totinoextrema Inviato 29 Dicembre 2011 Inviato 29 Dicembre 2011 salve ragazzi!praticamente ho letto questo questa centralina con mppsv5 clone ed è tutto andato meravigliosamente bene! in teoria se riesce a leggere dovrebbe scrivere giusto?io non ho provato a scriverla perche ho paura che abbia la ecu antituning e me la blocca!voi che dite? avete delle esperienze con questa vettura?
Fabrigm Inviato 29 Dicembre 2011 Inviato 29 Dicembre 2011 Io ne ho fatte diverse con il KessV2 in seriale, ma mi azzardavo a scrivere solo se sapevo che l'auto era immatricolata prima del 2009. Altrimenti le faccio in boot. Teoricamente se è antituning, scrivi il file e non parte, ma se riscrivi l'originale dovrebbe ripartire... Da quanto mi è stato detto da Alientech...
Ospite ETP Staff 14FM83 Inviato 29 Dicembre 2011 Inviato 29 Dicembre 2011 si il problema diciamo che sta nel cecksum
maxsek Inviato 29 Dicembre 2011 Inviato 29 Dicembre 2011 ma qualcuno con mpps v12 ha scritto mai una edc17???sono proprio curioso di sapere se va
Ospite CARMAGEDDON Inviato 29 Dicembre 2011 Inviato 29 Dicembre 2011 si il problema diciamo che sta nel cecksum si il problema diciamo che sta nel cecksum se è antituning,cioè immatricolata dopo maggio 2009 o se precedente a maggio 2009 la cui ecu motore ha subito un aggiornamento vag,allora il tuo ultimo pensiero sarà il checksum! se si vuole la certezza della buona riuscita del lavoro allora si deve operare in boot
Ospite ETP Staff 14FM83 Inviato 29 Dicembre 2011 Inviato 29 Dicembre 2011 quoto carma...resta sempre il problema cks che nn si riesce a calcolare oppure come detto in altre discussioni si calcola ma non va lo stesso a buon fine. ma in boot con mpps ,come?va a buon fine?
totinoextrema Inviato 29 Dicembre 2011 Autore Inviato 29 Dicembre 2011 ora è tutto piu chiaro,la golf in discussione è immatricolata gennaio 2009!quindi il problema dovrebbe essere il cks giusto?posso provare ugualmente a scrivere e vedere se va in moto?oppure lascio perdere direttamente
Ospite CARMAGEDDON Inviato 29 Dicembre 2011 Inviato 29 Dicembre 2011 se,come ho scritto sopra,l auto ha subito un aggiornamento,nonostante sia di prima del maggio 2009,lascia perdere da obd...e intendo che devi lasciar perdere con qualsiasi strumento ufficiale perchè se la blocchi non è garantito il ripristino (e sottolineo da obd). la cosa necessaria da fare è la lettura in boot prima di tutto,e quindi solo con strumenti ufficiali,e poi puoi provare da presa diagnosi a fare ciò ceh vuoi. con MPPS lascia perdere perchè non fa ne boot mode per edc17 e non fa chk + rsa esatti. 1
Fabrigm Inviato 29 Dicembre 2011 Inviato 29 Dicembre 2011 Ivan, quindi non è vero ciò che mi dissero in Alien? Cioè, anche se scrivi un'antituning in seriale che quindi non parte, ci rimetti dentro l'originale tranquillamente e torna tutto come prima..? Io non lo so perchè non mi sono mai azzardato...
Ospite CARMAGEDDON Inviato 30 Dicembre 2011 Inviato 30 Dicembre 2011 se blocchi da presa diagnosi una ecu antituning letta precedentemente solo da presa diagnosi non ti serve a nulla avere un file letto in boot e scritto da presa diagnosi,dovrai avere un file con stessi nr HW e SW letto in boot e scriverlo in boot.
totinoextrema Inviato 30 Dicembre 2011 Autore Inviato 30 Dicembre 2011 ho capito è meglio che lascio perdere allora!xo cmq di quello che so non è stata aggiornata!pero è meglio non rischiare
Fabrigm Inviato 30 Dicembre 2011 Inviato 30 Dicembre 2011 Con il VAG dovresti vedere la data dell'ultima programmazione...
totinoextrema Inviato 2 Gennaio 2012 Autore Inviato 2 Gennaio 2012 ok ora ci guardo se non è antituning provo a scriverla male che vada scrivo l'originale
davidehfnos Inviato 2 Gennaio 2012 Inviato 2 Gennaio 2012 ok ora ci guardo se non è antituning provo a scriverla male che vada scrivo l'originale io ti consiglio con mpps di non scriverla propio
totinoextrema Inviato 3 Gennaio 2012 Autore Inviato 3 Gennaio 2012 si iomfacci meglio non rischiare grazie a tutti
Tractor Tuning Inviato 28 Gennaio 2013 Inviato 28 Gennaio 2013 Letta via obd con gallo2.. 5 minuti e 10 secondi. Come data di programmazione dice 26/02/2009... sarà antituning? Si vede dal file se è antituning? Golf6_2.0_110 _03L906022L.rar
alfa159 Q4 Inviato 28 Gennaio 2013 Inviato 28 Gennaio 2013 dal file non si può vedere, (in teoria non lo è però) se hai il gallo v2 fatti un backup in boot e poi scrivila in obd. E facci sapere!
Messaggi raccomandati