Ospite netbos Inviato 13 Gennaio 2012 Inviato 13 Gennaio 2012 Buongiorno a tutti, ho letto il contenuto della flash con galletto in obd. Allego il file originale ottenuto. Qualcuno mi aiuta per la scodifica totale? L'auto è un' Alfa 156 1.9 jtd Euro 3 - edc15c7 Il numero hw della ecu è 0281010740 Grazie anticipatamenteAlfa156edc15c7.ori
Ospite Exmagprotech Inviato 13 Gennaio 2012 Inviato 13 Gennaio 2012 ecco.prova questo.ma è scodifica totale.se vuoi parziale leggi la 95p08. fammi sapere ciao
Ospite netbos Inviato 17 Gennaio 2012 Inviato 17 Gennaio 2012 Grazie Exmagprotech per la disponibilità. La lettura in obd è andata a buon fine, risultato il file ori postato, quindi hw e sw galletto funzionanti. Ora vorrei scrivere il file .mod a banco, ma prima di scrivere ho provato una lettura. Risultato - Errore cambio velocita - Dati ecu invece letti correttamente. Ho letto su varie discussioni che il problema dipende o dalla scarsa qualità dell'hardware o dalla tensione non sufficiente. Prima di provare le varie soluzioni ,tra cui cambiare alimentatore con uno piu potente, vorrei capire se la procedura di lettura è corretta. I pin sulla ecu (allegato 1) +12 pin 4,58 gnd pin 1 k-line pin 48 Con questi collegamenti ho provato una lettura senza risultati. - Errore cambio velocita - Ho provato anche il boot mode mettendo a massa il pin in foto (allegato 2) (rilasciandolo 2/3 secondi "dopo l'alimentazione della ecu), una procedura di boot trovata su google - Errore cambio velocita - Successivamente ho trovato un'altra foto che riporta come boot pin il 24 della 29f400bt (allegato 3). Mi sembra di capire che una ecu con immo attivo no si lascia ne leggere ne scrivere a banco a meno che non si utilizzi una procedura di boot differente da ecu a ecu. Corretto??? Lo schema utilizzato per alimentare e dialogare con la ecu (allegato 1) è corretto??? Fra le due procedure di boot qual'è quella corretta???? Il pin a massa va rimosso dopo l'alimentazione o va tenuto per tutto il tempo???? Il pin a massa necessita di una resistenza o va collegato direttamente???? Capisco che vi ho innondato di domande ma vorrei una conferma da qualcuno piu esperto prima di far danni irreparabili andando per tentativi. Ringrazio anticipatamente.
Ospite netbos Inviato 17 Gennaio 2012 Inviato 17 Gennaio 2012 In questa foto lo schema con la resistenza.
Ospite netbos Inviato 18 Gennaio 2012 Inviato 18 Gennaio 2012 Troppe domande?? Ma questa ecu si puo leggere/scrivere a banco con galletto?
ETP Staff 14FM83 Inviato 18 Gennaio 2012 Inviato 18 Gennaio 2012 a banco devi fare la parziale o mandarla in boot mode
Ospite netbos Inviato 18 Gennaio 2012 Inviato 18 Gennaio 2012 Quindi per il boot mode mi confermi il pin nella foto?? E' indispensabile la resistenza da 5k oppure collego direttamente il pin a massa??? Grazie per la disponibilità...........
ETP Staff 14FM83 Inviato 18 Gennaio 2012 Inviato 18 Gennaio 2012 mai fatta in boot mode... preferisco dissaldare...mi diverto e son sicuro
Ospite Tuning Inside Inviato 18 Gennaio 2012 Inviato 18 Gennaio 2012 il boot lo fai in quel modo.il pin a massa serve solo per mandare la ecu in boot poi non serve più
Ospite netbos Inviato 19 Gennaio 2012 Inviato 19 Gennaio 2012 Ok grazie per la conferma. Questo pomeriggio faccio un'altro tentativo altrimenti saldatore........
Ospite punto55turboie Inviato 30 Agosto 2012 Inviato 30 Agosto 2012 se non dissaldi la 95p08 non leggi e non scrivi niente a banco, poichè lei tiene il code attivo
Ospite netbos Inviato 7 Settembre 2012 Inviato 7 Settembre 2012 Ecco il passaggio che mi mancava. Grazie per la dritta. Oggi metto mano al saldatore.....
Michael Inviato 7 Settembre 2012 Inviato 7 Settembre 2012 confermo. Dissalda la e2p; leggi e scrivi al banco; rimonta la e2p.
Ospite Exmagprotech Inviato 7 Settembre 2012 Inviato 7 Settembre 2012 ma scusa NETBOS ma stai ancora provando a scodificare questa ecu da GENNAIO??????
HGT Inviato 6 Maggio 2014 Inviato 6 Maggio 2014 Buonasera a tutti.... Devo scodificare la centralina.... mi sapete dire dove si trovi la 95p08 xke sulla mia non si leggono
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