Mayo Inviato 3 Gennaio 2012 Inviato 3 Gennaio 2012 Salve a tutti e buon anno! Come da titolo cerco pareri e consigli su questa mappa, fatta da me unendo varie modifiche trovate in giro su mappe simili. Ho cercato di uniformare gli incrementi per rimanere fedele alle curve originali e per non far nascere 'seghettamenti'. Diverse curve che ho ritoccato non so nemmeno a cosa corrispondano, però il risultato mi pare buono, ci sto girando da qualche settimana e la macchina viaggia bene e spinge molto. Quindi ora vorrei sapere se posso lasciarla così oppure se sarebbe meglio ottimizzarla diversamente, e se pensate che ci siano punti carenti o, viceversa, con incrementi esagerati...Siccome non sono un esperto, anzi...vi chiedo se possibile, di non rispondermi in maniera troppo tecnica tipo modificare breakpoint, duration ecc... poichè non saprei dove mettere le mani. Uso ecm e conosco solo le curve dei driver (che tra l'altro so che i nomi sono spesso sbagliati e non corrispondono a quello che dicono). Allego l'ori e 2 mappe che differiscono tra loro solo per variazioni su quelle curve che ecm chiama 'iniezione parzializzato' (parzializzato, map1/2 e boost x rpm1/2). Dove a quanto mi hanno detto, map1/2 e boost x rpm1/2 dovrebbero essere gli anticipi (me lo potete confermare?). Grazie mille.
dott.chem Inviato 9 Gennaio 2012 Inviato 9 Gennaio 2012 Non Ho guardato la mappa, non condivido il modo a priori. Modificare non si sa cosa in un modo indefinito per me non ha senso, specialmente quando informazioni Su questa ecu e Su questo motore ce ne sono a volontà. Ad ogni modo i map x boost x rpm non sono anticipi