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Inviato

cari utenti volevo sapere come si visualizza i bar di pressione effettivi nella sezione "pressione rail" e quindi nella editor mappa pressione rail. grazie!!!!!!!!! :wink:

Ospite numeridacirco
Inviato

che software usi?

Inviato

vai su "CALCULATE", "TURBO PRESSURE", "EDC Common Rail" cosi' ti converte tutti i valori da decimale a bar. Quando vuoi riportarli normali fai "CALCULATE", "NONE" spero di aver capito la domanda :wink:

Inviato

scusatemi ma il "turbo pressure ecd common rail " non è la pressione in bar che si agisce sul turbo? io cercavo la visualizzazione pressione in bar dell'iniettore rail nella sezione "pressione rail" ma non compare i bar; come si fa? grazie ancora! :D

Ospite numeridacirco
Inviato

Quando vai su un punto della mappa, 3 finestre ti indicano :1 l'indirizzo,2 il valore hex, 3l il valor dec.sulla mappa del rail di un sistema bosch, prendi il valore dec diminuito di un decimale.

Inviato

caro numeridacirco ho quasi capito ma mi potresti far vedere un piccolo esempio visivo? questo sistema dei decimali bosch è una tabella pubblicata da qualche parte? grazie! :D

Ospite numeridacirco
Inviato

Nella mappa rail di sotto ci sono 2 circoli rossi. il primo è l'indirizzo, il secondo è il valore in decimale indicato dal cursore (riga gialla sulla mappa) , cioe' ti dice esattamente cosa legge la ecu in quell'indirizzo. che poi è quello che c'è sulla scala a dx. con ecm è uguale (mi sembra) , lo leggi in un riquadro sopra la mappa a sx (DEC).

post-132-12994828181592_thumb.jpg

Inviato

ciao con il tuo programma è semplicissimo (perchè lo visualizzi a 32bit) ma con ecm è diverso: ti invio un bmp con la visualizzazione del rai, vedimi se devo settare qualcosa bene!!!! grazie! :)

post-1089-129948281852_thumb.jpg

Inviato

ciao numeridacirco ho fatto un po' di casino, beh sono all'inizio!!!! mi sono accorto che ecm2001 non mi cambiava le finestre in 2d (vedevo sempre la stessa finestra) e quindi non riuscivo a vedere i bar. grazie a te con la tua figura ho inserito quell'indirizzo specificato è ho visto gli effettivi bar anche con ecm2001. comunque devo dirti che winols misura ad esempio 1250bar mentre con ecm2001 misura 1350bar ( una diiferenza che non so quale è esatto tra i due!). per non sbagliare piu' volevo chiederti se mi puoi inviare un riepilogo degli indirizzi con le rispettive funzionalita'. tu usi ecm2001? grazie tanto!!!! :):D:D:D:D

Ospite numeridacirco
Inviato

ma non è mica detto che stiamo guardando la stessa mappa. eccola con ecm. cosa cambia?

post-132-12994828199402_thumb.jpg

Ospite numeridacirco
Inviato

Se non si incazza nessuno! è dedicato alla mia ragazza!

post-132-12994828202576_thumb.jpg

Inviato

ok, hai ragione è uguale!!!! mica sapete quale è i bar max. (sopportabile) per i jtd e tdi 8valvole? e per mjtd e tdi 16valvole? :):D:D:D:D:D:D

Ospite numeridacirco
Inviato

Il limite di rottura non lo so, meglio non scoprirlo. Pero' tanto su gli euro3 se non si toccano i break giusti, il picco max non aumenta!

Ospite numeridacirco
Inviato

mi sono spiegato male di nuovo. :oops: non sono break point, sono semplici bit che hanno funzione di limitazione.Prova a cercali un po', vedrai che si vedono!

Ospite numeridacirco
Inviato

jtd euro 3! le edc16, forse le ho trovate, ma devo verificare su una macchina! le euro2 non ce l'hanno!

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