matd82 Inviato 14 Gennaio 2012 Inviato 14 Gennaio 2012 ieri ho acquistato una new croma 2005 e si accende una spia e nel menù mi dice hill holder nn funzionante esp non funzionante.... sapete indicarmi la soluzione? GRAZIE MILLE!
Engine Inviato 14 Gennaio 2012 Inviato 14 Gennaio 2012 ieri ho acquistato una new croma 2005 e si accende una spia e nel menù mi dice hill holder nn funzionante esp non funzionante.... sapete indicarmi la soluzione? GRAZIE MILLE! Devi fare una diagnosi
opps Inviato 14 Gennaio 2012 Inviato 14 Gennaio 2012 ho anche io la tua stessa auto, anche se a me non è mai successo mi è capitato di leggere su altri forum di questo difetto, a qualcuno è scomparso da solo dopo qualche tempo mentre ad altri è stato necessario collegare la vettura all'examiner. un controllino ai freni comunque di sicuro non guasta ciao
Ospite carriuolotuning Inviato 14 Gennaio 2012 Inviato 14 Gennaio 2012 sotto il tunnel centrale del cruscotto,ci sono varie cablaggi,li devi togliere ad uno a uno,e devi buttargli un po di spray contatti,e per un bel po non vedrai piu questa fastidiosa spia ciao
matd82 Inviato 14 Gennaio 2012 Autore Inviato 14 Gennaio 2012 ho letto molte info riguardo all'avaria del hill holder e molti indicavano i sensori vicino alle pasticche che si saranno surriscaldati e stanno in corto.... ma io nn penso sia così semplice..... cmq in settimana cambio le pasticche e vediamo....... io ho un amico che potrebbe farmi la diagnosi xche con il mio elm non entra in abs come diagnosi. mentre nella gestione motore si..... vediamo cosa mi cerca altrimenti vado in fiat ma a lui nn li dò i miei soldi.......... :oops: ??: ??: ??:
ETP Staff 14FM83 Inviato 14 Gennaio 2012 Inviato 14 Gennaio 2012 matteo sei uno str.... mi sputtani per una diagnosi.....hahaha...porta il tuo nuovo chiodo ,appena fai l'assicurazione...che facciamo la diagnosi...
matd82 Inviato 14 Gennaio 2012 Autore Inviato 14 Gennaio 2012 ce l'ho l'assicurazione qunado vuoi ti dò l'onore di collegare uno dei tuoi cavi ad una macchina decente................... visto le cariole che rimappi e fai diagnosi................ :evil: :mrgreen: :mrgreen:
ETP Staff 14FM83 Inviato 14 Gennaio 2012 Inviato 14 Gennaio 2012 ce l'ho l'assicurazione qunado vuoi ti dò l'onore di collegare uno dei tuoi cavi ad una macchina decente................... visto le cariole che rimappi e fai diagnosi................ :evil: :mrgreen: :mrgreen: ahahah ho fatto cariole molto piu costose e difficili della croma... :mrgreen:
Ospite Exmagprotech Inviato 14 Gennaio 2012 Inviato 14 Gennaio 2012 interruttore stop-frizione?ci darei un'occhiata......
Ospite Exmagprotech Inviato 15 Gennaio 2012 Inviato 15 Gennaio 2012 che centra?i due interruttori ci son lo stessomonta cambio cvt?
matd82 Inviato 15 Gennaio 2012 Autore Inviato 15 Gennaio 2012 ho controllato sotto il pedale freno, c'è solo un interruttore.... quello degli stop è in automatico sblocca il cambio.... come faccio a vedere se è un cambio cvt?
Ospite carriuolotuning Inviato 15 Gennaio 2012 Inviato 15 Gennaio 2012 la croma del 2005 non porta cambio cvt
Ospite Exmagprotech Inviato 15 Gennaio 2012 Inviato 15 Gennaio 2012 la croma del 2005 non porta cambio cvt si ok monta aisin ho appena buttato un occhio su elern. prima di cambiare ti consiglio di dare un occhio con diagnosi di solito il problema sta su interruttore freno. ciao
matd82 Inviato 16 Gennaio 2012 Autore Inviato 16 Gennaio 2012 Quindi l'interruttore stop e lo stesso x Hill holder?
matd82 Inviato 16 Gennaio 2012 Autore Inviato 16 Gennaio 2012 Quindi da sostituire o magari controllo la continuità?
matd82 Inviato 16 Gennaio 2012 Autore Inviato 16 Gennaio 2012 stasera ho fatto la diagnosi dal mio amico pisciang....... bellissima interfaccia. cmq errore sensore pedale... poi dopo l'azzeramento l'avaria è sparita. dopo mentre facevo sentire i miei 150 cv all'amico stimato pisciang è ricomparsa di nuovo in una lunga accelerata. quindi mi chiedo xche è ricomparsa mentre ero in accelerazione? Quindi il problema proviene dall' esp che non rileva il perfetto funzionamento del sistema frenante dovuto dalle pasticche consumate o bruciate, oppure da qualche sensore pasticche rotto, oppure e come dice la diagnosi sensore pedale.. che ne pensate? porgo l'occasione x ringraziare pisciang x la diagnosi effettuata. prezzo 0,00€ grazie compà!
matd82 Inviato 17 Gennaio 2012 Autore Inviato 17 Gennaio 2012 interruttore sostituito. appena cablata spia avaria sparita. poi effettuato azzeramento errori. dopo mezz'ora si ripresenta lo stesso errore. causa?
