yamahar1 Inviato 1 Gennaio 2012 Inviato 1 Gennaio 2012 ragazzi ho bisogno di una info su questa centralina montata sull'ibiza fr. tempo fa ho preso una centralina usata di un 130cv non fr,quindi diversa di sw e hw.ma appena messa su la macchina e partita subito,il che mi fa pensare che era gia stata scodificata. se cosi fosse e possibile che caricando una mappa con cks errato si sia ricodificato l'immo? in pratica se io metto la centralina in boot con il pin previsto a massa,il programma mpps mi riconosce il boot mode e mi dice only write.bene io eseguo la scrittura e va a buon fine ma a fine scrittura non sento la pompa azionarsi e la macchina non parte.ecco perche credo che ci sia di mezzo l'immo. se mi sfugge qualcosa informatemi.premetto che devo munirmi di programmatore da banco e anche di galletto che in certi casi riesce a riprendere cio che mpps non riesce.vi ringrazio in anticipo e AUGURI A TUTTI
yamahar1 Inviato 11 Aprile 2012 Autore Inviato 11 Aprile 2012 sara' che c'e qualcosa nelle mie domande che blocca la gente.eppure ho visto rispondere a domande molto piu stupide di questa!!!!!!!!!
fastcar Inviato 11 Aprile 2012 Inviato 11 Aprile 2012 la spia dell'immobilizer rimane accesa? Credo comunque sia colpa del cks errato
yamahar1 Inviato 11 Aprile 2012 Autore Inviato 11 Aprile 2012 si ma infatti e per quello che si e bloccata,suppongo che dissaldando e riprogrammando la flash dovrebbe ripartire. grazie per la rispostaòa spia dell'immo quale sarebbe?
yamahar1 Inviato 13 Aprile 2012 Autore Inviato 13 Aprile 2012 devo provare la centralina bloccata e vedere se rimane accesa.grazie
AlfaRed69 Inviato 13 Aprile 2012 Inviato 13 Aprile 2012 Che versione di mpps stai usando? Il fusibile n°11 lo hai staccato? Con le vecchie versioni mpps le ho bloccate anche io le edc15p, poi le ho riprese con gallo da obd!
yamahar1 Inviato 14 Aprile 2012 Autore Inviato 14 Aprile 2012 infatti volevo prendere anche il gallo per fare una prova.comunque mi devo attrezzare anche di stazione dissaldante e programmatore cosi uno va sul sicuro e non perde tempo.il fusibile 11 sulla seat ibiza e tutt'altra cosa anche se non si stacca e uguale.
yamahar1 Inviato 14 Aprile 2012 Autore Inviato 14 Aprile 2012 comunque la spia non rimane accesa.ma non si sente la pompa e non parte.appena provo a riscriverla mi da subito errore sia normale che in boot.dissaldo?
Messaggi raccomandati