Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ragazzi ho bisogno di una info su questa centralina montata sull'ibiza fr.

tempo fa ho preso una centralina usata di un 130cv non fr,quindi diversa di sw e hw.ma appena messa su la macchina e partita subito,il che mi fa pensare che era gia stata scodificata.

se cosi fosse e possibile che caricando una mappa con cks errato si sia ricodificato l'immo?

in pratica se io metto la centralina in boot con il pin previsto a massa,il programma mpps mi riconosce il boot mode e mi dice only write.bene io eseguo la scrittura e va a buon fine ma a fine scrittura non sento la pompa azionarsi e la macchina non parte.ecco perche credo che ci sia di mezzo l'immo.

se mi sfugge qualcosa informatemi.premetto che devo munirmi di programmatore da banco e anche di galletto che in certi casi riesce a riprendere cio che mpps non riesce.vi ringrazio in anticipo e AUGURI A TUTTI

• 3 mesi dopo...
Inviato

si ma infatti e per quello che si e bloccata,suppongo che dissaldando e riprogrammando la flash dovrebbe ripartire.

grazie per la risposta

òa spia dell'immo quale sarebbe?

Inviato

Che versione di mpps stai usando? Il fusibile n°11 lo hai staccato?

Con le vecchie versioni mpps le ho bloccate anche io le edc15p, poi le ho riprese con gallo da obd!

Inviato

infatti volevo prendere anche il gallo per fare una prova.comunque mi devo attrezzare anche di stazione dissaldante e programmatore cosi uno va sul sicuro e non perde tempo.il fusibile 11 sulla seat ibiza e tutt'altra cosa anche se non si stacca e uguale.

Inviato

comunque la spia non rimane accesa.ma non si sente la pompa e non parte.appena provo a riscriverla mi da subito errore sia normale che in boot.dissaldo?