Vai al contenuto

Fiat Multipla Natural Power 1.6 Problema Spia Avaria Motore

Messaggi raccomandati

Inviato

salve a tutti

come da titolo ho una multipla natural power 1.6 l'ultimo modello non ricordo di preciso l'anno

è stato sostituito il motore con uno della versione precedente sempre 1.6 natural power

la macchina va bene unico inconveniente è la spia avaria motore seguita dalla scritta "avaria motore recarsi in officina"

che ne pensate??

in autodiagnosi non dà errori...

il proprietario ha chiesto di far spegnere quella spia...avevo pensato di togliere il led.Che ne pensate?

ma x la scritta posso fare qualcosa??

grazie a tutti per l'interessamento

Ospite Exmagprotech
Inviato

dipende perchè quella car ci sono 2 versioni una con 2 centraline una motore vicino alla batteria e una interna lato passeggero vicino ai piedi,invece la serie dopo hanno unificato le due ecu con una solo vicino la batteria.attento perchè io su di un paio di quelle car ci persi l'anima e in finale era la ecu difettosa!comunque segui il consiglio di devil prima e poi fai tutti i controlli del caso.ciao

Inviato

grazie delle risposte!!!

effettivamente la spia si accende non appena la macchina passa automaticamente a gas!!!

farò delle prove e vi informo!!!

grazie 1000

Inviato

ragazzi

ho fatto l'autodiagnosi, risultato?nessun errore in memoria!!!possibile??

dopo aver cambiato il motore fù portata dall'elettrauto perche non passava più a gas

ora la macchina non appena parte passa a gas e si accende l'avaria!!!

ps:ho provato a togliere il led dell'avaria motore,il risultato è stato molto deludente, cioè spia spenta(naturalmente :mrgreen: ) nessun errore nel computer di bordo, ma stranamente non fà più il passaggio a gas!!!!!!

consigli??

grazie anticipatamente