marco_bellemo Inviato 9 Gennaio 2012 Inviato 9 Gennaio 2012 ciao ragazzi... sto cercando come da titolo una mappa modificata per punto gt prima serie.. voglio confrontare il lavoro sulle mappe che faccio io visto che sono alle primissime armi.. se chi ce l'ha può inserirla o spedirmela sarei molto grato!! ciao ragassuoli;)
Fabrigm Inviato 9 Gennaio 2012 Inviato 9 Gennaio 2012 Non troverai mai una buona mappa a gratis... E occhio a fare test su questi motori perchè i pistoni si sgretolano come il pane se si sbagliano anticipi e/o carburazione. Se vuoi un piccolo ma grande consiglio, monta sonda EGT e Stekio, poi ci vorrebbe anche la knockbox per misurare il battito in testa.. Da valutare anche se i pistoni sono gli originali o quelli che montano in rettifica (Mhale) che si spaccano già da originali... Comunque con pistoni ORIGINALI (non i mhale), scarico e aspirazione + una buona mappa si arriva tranquillamente a 180cv in affidabilità
kid turbo Inviato 9 Gennaio 2012 Inviato 9 Gennaio 2012 Concordo.....Poi se si vuole esagerare lasciando la ecu di serie si arriva a quota 320
kingsnake Inviato 10 Gennaio 2012 Inviato 10 Gennaio 2012 Scusate ma 180 cv e 320 con che modifice intendete? perchè non vorrei aver capito male io...
kingsnake Inviato 10 Gennaio 2012 Inviato 10 Gennaio 2012 180 cavalli si raggiungono con uno scarico e almeno una t25 come turbina, con una mappa "spinta" forse si raggiungono 155 cavalli.
kid turbo Inviato 11 Gennaio 2012 Inviato 11 Gennaio 2012 178cv con calibrazione motore,filtro a pannello,centrale senza cat e terminale momo....Poi ho fatto il figo spillano la WG;risultato fuso un pistone in autostrada a 240...... 320 cv:pisoni cps,bielle ad H carrillo,asse a camme su specifiche,albero alleggerito e lucidato,frizione sinterizzata tecno2,volano su specifiche,valvole(tutte)in titanio,molle valvole rinforzate,testata rivista nei condotti e lucidata,turbina mitsubishi su cuscinetti,vavola by-pass tecno2,tutta la tubazione areonautica e in silicone/acciaio,valvola regolazione carburante tarabile(portata 4,5bar),inirttori delta gruppo a ufficiali(recupero di notti in mezzo alla neve/fango/caldo)....cambio zf innesti frontali,rivisto tutto l'ipianto frenante e l'assetto....Km 112000.Poi ho voluto fare il fenomeno e ho fatto una ecu con als e in poco tempo(30000 Km) ho disintegrato il 2 pistone!! Di punto ne ho fatte una caterva,passando dalla sost del monoblocco con quello della tipo 1.6,montando elettronica delta,montando turbine maggiorate, ecu tdd ecc.....
marco_bellemo Inviato 13 Gennaio 2012 Autore Inviato 13 Gennaio 2012 e nessuno ha un file modificato per una punto con su scarico filtro ed intercooler maggiorato? vorrei basarmi su qualcosa prima di esagerare...
Ospite il77grande Inviato 14 Gennaio 2012 Inviato 14 Gennaio 2012 e nessuno ha un file modificato per una punto con su scarico filtro ed intercooler maggiorato? vorrei basarmi su qualcosa prima di esagerare... non e' che nessuno non ha un file modificato e' solo che nessuno ti da un file mod fatto con criterio gratis.
kingsnake Inviato 1 Giugno 2012 Inviato 1 Giugno 2012 Signori vi prego di smettere di bestemmiare, 180 cv con la turbina originale ve lo scordate, la ihi vl7 ha una resa fino 1,3 bar di pressione dopodichè c'è solo un aumento di coppia in full boost a 4500 giri dopo la pressione citata comincia murare, 155cavali è grasso che cola.Chè è che ha detto che la motronic riesce a gestire 320 cv??? 1
kingsnake Inviato 1 Giugno 2012 Inviato 1 Giugno 2012 Non c'è bisogno del t25, fidati. Non c'è bisogno di un t25 ok basta anche un td04L ma neanche con il turbo originale si possono tirare fuori 180 cv,in giro per i forum ho letto certe cose che mi veniva voglia di spegnere il pc. 1
Ospite CARMAGEDDON Inviato 1 Giugno 2012 Inviato 1 Giugno 2012 Chè è che ha detto che la motronic riesce a gestire 320 cv??? se cambi il misuratore aria con quello della thema lx li fai senza alcun genere di problema...col misuratore originale io sono arrivato a 245 cv e 345 nm con 1.6 bar...il motore era preparato completamente ma l elettronica era di serie in tutto.
