arki84 Inviato 24 Dicembre 2011 Inviato 24 Dicembre 2011 Parere mappa stilo...è la prima volta che provo,non siate troppo duri stilo.oristilo.mod
nikolas Inviato 25 Dicembre 2011 Inviato 25 Dicembre 2011 ciao allora egr non va fatta cosi ma va chiusa ( fase iniezione in ecm),iniezione non va bene devi partire da 1500 giri e al 50% di load ho poco meno ,gli incrementi falli a scaletta,i tempi di overboost rimettili ori non toccarli quella curva determina il tempo di picco di pressione turbina (gestione westgate)es. picco 1.80 e poi si stabilizza a 1.50,pressione turbo non partire da troppo basso tanto non gira cosi in basso,e per gli incrementi stai dai 100 150 punti in più,il limitatore può andare ma si può ancora incrementare non di troppo,la pressione rail e un po altina,riduci ,se te ne sei accorto hai aumentato + 10% circa, invece il limitatore rail e al 6 % quindi non arrivi al 10% perchè il limitatore taglia prima. quando fai le modifiche parti sempre da file ori. e mai da un mod. e in tabellare metti sempre i valori in reale.
arki84 Inviato 26 Dicembre 2011 Autore Inviato 26 Dicembre 2011 L'egr:non sapevo fosse fosse "FASE INIEZIONE",hai un esempio? Cosa intendi per e per gli incrementi stai dai 100 150 punti in più ? Poi,volevo fare una mappa abbastanza conservativa,non eccessiva.Questi incrementi,ti sembrano eccessivi? Grazie
FidodidoTuning Inviato 26 Dicembre 2011 Inviato 26 Dicembre 2011 per l'egr c'è una guida con una screen illustrativo...
arki84 Inviato 27 Dicembre 2011 Autore Inviato 27 Dicembre 2011 Così va meglio? Per l'egr,se non la escludo è uguale?non trovo il modo per l'esclusione. GrazieStilo.mod
FidodidoTuning Inviato 27 Dicembre 2011 Inviato 27 Dicembre 2011 http://www.ecu-tuning.it/home/topic/16482-esclusione-egr-edc/
FidodidoTuning Inviato 27 Dicembre 2011 Inviato 27 Dicembre 2011 ho trovato 5 minuti è ho dato un'occhiata,con tutte le informazioni che ci sono sul forum sul come mappare le stilo jtd non potevi fare peggio,hai dato 8% qua e la ,senza nessun senso...sei lontano anni luce da una mappa almeno decente... ti consiglio di studiare vecchie discussioni sul forum per una mappa soddisfacente... buon lavoro
cicciogsr Inviato 29 Dicembre 2011 Inviato 29 Dicembre 2011 ciao arki84 se posso esseri d'aiuto ti ho buttato giù un file così ci puoi studiare sopra...non è molto spinto lo puoi provare e renderti conto delle modifiche ti ho chiuso pure l'egr...se la provi fammi sapere come và,,,stilo_ciccio.rar
massimi Inviato 29 Dicembre 2011 Inviato 29 Dicembre 2011 Ciao, quando ho visto il file di ciccio non ho resistito alla tentazione di metterci lo zampino.... Il mio non è migliore, ciccio sa quello che fà, è solo leggermente diverso cosi magari ci studi sopra.... Spero che ciccio non ne voglia, è giusto per stimolare lo studio...stilo 398_791 max.rar
cicciogsr Inviato 29 Dicembre 2011 Inviato 29 Dicembre 2011 Grande Max sperimenta pure.. Immaggino pure la correzione.. Peccato che adesso non posso vedere il file appena torno a casa guardo
massimi Inviato 29 Dicembre 2011 Inviato 29 Dicembre 2011 Dimenticavo.... queste sono un pò capricciose... l'ho rivisto un'attimo, non sai mai si spenga a 180km/hstep 2 stilo 398_791 max.rar
arki84 Inviato 29 Dicembre 2011 Autore Inviato 29 Dicembre 2011 Vi ringrazio...ora le metto su 2 pc e le confronto con l'ori...grazie mille
