Polverino82 Inviato 2 Gennaio 2012 Inviato 2 Gennaio 2012 Salve,a tutti avrei un piccolo problema da risolvere,in pratica quando provo a connettermi alla ECU Motore per vedere i parametri non riesco ad entrare con il seguente messaggio "ISO NON VALIDO". Potrebbe essere che l'interfaccia non comunichi con il Pc? Quando vado nel menu di FES e provo ad impostare la porta COM 40 per farli comunicare questo non é possibile perché le porte com disponibili arrivano fino a 30.
ETP Staff 14FM83 Inviato 2 Gennaio 2012 Inviato 2 Gennaio 2012 Cambia dalle impostazioni di windows nel pannello di controllo e imposta tu manualmente una porta a piacere.
AlfaRed69 Inviato 2 Gennaio 2012 Inviato 2 Gennaio 2012 Lascia stare le porte com.. il messaggio che ti dà è perché il codice iso non corrisponde alla ecu da te selezionata! Ti dice anche di cliccare sul tasto "Y" per proseguire.. tralasciando il codice iso. "Sono sicuro di questo visto che la versione italiana l'ho tradotta io per FES"!!! :)
ETP Staff 14FM83 Inviato 2 Gennaio 2012 Inviato 2 Gennaio 2012 ma se imposta la porta giusta è gia un passo avanti...poi vedi le altre cose
AlfaRed69 Inviato 2 Gennaio 2012 Inviato 2 Gennaio 2012 se appare il messaggio "CODICE ISO NON VALIDO" vuol dire che frà pc e veicolo la comunicazione c'è ma il codice ISO non è supportato per il sistema scelto. Questo solitamente accade per ecu non implementate nel sw di gestione.
ETP Staff 14FM83 Inviato 2 Gennaio 2012 Inviato 2 Gennaio 2012 quando da questo errore, ti fa andare avanti comunque ...quindi non vedo perchè doveva aprire un post io ho detto come impostare la porta, almeno potrebbe servire ad altri utenti...
Polverino82 Inviato 3 Gennaio 2012 Autore Inviato 3 Gennaio 2012 Proveró a cambiare le porte,anche se quando installo l'Elm 327 Bluethooth, mi da in automatico porta Com 40 installata,quindi penso che selezionando altre porte non avrei comunicazione con l'interfaccia.
AlfaRed69 Inviato 4 Gennaio 2012 Inviato 4 Gennaio 2012 Utilizzi il bluetooth corredato al KTS vero? Disistalla l'ELM dalle impostazioni bluetooth e quando fai la ricerca della nuova periferica le impostazioni falle manualmente non automatiche, vedrai che puoi impostare una porta com più bassa.
Polverino82 Inviato 5 Gennaio 2012 Autore Inviato 5 Gennaio 2012 Ho risolto,invece di assegnare la porta com automaticamente,l'ho impostata manualmente "COM1" ,si potevano impostare anche altre porte.Finalmente sono entrato sulla ECU motore della mia Fiat Bravo 1.6 Multijet 120 Cv Dpf. Ancora un ringraziamento a tutti!
ETP Staff 14FM83 Inviato 5 Gennaio 2012 Inviato 5 Gennaio 2012 lo avevo detto sin dall'inizio di impostare le porte ,spero che questa conversazione possa tornare utile a qualkuno
Messaggi raccomandati