Vai al contenuto

Attenzione:
Stiamo riscontrando un problema tecnico che impedisce l'invio di email dal portale, stiamo lavorando per risolverlo.

Attention:
We are experiencing a technical issue that prevents emails from being sent from the portal, we are working to resolve it.


Messaggi raccomandati

Inviato

ieri ho acquistato una new croma 2005 e si accende una spia e nel menù mi dice hill holder nn funzionante esp non funzionante....

sapete indicarmi la soluzione?

GRAZIE MILLE!

Inviato

ieri ho acquistato una new croma 2005 e si accende una spia e nel menù mi dice hill holder nn funzionante esp non funzionante....

sapete indicarmi la soluzione?

GRAZIE MILLE!

Devi fare una diagnosi

Inviato

ho anche io la tua stessa auto, anche se a me non è mai successo mi è capitato di leggere su altri forum di questo difetto, a qualcuno è scomparso da solo dopo qualche tempo mentre ad altri è stato necessario collegare la vettura all'examiner. un controllino ai freni comunque di sicuro non guasta

ciao

Ospite carriuolotuning
Inviato

sotto il tunnel centrale del cruscotto,ci sono varie cablaggi,li devi togliere ad uno a uno,e devi buttargli un po di spray contatti,e per un bel po non vedrai piu questa fastidiosa spia ciao

Inviato

ho letto molte info riguardo all'avaria del hill holder e molti indicavano i sensori vicino alle pasticche che si saranno surriscaldati e stanno in corto....

ma io nn penso sia così semplice.....

cmq in settimana cambio le pasticche e vediamo.......

io ho un amico che potrebbe farmi la diagnosi xche con il mio elm non entra in abs come diagnosi.

mentre nella gestione motore si.....

vediamo cosa mi cerca altrimenti vado in fiat ma a lui nn li dò i miei soldi..........

:oops: :oops: :oops::???::???: :???::???: :???::???:

Inviato

ce l'ho l'assicurazione qunado vuoi ti dò l'onore di collegare uno dei tuoi cavi ad una macchina decente...................

visto le cariole che rimappi e fai diagnosi................

:evil: :evil: :evil::evil::mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Inviato

ce l'ho l'assicurazione qunado vuoi ti dò l'onore di collegare uno dei tuoi cavi ad una macchina decente...................

visto le cariole che rimappi e fai diagnosi................

:evil: :evil: :evil::evil::mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ahahah ho fatto cariole molto piu costose e difficili della croma... :mrgreen: :mrgreen:

Ospite Exmagprotech
Inviato

interruttore stop-frizione?ci darei un'occhiata......

Ospite Exmagprotech
Inviato

che centra?

i due interruttori ci son lo stesso

monta cambio cvt?

Inviato

ho controllato sotto il pedale freno, c'è solo un interruttore.... quello degli stop è in automatico sblocca il cambio....

come faccio a vedere se è un cambio cvt?

Ospite carriuolotuning
Inviato

la croma del 2005 non porta cambio cvt

Ospite Exmagprotech
Inviato

la croma del 2005 non porta cambio cvt

si ok monta aisin ho appena buttato un occhio su elern.

prima di cambiare ti consiglio di dare un occhio con diagnosi di solito il problema sta su interruttore freno.

ciao

Inviato

stasera ho fatto la diagnosi dal mio amico pisciang.......

bellissima interfaccia.

cmq errore sensore pedale...

poi dopo l'azzeramento l'avaria è sparita.

dopo mentre facevo sentire i miei 150 cv all'amico stimato pisciang è ricomparsa di nuovo in una lunga accelerata.

quindi mi chiedo xche è ricomparsa mentre ero in accelerazione?

Quindi il problema proviene dall' esp che non rileva il perfetto funzionamento del sistema frenante dovuto dalle pasticche consumate o bruciate,

oppure da qualche sensore pasticche rotto,

oppure e come dice la diagnosi sensore pedale..

che ne pensate?

porgo l'occasione x ringraziare pisciang x la diagnosi effettuata.

prezzo 0,00€

grazie compà!

Inviato

interruttore sostituito.

appena cablata spia avaria sparita.

poi effettuato azzeramento errori.

dopo mezz'ora si ripresenta lo stesso errore.

causa?

Inviato

ho fatto diagnosi e nel menu di fiatecuscan nella voce sensore velocità ant+post+dx+sx a macchina ferma mi indica velocità 0.49km.

è normale secondo voi?

poi xchè mi ritorna ma quando non c'è la spia avaria l'hill holder funziona?

domani passo alla soluzione consigliata da carriuolotuning

sempre in attesa sella sostituzione pasticche.

Inviato

allora ricapitolo,

problema ancora in atto.

sostituito interruttore

pulizia dei connettori con spray pulisci contatti

azzeramento e va via

appena accelero di colpo al limite dell asr ricompare l'avaria!

errore p1131

avete soluzioni?

Inviato

Unicamente sulle vetture comprese nel lotto di telai da 2000008 a 2053075, in caso di accensione della/e spia/e avaria ESP e Hill Holder (ove prevista) e dopo aver verificato con Examiner la presenza del codice anomalia C1131, sostituire solo la centralina ESP (A – Fig. 1) operando come riportato nel Manuale di Assistenza Tecnica - Op. 3340 A 12.

INCONVENIENTE LAMENTATO

Accensione della/e spia/e avaria EPS e Hill Holder (ove prevista).

L’analisi con Examiner rileva la presenza dell’errore C1131 (sensore di pressione non plausibile).

CAUSA TECNICA

In particolari condizioni di utilizzo può verificarsi l’accensione della/e spia/e avaria EPS e Hill Holder (ove prevista) con memorizzato nella centralina EPS l’errore codificato con C1131 per problemi legati al sensore di pressione che è collocato sulla centralina idraulica.

INTERVENTI IN PRODUZIONE

Adozione di nuove centraline idrauliche con sensore di pressione ottimizzato.

Inviato

in diagnosi dava proprio questo sensore di pressione,

spero che non debba cambiare la centralina eps....

comunque l'utente matd82 lamenta di rumore strano in frenata quindi io darei anke una controllata alle pastiglie...

Inviato

Unicamente sulle vetture comprese nel lotto di telai da 2000008 a 2053075, in caso di accensione della/e spia/e avaria ESP e Hill Holder (ove prevista) e dopo aver verificato con Examiner la presenza del codice anomalia C1131, sostituire solo la centralina ESP (A – Fig. 1) operando come riportato nel Manuale di Assistenza Tecnica - Op. 3340 A 12.

INCONVENIENTE LAMENTATO

Accensione della/e spia/e avaria EPS e Hill Holder (ove prevista).

L’analisi con Examiner rileva la presenza dell’errore C1131 (sensore di pressione non plausibile).

CAUSA TECNICA

In particolari condizioni di utilizzo può verificarsi l’accensione della/e spia/e avaria EPS e Hill Holder (ove prevista) con memorizzato nella centralina EPS l’errore codificato con C1131 per problemi legati al sensore di pressione che è collocato sulla centralina idraulica.

INTERVENTI IN PRODUZIONE

Adozione di nuove centraline idrauliche con sensore di pressione ottimizzato.

controlla se il tuo telaio e fra questi

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...