Game Over Inviato 7 Gennaio 2012 Inviato 7 Gennaio 2012 Salve ho montato il motore 535d 272cv su di un 530d 218cv adesso ho un piccolo problema mettendo la centralina del 35d mi restano tutte le spie accese airbag cinture sterzo attivo e antislittamento cosa posso fare per risolvere questo problema? L'auto come motore va benissimo e tira da paura unico problema è che molti mi hanno detto di trovare qualcuno che sia in grado di mettere i dati motore o cmq dissaldare il chip motore 35d nel 30d per risolvere tutto è fattibile come cosa? Chi potrebbe aiutarmi? Io del 35d ho montato motore con impianto elettrico motore e la sua centralina scodificandola adesso però ho il problema che nn comunica con gli optional del 30d. Cerco un cervellone eletronico che sia in grado di aiutarmi...
Ospite CARMAGEDDON Inviato 8 Gennaio 2012 Inviato 8 Gennaio 2012 credo che la tua necessità sarà allineare tutte le ecu presenti sull auto per farle dialogare e interagire con i sistemi di sicurezza,telaio,ecc ecc. l operazione si chiama compensazione ecu ma il tuo problema sarà che il tester diagnosi bmw troverà 2 nr di telaio e due configurazioni auto differenti e non sarà ne facile e ne veloce l operazione...l operazione è da fare in bmw con un tecnico armato di pazienza e voglia di risolvere il tuo problema.
il_conte Inviato 8 Gennaio 2012 Inviato 8 Gennaio 2012 aggiormento totale in bmw con 5 ore e molte premute di ok........ forse c'e' la faranno , mi posso informare .
Game Over Inviato 9 Gennaio 2012 Autore Inviato 9 Gennaio 2012 ok grazie attendo una vostra risposta o ulteriori delucidazioni...l'unico tecnico bmw mi ha detto che non c'è niente da fare evidentemente per la poca esperienza...
Ospite CARMAGEDDON Inviato 9 Gennaio 2012 Inviato 9 Gennaio 2012 non c è altro da dire se non : cambia concessionaria bmw,la soluzione te la possono dare solo loro
Game Over Inviato 9 Gennaio 2012 Autore Inviato 9 Gennaio 2012 ok grazie per le info quindi vado in bmw e faccio fare un aggiornamento totale giusto? Chi mi potrebbe spiegare brevemente in cosa consiste in modo tale da poterlo spiegare io nel caso in bmw non mi capiscono, magari in termini piu semplici possibili per loro...sarebbe come montare una centralina vergine 535d che poi ovviamente si configura in base agli optional e accessori airbag abs sterzo attivo ecc del 530d giusto?
Messaggi raccomandati