una mappa abbastanza conservativa,non eccessiva.Questi incrementi,ti sembrano eccessivi?

Grazie

Inviato

ho trovato 5 minuti è ho dato un'occhiata,con tutte le informazioni che ci sono sul forum sul come mappare le stilo jtd non potevi fare peggio,hai dato 8% qua e la ,senza nessun senso...sei lontano anni luce da una mappa almeno decente...

ti consiglio di studiare vecchie discussioni sul forum per una mappa soddisfacente...

buon lavoro ;)

Inviato

ciao arki84 se posso esseri d'aiuto ti ho buttato giù un file così ci puoi studiare sopra...non è molto spinto lo puoi provare e renderti conto delle modifiche ti ho chiuso pure l'egr...se la provi fammi sapere come và,,,

stilo_ciccio.rar

Inviato

Ciao, quando ho visto il file di ciccio non ho resistito alla tentazione di metterci lo zampino.... Il mio non è migliore, ciccio sa quello che fà, è solo leggermente diverso cosi magari ci studi sopra....

Spero che ciccio non ne voglia, è giusto per stimolare lo studio...

stilo 398_791 max.rar

Inviato

+o- sto iniziando a capire...ho preso d'esempio la mappa "step 2 stilo 398_791 max" e ho guardato le differenze

1:Perchè c'è differenza di percentuale tra " iniezione parzializzato (Map 1) " e (Map 2)?

2:Perchè c'è differenza tra "Pressione turbo" (aggiunto 0,1bar) e "Press. turbo f(temp.)" (in questo caso le hai aumentati di 0,15bar sia 1 che 2) ?

3:"Limitatore di coppia":a cosa corrisponde?ho notato che hai dato al max il 7% nelle varie iniezioni ma su questa colonna arrivi al 22% esempio "Limitatore pressione rail(sia 1 che 2)":non hai dato più del 5%...

4:qual'è la differenza tra "iniezione parzializzato (Map1/2)" e "iniezione parzializzato(boost x Rpm 1/2)"

5:Quali sarebbero le varie percentuali al quale non è meglio andare oltre?

Scusate se sono rompa bolle,ma inizio (poco) a capirci.

Grazie in anticipo :razz:

Ospite il77grande
Inviato

+o- sto iniziando a capire...ho preso d'esempio la mappa "step 2 stilo 398_791 max" e ho guardato le differenze

1:Perchè c'è differenza di percentuale tra " iniezione parzializzato (Map 1) " e (Map 2)?

2:Perchè c'è differenza tra "Pressione turbo" (aggiunto 0,1bar) e "Press. turbo f(temp.)" (in questo caso le hai aumentati di 0,15bar sia 1 che 2) ?

3:"Limitatore di coppia":a cosa corrisponde?ho notato che hai dato al max il 7% nelle varie iniezioni ma su questa colonna arrivi al 22% esempio "Limitatore pressione rail(sia 1 che 2)":non hai dato più del 5%...

4:qual'è la differenza tra "iniezione parzializzato (Map1/2)" e "iniezione parzializzato(boost x Rpm 1/2)"

5:Quali sarebbero le varie percentuali al quale non è meglio andare oltre?

Scusate se sono rompa bolle,ma inizio (poco) a capirci.

Grazie in anticipo :razz:

in pratica chiedo un corso on line in un post.

Inviato

arki84 sei stato veramente fortunato le mappe postate sono un ottimo inizio per studiarci magari l'avessi avuto io...di solito qui si ottengono solo pvt e critiche ..se cerchi nel forum e ti sforzi di leggere pagine e pagine troverai le risposte alle tue domande in ogni caso ci vogliono prove su prove per assimilare i concetti basilari e comprendere la logica profonda di tutto il sistema...

Inviato

si vede che non è farina del tuo sacco,rispetto alla tua prima mappa,comincia ad avere un senso...anche se ci sono delle correzioni da fare come per esempio il limitatore di coppia che lo devi adeguare alla richiesta del gasolio e altre cosette...

Inviato

si vede che non è farina del tuo sacco,rispetto alla tua prima mappa,comincia ad avere un senso...anche se ci sono delle correzioni da fare come per esempio il limitatore di coppia che lo devi adeguare alla richiesta del gasolio e altre cosette...

Ho letto qualcosa a grandi linee

Ho guardato gli incrementi fatti da massimi,mi sono calcolato le percentuali e ne ho fatta una di conseguenza.

L'EGR l'ho spudoratamente copiata perchè ancora non ne ho capito bene il funzionamento.

Poi mi sono letto l80% del furum dove parlava del JTD.

Ora schiacciami,ma non dire che "rubo".