Ospite il77grande Inviato 1 Giugno 2012 Inviato 1 Giugno 2012 Non c'è bisogno di un t25 ok basta anche un td04L ma neanche con il turbo originale si possono tirare fuori 180 cv,in giro per i forum ho letto certe cose che mi veniva voglia di spegnere il pc. allora mi a che ti conviene spegnerlo.
kingsnake Inviato 27 Luglio 2012 Inviato 27 Luglio 2012 allora mi a che ti conviene spegnerlo. Perchè intendi dire che ci sei riuscito a tirare 180 cv con un turbo originale su un banco prova? o perchè sul forum si dicono parecchie cazzate?
kingsnake Inviato 27 Luglio 2012 Inviato 27 Luglio 2012 se cambi il misuratore aria con quello della thema lx li fai senza alcun genere di problema...col misuratore originale io sono arrivato a 245 cv e 345 nm con 1.6 bar...il motore era preparato completamente ma l elettronica era di serie in tutto. Sei la seconda persona che sostiene cheriesce a carburare un motre da oltre 200 cv con un debimetro da 80mm,e io ho una gt con banco 1,6 con garrett gt2871 e sto per cambiare elettronica (Dta s40 pro), credo che prima di smontare il tutto questa prova la faccio... sicuramente sarà lenta nel carburare però per curiosità....
kingsnake Inviato 27 Luglio 2012 Inviato 27 Luglio 2012 178cv con calibrazione motore,filtro a pannello,centrale senza cat e terminale momo....Poi ho fatto il figo spillano la WG;risultato fuso un pistone in autostrada a 240...... 320 cv:pisoni cps,bielle ad H carrillo,asse a camme su specifiche,albero alleggerito e lucidato,frizione sinterizzata tecno2,volano su specifiche,valvole(tutte)in titanio,molle valvole rinforzate,testata rivista nei condotti e lucidata,turbina mitsubishi su cuscinetti,vavola by-pass tecno2,tutta la tubazione areonautica e in silicone/acciaio,valvola regolazione carburante tarabile(portata 4,5bar),inirttori delta gruppo a ufficiali(recupero di notti in mezzo alla neve/fango/caldo)....cambio zf innesti frontali,rivisto tutto l'ipianto frenante e l'assetto....Km 112000.Poi ho voluto fare il fenomeno e ho fatto una ecu con als e in poco tempo(30000 Km) ho disintegrato il 2 pistone!! Di punto ne ho fatte una caterva,passando dalla sost del monoblocco con quello della tipo 1.6,montando elettronica delta,montando turbine maggiorate, ecu tdd ecc..... Cosa intendi per calibrazione motore? e spillano la wastgate?
kid turbo Inviato 28 Luglio 2012 Inviato 28 Luglio 2012 Calibrazione motore=mappatura Spillare wg=fare un foro piccolo sul tubo che dalla pierburg và alla wg in maniera che non scarichi tutta la sovrapressione(ma devi adeguare la benzina atrimenti in alto smagrisce e buca)
Ospite vrente Inviato 28 Luglio 2012 Inviato 28 Luglio 2012 se cambi il misuratore aria con quello della thema lx li fai senza alcun genere di problema...col misuratore originale io sono arrivato a 245 cv e 345 nm con 1.6 bar...il motore era preparato completamente ma l elettronica era di serie in tutto. chiedo una cortesia enorme gentilmente potrebbe fornire il codice del ricambio sarebbe una cosa fantastica come soluzione grazie
kingsnake Inviato 19 Settembre 2012 Inviato 19 Settembre 2012 chiedo una cortesia enorme gentilmente potrebbe fornire il codice del ricambio sarebbe una cosa fantastica come soluzione grazie Io ho sotto quello di un Audi 2.5 tdi 180cv da 80mm, se ricordo perchè la macchina non è qui con me te lo posto.
Messaggi raccomandati