Mayo Inviato 3 Gennaio 2012 Inviato 3 Gennaio 2012 Salve a tutti e buon anno! Come da titolo cerco pareri e consigli su questa mappa, fatta da me unendo varie modifiche trovate in giro su mappe simili. Ho cercato di uniformare gli incrementi per rimanere fedele alle curve originali e per non far nascere 'seghettamenti'. Diverse curve che ho ritoccato non so nemmeno a cosa corrispondano, però il risultato mi pare buono, ci sto girando da qualche settimana e la macchina viaggia bene e spinge molto. Quindi ora vorrei sapere se posso lasciarla così oppure se sarebbe meglio ottimizzarla diversamente, e se pensate che ci siano punti carenti o, viceversa, con incrementi esagerati...Siccome non sono un esperto, anzi...vi chiedo se possibile, di non rispondermi in maniera troppo tecnica tipo modificare breakpoint, duration ecc... poichè non saprei dove mettere le mani. Uso ecm e conosco solo le curve dei driver (che tra l'altro so che i nomi sono spesso sbagliati e non corrispondono a quello che dicono). Allego l'ori e 2 mappe che differiscono tra loro solo per variazioni su quelle curve che ecm chiama 'iniezione parzializzato' (parzializzato, map1/2 e boost x rpm1/2). Dove a quanto mi hanno detto, map1/2 e boost x rpm1/2 dovrebbero essere gli anticipi (me lo potete confermare?). Grazie mille.
dott.chem Inviato 9 Gennaio 2012 Inviato 9 Gennaio 2012 Non Ho guardato la mappa, non condivido il modo a priori. Modificare non si sa cosa in un modo indefinito per me non ha senso, specialmente quando informazioni Su questa ecu e Su questo motore ce ne sono a volontà. Ad ogni modo i map x boost x rpm non sono anticipi
Mayo Inviato 31 Gennaio 2012 Autore Inviato 31 Gennaio 2012 Piano, piano, non vi accalcalte... tanti che guardano ma nessuno che commenta...possibile che non abbia da dire niente nessuno? Comunque ora a furia di leggere qua e la sono riuscito a capire diverse cose che prima decisamente ignoravo...e dopo svariate prove sulla macchina sono in una fase di stallo...in questi giorni proverò un'altro paio di modifiche, ma senza nessuna dritta, mi toccherà andare a naso. Una mappa che va forte ce l'ho, ma penso che alcuni incrementi siano eccessivi e vorrei capire se sarebbe meglio togliere qualcosa per evitare danni meccanici e/o ottimizzare i consumi...se qualche buona anima si offrisse per dare un'occhiata e qualche consiglio mi contatti, grazie mille.
Mayo Inviato 8 Febbraio 2012 Autore Inviato 8 Febbraio 2012 Allora, dopo aver imparato diverse cose, ho rifatto quasi tutta la mappa. Prima di caricarla vorrei che qualcuno mi ci desse un'occhiata per stare tranquillo. Ma per poter iniettare più dei classici 70mg, oltre a durate ed anticipi, dove bisogna andare a toccare?PROVA.rar
yamahar1 Inviato 15 Aprile 2012 Inviato 15 Aprile 2012 scusa dall'indirizzo 05649e mi puoi dire che mappa e?e poi se non ti dispiace quali sarebbero gli anticipi?per quanto ne so io non li hai toccati l'ho confrontato con un file della golf 150 perfettamente compatibile.
yamahar1 Inviato 15 Aprile 2012 Inviato 15 Aprile 2012 Non Ho guardato la mappa, non condivido il modo a priori. Modificare non si sa cosa in un modo indefinito per me non ha senso, specialmente quando informazioni Su questa ecu e Su questo motore ce ne sono a volontà. Ad ogni modo i map x boost x rpm non sono anticipi doott scusa ma sugli anticipi ci girate sempre intorno a meno che io non abbia guardato bene in qualche angolo del forum. se uso il tasto cerca e scrivo anticipi mi escono tanti risultati sul jtd.se scrivo tdi risultati 0.
Mayo Inviato 16 Maggio 2012 Autore Inviato 16 Maggio 2012 scusa dall'indirizzo 05649e mi puoi dire che mappa e?e poi se non ti dispiace quali sarebbero gli anticipi?per quanto ne so io non li hai toccati l'ho confrontato con un file della golf 150 perfettamente compatibile. Quella dovrebbe essere una delle 2 mappe del MAF (debimetro) che però personalmente ho rimesso ori dato che, non sapendo come toccarle, ho preferito non rischiare di fare peggio che meglio...poi è inutile falsare la lettura del debimetro...a quale scopo? A questo punto faccio prima ad aumentare (diminuire in realtà) l' A/F e il risultato è il solito!
yamahar1 Inviato 17 Maggio 2012 Inviato 17 Maggio 2012 siamo vicini di casa,sto a prato.ti ho risposto anche di la.io ho l'ibiza fr 130 che mi spinge forte ma di modificare gli anticipi non me la sento.voglio vederci chiaro prima.ho visto le differenze da file spinti ma onestamente non mi interessa copiare gli incrementi.voglio capire.infatti dopo ogni prova riscrivo l'ori perche non i interessa che la macchina va forte.ma sapere e bello.......
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