enzo Inviato 17 Gennaio 2012 Inviato 17 Gennaio 2012 Volevo chiedere al forum se è possibile eliminare in modo definitivo il dpf su centralina bosch edc 16 c7 installata su Honda cr-v cc 2204 kw 103 tipo motore n 22a2 grazie per le vostre risposte. Aggiungo sono in possesso di ecusafe 2 grazie saluti.
Fabrigm Inviato 17 Gennaio 2012 Inviato 17 Gennaio 2012 Ciao, ne ho fatte diverse.. Ecusafe non fà tutto ciò che deve fare, alcune cose vanno modificate manualmente
enzo Inviato 18 Gennaio 2012 Autore Inviato 18 Gennaio 2012 Grazie per il tuo intervento , puoi dirmi se esiste altro programma in grado di farlo o altrimenti in che altro modo posso affrontare il problema ciao buon lavoro.
Fabrigm Inviato 18 Gennaio 2012 Inviato 18 Gennaio 2012 Ecusafe cra*k non lo fà come deve, cioè rimangono attive alcune rigenerazioni e rischio recovery con limitazione a 3000RPM. Altri programmi a parte lo swiftech ed ecusafe originale non esistono... Tutti e 2 i software costano all'incirca 2/3000€. L'unico modo è modificare il file manualmente, ma bisogna sapere dove intervenire.
enzo Inviato 20 Gennaio 2012 Autore Inviato 20 Gennaio 2012 Grazie per la tua disponibilità, ho risolto,letta con mpps processata con ecusafe riscritta tutto ok ti faro' sapere se il lavoro è andato a buon fine grazie ancora.
FidodidoTuning Inviato 20 Gennaio 2012 Inviato 20 Gennaio 2012 stacca le prese delle sonde e vedi se la macchina se ne accorge...da li capisci se funziona o no...
enzo Inviato 20 Gennaio 2012 Autore Inviato 20 Gennaio 2012 Grazie dell' informazione e per giunta senza richiesta di denaro ottimo.
andrea_bor Inviato 10 Febbraio 2012 Inviato 10 Febbraio 2012 scinti ,come va con l'Honda ? Hai riscontrato qualche problema ?
enzo Inviato 11 Febbraio 2012 Autore Inviato 11 Febbraio 2012 scinti ,come va con l'Honda ? Hai riscontrato qualche problema ? Per il momento no ciao e scusami se ho risposto in ritardo saluti.
andrea_bor Inviato 12 Febbraio 2012 Inviato 12 Febbraio 2012 Grazie a te !!!! Quanti KM hai percorso ?
franz727272 Inviato 12 Febbraio 2012 Inviato 12 Febbraio 2012 Mi sapresti dire se hai il cruise se ti funziona? Grazie
kid turbo Inviato 12 Febbraio 2012 Inviato 12 Febbraio 2012 Ecusafe cra*k non lo fà come deve, cioè rimangono attive alcune rigenerazioni e rischio recovery con limitazione a 3000RPM. Altri programmi a parte lo swiftech ed ecusafe originale non esistono... Tutti e 2 i software costano all'incirca 2/3000€. L'unico modo è modificare il file manualmente, ma bisogna sapere dove intervenire. Ecusafe completo ultimo agg costa circa 18000€!!!!!!!!!!!!!!
massimiliano2101 Inviato 13 Febbraio 2012 Inviato 13 Febbraio 2012 Mi sapresti dire se hai il cruise se ti funziona? Grazie dimmi del cruise a me è successo su una a3 dopo il defap il cruis non funzionava allor dipendeva veramente dalla mod!!!!!!dovetti ripristinarla con il vag bhoo non saprei.
Michael Inviato 26 Giugno 2012 Inviato 26 Giugno 2012 ho fatto anche io una Honda CRV 2,2 cdti. Letta e scritta con CMD Flash ufficiale; unico problema: ora non funziona più il cruise control. Come avete risolto????
enzo Inviato 2 Luglio 2012 Autore Inviato 2 Luglio 2012 Confermo anche io su questa car eliminando il dpf non funziona piu' il cruise domani provo a installare il file ori saluti.
kid turbo Inviato 2 Luglio 2012 Inviato 2 Luglio 2012 Non è che eliminando il dpf non funziona + il cruise ma sicuramente ecusafe avrà fatto casini.....
enzo Inviato 2 Luglio 2012 Autore Inviato 2 Luglio 2012 Volevo dire questo scusami domani ricarico il file ori vi faro' sapere saluti
Michael Inviato 3 Luglio 2012 Inviato 3 Luglio 2012 se ricarichi il file ORI il cruise non riprenderà a funzionare sino a quando non eseguirai una rigenerazione forzata; credo che tale procedura porti ad un allinemaneto dei km tra e2p e flash e quindi consenta il funzionamento del cruise. Secondo me sia ecusafe che swiftech combinano casini sui Km... ecco perchè il cruise non funziona.
enzo Inviato 3 Luglio 2012 Autore Inviato 3 Luglio 2012 Grazie della tua importante delucidazione,sto aspettando il cliente che deve decidere se riportare tutto come era prima o fare altre prove. Analizzando la mappa ori e quella mod ho riscontrato che ecusafe ha modificato anche settori che non doveva ora un amico mi ha preparato due file con rimozione manuale dpf vi faro' sapere le novità grazie e buon lavoro.
