Uele Inviato 19 Agosto 2007 Inviato 19 Agosto 2007 Un salutone a tutti, ho acquistato una Ford Mondeo 115 cv del 2001. Il motore e' ad iniezione diretta con pompa rotativa VP 44, turbo a geometria variabile. Esiste una attrezzatura per mappare via seriale o si fa solo in BDM ? Consigli ? Costi ?
brando Inviato 19 Agosto 2007 Inviato 19 Agosto 2007 pompa radiale vp44....... L'hai aperta la centralina?che roba di ecu ha?Dai più info!
GEZAME Inviato 19 Agosto 2007 Inviato 19 Agosto 2007 Ciao, Ford Mondeo 2.0 tdci 115 cv centralina delphi, via seriale con Powergate R di Alientech. Saluti.
Ospite Inviato 20 Agosto 2007 Inviato 20 Agosto 2007 Ah,la delphi....Cazzi tuoi! Grande GEZAME! ciao... perchè scrivi questo? è una ecu come tutte le altre? che problema ci sarebbe?
Uele Inviato 20 Agosto 2007 Autore Inviato 20 Agosto 2007 Ciao, Ford Mondeo 2.0 tdci 115 cv centralina delphi, via seriale con Powergate R di Alientech. Saluti. Grazie mille per la info ! Ora c'e' solo il problema del costo dato che l'ho trovata a 1.200 euro ! E mappa SOLO le Ford Giusto 2 mesi fa mi sono tolto una costola per acquistare il gallo originale, pazienza, vorra' dire che aspettero'... a meno che qui sul forum non c'e' qualche anima pia che ha il Powergate R e mi viene incontro. P.s. Mi unisco a Carmageddon... brando perche' con le delphi sono cazzi
zovvo Inviato 24 Novembre 2007 Inviato 24 Novembre 2007 penso che il motivo è lo stesso che hai appurato anche te... i vari galletto/cmd/e company.. non funzionano... il bdm non funziona,... hai 2 scelte o dissaldare o powergate. domando.. perchè invece del R ... non ti prendi quello solo per la tua auto ? dovrebbe essere l'S forse... cmq non costa 1200 euro... se ho capito bene costa sulle 250
Uele Inviato 24 Novembre 2007 Autore Inviato 24 Novembre 2007 penso che il motivo è lo stesso che hai appurato anche te... i vari galletto/cmd/e company.. non funzionano... il bdm non funziona,... hai 2 scelte o dissaldare o powergate. domando.. perchè invece del R ... non ti prendi quello solo per la tua auto ? dovrebbe essere l'S forse... cmq non costa 1200 euro... se ho capito bene costa sulle 250 Il problema piu' che altro e': vale la pena spendere 250 € per mappare SOLO la mia macchina ? Tra l'altro una volta mappata non e' che ogni giorno cambio mappa. Insomma la soluzione migliore sarebbe trovare qualcuno che ha l'attrezzatura Ford, pagargli il disturbo della lettura/scrittura e stop Mi sa che alla fine mi conviene dissaldare
ciccioZR Inviato 25 Novembre 2007 Inviato 25 Novembre 2007 c'è questo prodotto che le fa ma no trovo piu' la lista auto http://www.evc.de/en/product/other/spi_components.asp
zovvo Inviato 25 Novembre 2007 Inviato 25 Novembre 2007 Il problema piu' che altro e': vale la pena spendere 250 € per mappare SOLO la mia macchina ? Tra l'altro una volta mappata non e' che ogni giorno cambio mappa. Insomma la soluzione migliore sarebbe trovare qualcuno che ha l'attrezzatura Ford, pagargli il disturbo della lettura/scrittura e stop Mi sa che alla fine mi conviene dissaldare si però considera... che spendi qualcosa per il powergate... ma fai un lavoro pulito e non rischioso... dissaldare comporta dei rischi, no ? inoltre ho letto in giro che molte centraline sono abbondantemente resinate.. quindi c'è da rimuovere prima tutta la resina nel caso in cui si volesse dissaldare... senza considerare il costo iniziale del programmatore
Uele Inviato 27 Novembre 2007 Autore Inviato 27 Novembre 2007 si però considera... che spendi qualcosa per il powergate... ma fai un lavoro pulito e non rischioso... dissaldare comporta dei rischi, no ? inoltre ho letto in giro che molte centraline sono abbondantemente resinate.. quindi c'è da rimuovere prima tutta la resina nel caso in cui si volesse dissaldare... senza considerare il costo iniziale del programmatore Su questo sono daccordo, anche a me piace fare un lavoro pulito. Stavo pensando anche alla possibilita' di trovare un aggancio in concessionaria.... loro hanno l'attrezzatura per leggere/scrivere
zovvo Inviato 27 Novembre 2007 Inviato 27 Novembre 2007 a quanto pare ci sono delle novità... le FORD DELPHI si possono fare in bdm!!!!! io non credevo, ma c'è un altro topic dove ne abbiamo parlato... e con mio stupore e felicità c'è chi ha fatto tali centraline con il bdm.. quindi... ottima cosa
zovvo Inviato 3 Dicembre 2007 Inviato 3 Dicembre 2007 c'è questo prodotto che le fa ma no trovo piu' la lista auto http://www.evc.de/en/product/other/spi_components.asp ciccio.. si sa il prezzo dell'attrezzo?
ciccioZR Inviato 3 Dicembre 2007 Inviato 3 Dicembre 2007 ciccio.. si sa il prezzo dell'attrezzo? tempo fa ho chiesto ad un utente Ebay:400 euri quello ufficiale non saprei
Ospite numeridacirco Inviato 3 Dicembre 2007 Inviato 3 Dicembre 2007 IO tempo fa, uno spi da b*****s l'avevo comprato, ma la ford non era implementata!
ciccioZR Inviato 3 Dicembre 2007 Inviato 3 Dicembre 2007 IO tempo fa, uno spi da b*****s l'avevo comprato, ma la ford non era implementata! mi pare fosse proprio lui
zovvo Inviato 3 Dicembre 2007 Inviato 3 Dicembre 2007 forse era uno SPI vecchio? quello nuovo, dal sito evc.. pare supporti le ford eecv
Ospite numeridacirco Inviato 3 Dicembre 2007 Inviato 3 Dicembre 2007 OVVIO! pero' mi sembra abbia un adattatore a parte! il punto è quello che dice Bob, quell'attrezzo originale costa, e poi ecv vende solo a ditta con P.I. per uso individuale meglio il PWG!
Messaggi raccomandati