jhonnyweb Inviato 31 Dicembre 2011 Inviato 31 Dicembre 2011 ho una lupo 1.4 16v la quale da bassi giri, l'acceleratore risponde molto in ritardo. mi spiego meglio, partendo da fermo con questa macchina bisogna accelerare molto per partire perchè l'acceleratore nella parte iniziale non è reattivo come dopo. secondo il parere di qualche esperto sarebbe possibile ovviare a questo problema modificando la mappa pedale? p.s. leggendo in rete non è un problema solo della mia auto, ma di tutte le motorizzazioni 1.4 16v vw tipo la mia.
opps Inviato 31 Dicembre 2011 Inviato 31 Dicembre 2011 ehm jhonnyweb, ma è sempre stata così la macchina? Hai fatto qualche modifica? E' successo all'improvviso o gradatamente? Perchè se prima non faceva quel difetto e adesso lo fa più che pensare ad agire sulla mappa sarebbe il caso di capire quale è la causa, la mappa da sola non si modifica e se prima non lo faceva e adesso lo fa io penserei piuttosto ad un danneggiamento di qualche componente, a me è successa una cosa simile sulla mia vecchia peugeot ed era il debimetro, mi è bastato pulirlo per rivedere tutto tornare alla normalità. cmq ciao e buon anno
jhonnyweb Inviato 31 Dicembre 2011 Autore Inviato 31 Dicembre 2011 e sempre stata cosi, non ha nessun problema. ansi ho chiesto su internet a persone che hanno lo stesso motore anche con auto diverse, vedi polo, e golf. hanno lo stesso problema quindi non è un difetto che si e verificato da poco, e non è un difetto solo della mia auto. io penso che con una modifica alla centralina si potrebbe migliorare e chiedevo aiuto a chi è più esperto se il mio pensiero era realizzabile. la mia auto non ha il debimetro, come la tua ha il corpo farfallato ben polito e testato con diagnosi axone 2000 e risulta tutto ok.
Messaggi raccomandati