nimex Inviato 22 Agosto 2007 Inviato 22 Agosto 2007 cari utenti volevo sapere come si visualizza i bar di pressione effettivi nella sezione "pressione rail" e quindi nella editor mappa pressione rail. grazie!!!!!!!!!
nimex Inviato 22 Agosto 2007 Autore Inviato 22 Agosto 2007 scusa mi spiegi per fafore in breve? si apre la finestra esadecimale e poi.....?
nimex Inviato 22 Agosto 2007 Autore Inviato 22 Agosto 2007 c'è qualcuno che mi puo' spigare in breve? grazie!!!
(ma-X)plod- Inviato 23 Agosto 2007 Inviato 23 Agosto 2007 vai su "CALCULATE", "TURBO PRESSURE", "EDC Common Rail" cosi' ti converte tutti i valori da decimale a bar. Quando vuoi riportarli normali fai "CALCULATE", "NONE" spero di aver capito la domanda
nimex Inviato 23 Agosto 2007 Autore Inviato 23 Agosto 2007 scusatemi ma il "turbo pressure ecd common rail " non è la pressione in bar che si agisce sul turbo? io cercavo la visualizzazione pressione in bar dell'iniettore rail nella sezione "pressione rail" ma non compare i bar; come si fa? grazie ancora!
Ospite numeridacirco Inviato 24 Agosto 2007 Inviato 24 Agosto 2007 Quando vai su un punto della mappa, 3 finestre ti indicano :1 l'indirizzo,2 il valore hex, 3l il valor dec.sulla mappa del rail di un sistema bosch, prendi il valore dec diminuito di un decimale.
nimex Inviato 24 Agosto 2007 Autore Inviato 24 Agosto 2007 caro numeridacirco ho quasi capito ma mi potresti far vedere un piccolo esempio visivo? questo sistema dei decimali bosch è una tabella pubblicata da qualche parte? grazie!
Ospite numeridacirco Inviato 24 Agosto 2007 Inviato 24 Agosto 2007 Nella mappa rail di sotto ci sono 2 circoli rossi. il primo è l'indirizzo, il secondo è il valore in decimale indicato dal cursore (riga gialla sulla mappa) , cioe' ti dice esattamente cosa legge la ecu in quell'indirizzo. che poi è quello che c'è sulla scala a dx. con ecm è uguale (mi sembra) , lo leggi in un riquadro sopra la mappa a sx (DEC).
nimex Inviato 24 Agosto 2007 Autore Inviato 24 Agosto 2007 ciao con il tuo programma è semplicissimo (perchè lo visualizzi a 32bit) ma con ecm è diverso: ti invio un bmp con la visualizzazione del rai, vedimi se devo settare qualcosa bene!!!! grazie!
nimex Inviato 24 Agosto 2007 Autore Inviato 24 Agosto 2007 ciao numeridacirco ho fatto un po' di casino, beh sono all'inizio!!!! mi sono accorto che ecm2001 non mi cambiava le finestre in 2d (vedevo sempre la stessa finestra) e quindi non riuscivo a vedere i bar. grazie a te con la tua figura ho inserito quell'indirizzo specificato è ho visto gli effettivi bar anche con ecm2001. comunque devo dirti che winols misura ad esempio 1250bar mentre con ecm2001 misura 1350bar ( una diiferenza che non so quale è esatto tra i due!). per non sbagliare piu' volevo chiederti se mi puoi inviare un riepilogo degli indirizzi con le rispettive funzionalita'. tu usi ecm2001? grazie tanto!!!!
Ospite numeridacirco Inviato 24 Agosto 2007 Inviato 24 Agosto 2007 ma non è mica detto che stiamo guardando la stessa mappa. eccola con ecm. cosa cambia?
(ma-X)plod- Inviato 24 Agosto 2007 Inviato 24 Agosto 2007 numeri scusa il piccolo OT....ma adesso ci devi far vedere lo sfondo
Ospite numeridacirco Inviato 24 Agosto 2007 Inviato 24 Agosto 2007 Se non si incazza nessuno! è dedicato alla mia ragazza!
nimex Inviato 25 Agosto 2007 Autore Inviato 25 Agosto 2007 ok, hai ragione è uguale!!!! mica sapete quale è i bar max. (sopportabile) per i jtd e tdi 8valvole? e per mjtd e tdi 16valvole?
Ospite numeridacirco Inviato 25 Agosto 2007 Inviato 25 Agosto 2007 Il limite di rottura non lo so, meglio non scoprirlo. Pero' tanto su gli euro3 se non si toccano i break giusti, il picco max non aumenta!
nimex Inviato 26 Agosto 2007 Autore Inviato 26 Agosto 2007 scusa mi spieghi dove si trovano i breack (cosi non lo tocchiamo)?
Ospite numeridacirco Inviato 26 Agosto 2007 Inviato 26 Agosto 2007 mi sono spiegato male di nuovo. non sono break point, sono semplici bit che hanno funzione di limitazione.Prova a cercali un po', vedrai che si vedono!
(ma-X)plod- Inviato 28 Agosto 2007 Inviato 28 Agosto 2007 Pero' tanto su gli euro3 se non si toccano i break giusti, il picco max non aumenta! Ti riferisci solo ai jtd 8v o vale per tutti i motori diesel?
Ospite numeridacirco Inviato 28 Agosto 2007 Inviato 28 Agosto 2007 jtd euro 3! le edc16, forse le ho trovate, ma devo verificare su una macchina! le euro2 non ce l'hanno!
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