franz727272 Inviato 14 Luglio 2012 Inviato 14 Luglio 2012 Ciao c'è qualche novità in merito del cruise? Vi chiedo, anche: ma ci sarebbe la possibilità prima di adattare e poi di installare tramite flash in ODB (utilizzando interfaccia galletto), il software di una vettura con lo stesso programma ma senza DPF opportunamente sistemato da voi addetti ai lavori? Non sò se sono riuscito a spiegare bene, si puo' convertire: sw. 1037396108P594_v51 modello con dpf (ecu Bosch EDC 16 c31 407-6.108) utilizzando l'sw. di un modello senza dpf sw. 1037396107P594_v51(ecu Bosch EDC 16 c31 406-6.107) ed installarlo sulla macchina con dfp. Ovviamente, sostituendo la parte meccanica (il DPF fisico) con un tubo e lasciando staccate le due sonde differenziale ed egt2 non presenti sul modello che nasce senza dpf. Ho notato che a parità di auto quella con dpf e quella senza montano più o meno la stessa centralina solo che una ha il dpf (ecu Bosch EDC 16 c31 407-6.108) con le sue sonde e l'altra no (ecu Bosch EDC 16 c31 406-6.107) ha solo un semplice catalizzatore....ed anche i rispettivi software di gestione non sembrano poi così differenti... Ho già provato dei file con DPF escluso con Ecusafe, shiftec v.2 ed uno fatto dalla ecuvonix, tutti non danno problemi (tranne quello di ecuvonix), ma il cruise si perde. Dopo 1.000 km circa anche più il cruise cessa di funzionare e per farlo ripartire bisogna azzerare il particolato stimato con la diagnosi HDS. Poi riparte tranquillamente, fino a che non si riblocca di nuovo. In diagnosi HDS non esce alcun errore o DCT. La macchina a livello di prestazioni và bene, ma c'è solo questa maledetta rottura di scatole del distacco del cruise... Qualcuno di voi ha una soluzione?Bosch.rar
franz727272 Inviato 14 Dicembre 2012 Inviato 14 Dicembre 2012 Ancora nessuna novità possibile che non si sia scoperto il problema?
alfaromeo jtd Inviato 16 Dicembre 2012 Inviato 16 Dicembre 2012 certo si elimina senza problemi il fatto del cruice mah il file ha un costo
franz727272 Inviato 16 Dicembre 2012 Inviato 16 Dicembre 2012 certo si elimina senza problemi il fatto del cruice mah il file ha un costo Ma certo che ha un costo, era solo per sapere se si era capito che problema c'è e come è stato risolto. Se le sonde vengono totalmente disabilitate o rimangono funzionanti... Tanti dicono di saperlo fare ma è strano che nessun utente abbia dato dei feedback positivi a riguardo... Io feci preparare dei sw DPF OFF ma non ho ottenuto risultati.
speedyranger Inviato 16 Dicembre 2012 Inviato 16 Dicembre 2012 certo si elimina senza problemi il fatto del cruice mah il file ha un costo che abbia un costo, sono d'accordo. questo vuol dire che io pago per un lavoro. e se io pago, che garanzia ho che il lavoro è stato fatto a regola d'arte? questo lo chiedo, in quanto, ho trovato tanti bravi a parole e poi a fatti...sono meno di 0 e avrei dovuto pagare una +/-400€.
ALFONSO-76 Inviato 16 Dicembre 2012 Inviato 16 Dicembre 2012 che abbia un costo, sono d'accordo. questo vuol dire che io pago per un lavoro. e se io pago, che garanzia ho che il lavoro è stato fatto a regola d'arte? questo lo chiedo, in quanto, ho trovato tanti bravi a parole e poi a fatti...sono meno di 0 e avrei dovuto pagare una +/-400€. ciao e benvenuto sul forum , cè una sezione adatta -preparatori online - se ti serve qualcosa puoi chiedere qualsiasi info ho far eseguire mod con tutta sicurezza , sono professionisti e sanno quello che fanno . n.b, naviga con tutta tranquillità e chiedi tutto quello che vuoi sapere pero ti consiglio di leggere bene il regolamento e di presentarti a tutti nella sezione dedicata- presentazioni -
alfaromeo jtd Inviato 20 Dicembre 2012 Inviato 20 Dicembre 2012 vieni da me e te la faccio. se ti rigenera oh non funziona il cruice ti rimborso i soldi
novellino Inviato 23 Luglio 2013 Inviato 23 Luglio 2013 Si fa senza problemi. Con Cruise funzionante. No Ecusafe No Volta No Swiftec!
franz727272 Inviato 12 Settembre 2013 Inviato 12 Settembre 2013 Si fa senza problemi. Con Cruise funzionante. No Ecusafe No Volta No Swiftec! E quanto costa?
Domenico10 Inviato 16 Settembre 2013 Inviato 16 Settembre 2013 Ciao a tutti, ho una Hobda cr-v del 2007, mi i é attivata la spia del FAP l' ho portata da un rogar amatore di centraline e dopo qualche giorno ci risiamo. Non mi si attiva più il cruise. Stamattina l'ho riportata da lui è speriamo bene! Ma é possibile disattivare il FAP o no? Senza problemi? Grazie
novellino Inviato 16 Settembre 2013 Inviato 16 Settembre 2013 E quanto costa? Mandami una mail su [email protected]
baraldino Inviato 5 Gennaio 2014 Inviato 5 Gennaio 2014 Si fa senza problemi. Con Cruise funzionante. No Ecusafe No Volta No Swiftec!
baraldino Inviato 5 Gennaio 2014 Inviato 5 Gennaio 2014 Ciao a tutti, ho una Hobda cr-v del 2007, mi i é attivata la spia del FAP l' ho portata da un rogar amatore di centraline e dopo qualche giorno ci risiamo. Non mi si attiva più il cruise. Stamattina l'ho riportata da lui è speriamo bene! Ma é possibile disattivare il FAP o no? Senza problemi? Grazie Hai risolto?
Messaggi raccomandati