Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

E' un po' che ho per la testa questo pensiero in testa e chiedo a voi "luminari" se potete darmi qualche info in merito:è possibile prendere un'auto a benzina con inezione sul collettore a bassa pressione,montarci una pompa common rail,gli inettori ad alta pressione in testa e e trasformarla ad iniezione diretta?

La mia è pura curiosità e chiunque possa dirmi come possa essere fattibile tale lavoro è il benvenuto.

Ospite magicmotorsport
Inviato

La cosa non e cosi semplice come sembra. Ci vuole atrezzatura costosa per riuscire di usufruire della iniezione diretta (bisogna preparare strategie di iniezione (durata/anticipo) etc.

Ci sono altre cose altretanto interessanti e raggiungibili senza laboratorii costosissimi:

-strategie di regulazione di combustione (miscela anticipo) a base di spettrografia della combustione. In parole povere guardando la fiamma dentro camera di combustione. Opure analizzando tensione di scentilla della candela.

Posso asicurarvi, che per far funzionare bene motore a benzina (calcolare tempo di iniezione e anticipo) basta oscilogramma della scentilla.

Ma spero che prima di finire questi sperimenti , lenostre strade saranno popolate dalle vetture elettriche, ibride opure a idrogeno.

Saluti

BogdanS