arki84 Inviato 30 Dicembre 2011 Autore Inviato 30 Dicembre 2011 +o- sto iniziando a capire...ho preso d'esempio la mappa "step 2 stilo 398_791 max" e ho guardato le differenze 1:Perchè c'è differenza di percentuale tra " iniezione parzializzato (Map 1) " e (Map 2)? 2:Perchè c'è differenza tra "Pressione turbo" (aggiunto 0,1bar) e "Press. turbo f(temp.)" (in questo caso le hai aumentati di 0,15bar sia 1 che 2) ? 3:"Limitatore di coppia":a cosa corrisponde?ho notato che hai dato al max il 7% nelle varie iniezioni ma su questa colonna arrivi al 22% esempio "Limitatore pressione rail(sia 1 che 2)":non hai dato più del 5%... 4:qual'è la differenza tra "iniezione parzializzato (Map1/2)" e "iniezione parzializzato(boost x Rpm 1/2)" 5:Quali sarebbero le varie percentuali al quale non è meglio andare oltre? Scusate se sono rompa bolle,ma inizio (poco) a capirci. Grazie in anticipo
Ospite il77grande Inviato 30 Dicembre 2011 Inviato 30 Dicembre 2011 +o- sto iniziando a capire...ho preso d'esempio la mappa "step 2 stilo 398_791 max" e ho guardato le differenze 1:Perchè c'è differenza di percentuale tra " iniezione parzializzato (Map 1) " e (Map 2)? 2:Perchè c'è differenza tra "Pressione turbo" (aggiunto 0,1bar) e "Press. turbo f(temp.)" (in questo caso le hai aumentati di 0,15bar sia 1 che 2) ? 3:"Limitatore di coppia":a cosa corrisponde?ho notato che hai dato al max il 7% nelle varie iniezioni ma su questa colonna arrivi al 22% esempio "Limitatore pressione rail(sia 1 che 2)":non hai dato più del 5%... 4:qual'è la differenza tra "iniezione parzializzato (Map1/2)" e "iniezione parzializzato(boost x Rpm 1/2)" 5:Quali sarebbero le varie percentuali al quale non è meglio andare oltre? Scusate se sono rompa bolle,ma inizio (poco) a capirci. Grazie in anticipo in pratica chiedo un corso on line in un post.
cicciogsr Inviato 30 Dicembre 2011 Inviato 30 Dicembre 2011 arki84 sei stato veramente fortunato le mappe postate sono un ottimo inizio per studiarci magari l'avessi avuto io...di solito qui si ottengono solo pvt e critiche ..se cerchi nel forum e ti sforzi di leggere pagine e pagine troverai le risposte alle tue domande in ogni caso ci vogliono prove su prove per assimilare i concetti basilari e comprendere la logica profonda di tutto il sistema...
arki84 Inviato 31 Dicembre 2011 Autore Inviato 31 Dicembre 2011 Ultima cosa:su ECM mi dice che l'auto è un JTD80 mentre è un JTD115,cambia qualcosa??? Ho trovato in internet questa guida http://www.scribd.com/doc/32157362/Manuale-Ecm2001-v1-0 cosa ne pensate?
arki84 Inviato 31 Dicembre 2011 Autore Inviato 31 Dicembre 2011 Ho provato un pochino:giù con le critiche!!!!stilo,luca.mod
FidodidoTuning Inviato 31 Dicembre 2011 Inviato 31 Dicembre 2011 si vede che non è farina del tuo sacco,rispetto alla tua prima mappa,comincia ad avere un senso...anche se ci sono delle correzioni da fare come per esempio il limitatore di coppia che lo devi adeguare alla richiesta del gasolio e altre cosette...
arki84 Inviato 31 Dicembre 2011 Autore Inviato 31 Dicembre 2011 si vede che non è farina del tuo sacco,rispetto alla tua prima mappa,comincia ad avere un senso...anche se ci sono delle correzioni da fare come per esempio il limitatore di coppia che lo devi adeguare alla richiesta del gasolio e altre cosette... Ho letto qualcosa a grandi linee Ho guardato gli incrementi fatti da massimi,mi sono calcolato le percentuali e ne ho fatta una di conseguenza. L'EGR l'ho spudoratamente copiata perchè ancora non ne ho capito bene il funzionamento. Poi mi sono letto l80% del furum dove parlava del JTD. Ora schiacciami,ma non dire che "rubo".
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