FidodidoTuning Inviato 17 Gennaio 2012 Inviato 17 Gennaio 2012 a z z z......,molto strano....c'è da approfondire il problema...da lontano non ti posso aiutare mi dispiace
matd82 Inviato 17 Gennaio 2012 Autore Inviato 17 Gennaio 2012 ho fatto diagnosi e nel menu di fiatecuscan nella voce sensore velocità ant+post+dx+sx a macchina ferma mi indica velocità 0.49km. è normale secondo voi? poi xchè mi ritorna ma quando non c'è la spia avaria l'hill holder funziona? domani passo alla soluzione consigliata da carriuolotuning sempre in attesa sella sostituzione pasticche.
matd82 Inviato 19 Gennaio 2012 Autore Inviato 19 Gennaio 2012 allora ricapitolo, problema ancora in atto. sostituito interruttore pulizia dei connettori con spray pulisci contatti azzeramento e va via appena accelero di colpo al limite dell asr ricompare l'avaria! errore p1131 avete soluzioni?
FidodidoTuning Inviato 20 Gennaio 2012 Inviato 20 Gennaio 2012 Unicamente sulle vetture comprese nel lotto di telai da 2000008 a 2053075, in caso di accensione della/e spia/e avaria ESP e Hill Holder (ove prevista) e dopo aver verificato con Examiner la presenza del codice anomalia C1131, sostituire solo la centralina ESP (A – Fig. 1) operando come riportato nel Manuale di Assistenza Tecnica - Op. 3340 A 12. INCONVENIENTE LAMENTATO Accensione della/e spia/e avaria EPS e Hill Holder (ove prevista). L’analisi con Examiner rileva la presenza dell’errore C1131 (sensore di pressione non plausibile). CAUSA TECNICA In particolari condizioni di utilizzo può verificarsi l’accensione della/e spia/e avaria EPS e Hill Holder (ove prevista) con memorizzato nella centralina EPS l’errore codificato con C1131 per problemi legati al sensore di pressione che è collocato sulla centralina idraulica. INTERVENTI IN PRODUZIONE Adozione di nuove centraline idrauliche con sensore di pressione ottimizzato.
ETP Staff 14FM83 Inviato 20 Gennaio 2012 Inviato 20 Gennaio 2012 in diagnosi dava proprio questo sensore di pressione, spero che non debba cambiare la centralina eps.... comunque l'utente matd82 lamenta di rumore strano in frenata quindi io darei anke una controllata alle pastiglie...
FidodidoTuning Inviato 20 Gennaio 2012 Inviato 20 Gennaio 2012 controlla i freni ugualmente,ma non c'èntra con l'errore interruttore freni... mi sa che ci vuole la centralina eps,controlla se rientra in quel range di telai...
matd82 Inviato 20 Gennaio 2012 Autore Inviato 20 Gennaio 2012 errore c1131 questo e quello che mi da in diagniosi ho sbagliato la prima iniziale.
FidodidoTuning Inviato 20 Gennaio 2012 Inviato 20 Gennaio 2012 Unicamente sulle vetture comprese nel lotto di telai da 2000008 a 2053075, in caso di accensione della/e spia/e avaria ESP e Hill Holder (ove prevista) e dopo aver verificato con Examiner la presenza del codice anomalia C1131, sostituire solo la centralina ESP (A – Fig. 1) operando come riportato nel Manuale di Assistenza Tecnica - Op. 3340 A 12. INCONVENIENTE LAMENTATO Accensione della/e spia/e avaria EPS e Hill Holder (ove prevista). L’analisi con Examiner rileva la presenza dell’errore C1131 (sensore di pressione non plausibile). CAUSA TECNICA In particolari condizioni di utilizzo può verificarsi l’accensione della/e spia/e avaria EPS e Hill Holder (ove prevista) con memorizzato nella centralina EPS l’errore codificato con C1131 per problemi legati al sensore di pressione che è collocato sulla centralina idraulica. INTERVENTI IN PRODUZIONE Adozione di nuove centraline idrauliche con sensore di pressione ottimizzato. controlla se il tuo telaio e fra questi
FidodidoTuning Inviato 20 Gennaio 2012 Inviato 20 Gennaio 2012 mi dispiace ma è la centralina eps che ti l'avaria
kid turbo Inviato 21 Gennaio 2012 Inviato 21 Gennaio 2012 hai un immagine della centralina? Ecu abs...
ETP Staff 14FM83 Inviato 21 Gennaio 2012 Inviato 21 Gennaio 2012 si si ...la trovi facilmente perchè sopra ci sono attaccati tutti i tubicini di rame neri...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora